Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Death Lady    17/07/2014    0 recensioni
Rose e il Dottore trovano il modo di comunicare. Riusciranno prima o poi a rincontrarsi? Le vicende della storia raccontate sotto forma di lettere.
Dal primo capitolo:
"Con Lui (te, insomma) abbiamo lavorato per molti mesi ad un progetto che prima era solo teorico: abbiamo costruito un “attraversatore di mondi” (lo so, non è il termine corretto). L’abbiamo programmato per trovarti in qualsiasi posto tu ti trovi. È una specie di mini-TARDIS, non abitabile poiché vivo al 100%.
[...] Spero che la mia lettera ti arrivi sana e salva, non siamo sicuri che sia in grado di attraversare la barriera. È il quarto tentativo che proviamo. Dicono che forse un catalizzatore come questo, scritto da chi prima era dall’altra parte, possa aiutare. Beh, come dico sempre, tentar non nuoce (anche se l’altra volta abbiamo quasi rischiato di distruggere la baia del Lupo Cattivo, dove la barriera è ancora debole dall’ultima volta)."
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 10, Doctor - 10 (human), Rose Tyler
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Letters from another universe


Da Rose
A Dottore
-----------------------
Terra 11.07.2014
Ore 08:03
Dottore!
Sono veramente contenta che tu abbia ricevuto la mia lettera, mi ha reso così contenta sapere che alla fine ce l’abbiamo fatta.
Avevo già cominciato a pensare che poteva essere successo qualcosa, stavo impazzendo.

Grazie, grazie per avermi risposto, so quanto può essere stato difficile per te. Credimi quando ti dico che ti capisco, anche io ci ho messo tantissimo per riuscire a scriverti. Riuscire ad accettare la realtà è dura.
Dio … ho così tante cose da dirti che una lettera non basta, sembra sempre troppo poco.

Mi dispiace molto per Donna, starti lontano è difficile per tutti ma volendo tu potresti tornare a trovarci (salvo eccezioni), sapere che non potrai mai più andare a farle visita per pericolo di ucciderla … Deve essere terribile, sappi che ti sono vicina, sempre.

Mamma mi ha chiesto di salutarti, vorrebbe mandarti un dolce fatto da lei ma sfortunatamente ancora non siamo in grado di far passare cibo, o quantomeno sostanze organiche, oltre la barriera. Ti prometto che quando ci riusciremo sarà mia premura farti ricevere tutti i dolci che mamma non fa altro che preparare. Sai che la domenica mette ancora un piatto in più per te, sperando che tu venga a trovarci? Sono sicura che questo rende John triste, lo vedo rabbuiarsi ogni qualvolta tiro fuori l’argomento “Dottore” e “TARDIS”. Credo si senta invisibile e non apprezzato.
Cosa posso fare per fargli capire che non è affatto così? Ti prego, tu lo conosci, aiutami, dammi per lo meno qualche consiglio.

Terry, ormai anche qui al Torchwood lo chiamiamo così, è tornato da noi sano e salvo, con pochi danni rispetto a quelli che avevamo previsto.
Grazie di averlo riparato. Pensa che invece di raggiungere la base del Torchwood è venuto a casa mia e si è precipitato alle 06:00 di mattina nella mia stanza buttandomi giù dal letto. Mi conosci abbastanza bene da sapere che è un miracolo che non l’abbia incenerito. Nessuno, e ripeto nessuno, può venire a disturbarmi mentre dormo. Ti ricordi quella volta che ci hai provato e ti ho tenuto il broncio per quattro ore? Ti dico solo che John si è spaventato a morte quando a visto che qualcosa mi stava trascinando via dal materasso, quando ha capito che era Terry ha cominciato a ridere. Fortunatamente sono la responsabile del progetto e non ho avuto alcun problema con i miei superiori per via di questa piccola sua deviazione.
Sai, ultimamente ha sviluppato una certa … personalità.
Sta con me; mi prepara il tea (si, Dottore, il tea. Per te che te ne intendi, è normale per i Robot fare così?); vive a casa con me, John, la mamma, Peter e il piccolo; si rifiuta di rimanere in ufficio da solo; non vuole che nessuno si occupi di sistemarlo e fargli test se non me o Lui e … parla. John dice che probabilmente il TARDIS gli ha trasmesso dei ricordi e lo ha fatto in un certo senso evolvere … Insomma, hai capito no? Lo sai che non sono mai stata brava con queste cose.

Oh, mamma ha appena finito di leggere la lettera che mi hai mandato, si è messa a piangere e poi ha esclamato “Possibile che quello scemotto non si ricordi il nome di tuo fratello? È così intelligente e non si ricorda un nome semplice come Tony?”.
Le manchi tanto. Già, puoi anche avermi portato via da lei per innumerevoli anni ma lei ti ha sempre voluto un gran bene.

Ora devo andare, John vorrebbe scriverti alcune cose riguardanti Terry.

Mi raccomando, raccontami cosa è successo nella Londra del XVII secolo. Sono curiosa di sapere cosa è successo e in che modo hai risolto la cosa.

Alla prossima,
Rose.

Da John Smith
A Dottore
------------------------
Grazie per aver aiutato HK004. Ci servirebbe sapere cosa hai riparato e cosa no.
Grazie.
-John Smith

Da Rose Tyler
A Dottore
---------------------------
Ho appena letto il messaggio di John ...
Il TARDIS manca molto anche a lui.
Se non l’avessi capito, HK004 è Terry.
Salutaci l’universo.
Tua Rose.

PS Tu e John avete la stessa calligrafia! È inquietante!
Ah, Dottore, ricorda, il mio motto è: mai perdere la speranza!
Un giorno riusciremo a incontrarci di nuovo, lo so.
Rose
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Death Lady