Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Luna003    19/07/2014    1 recensioni
“La mia relazione con te mi aveva stufato, volevo riprovare il brivido di baciare una ragazza per la prima volta, per questo ti ho tradito con Pansy. So che è una cosa da ragazzini, e che te ne avrei dovuto parlare prima, ma non ho avuto il coraggio di dirtelo perché io ti amo e non intendo rifare questo errore, quindi scusa, scusami sono stato un cretino ad andare a letto con Pansy”.
Questo è ciò che dice Draco ad Hermione, come reagirà lei?
Questa storia partecipa al contest "Canon vs Fanon" indetto da Exoticue sul forum di EFP.
Buona lettura!
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cambio di direzione
 “La  mia relazione con te mi aveva stufato, volevo riprovare il brivido di baciare una ragazza per la prima volta, per questo ti ho tradito con Pansy.                                                                                                                                                                                                                                                                So che è una cosa da ragazzini, e che te ne avrei dovuto parlare prima, ma non ho avuto il coraggio di dirtelo perché io ti amo e non intendo rifare questo errore, quindi scusa, scusami sono stato un cretino ad andare a letto con Pansy”.                                     
Queste sono le parole che risuonano nella mente di Hermione, e a forza di ripetersele le ha imparate a memoria. E ‘ sconvolta. Draco l’ha tradita con Pansy.                                                                                                                                     
Non ci può credere, è impossibile che tutto quello che le sta succedendo possa essere reale. Draco la ama e lei ama Draco, non potrebbero mai lasciarsi, loro sono inseparabili, eppure è così.
 
Draco ha preferito Pansy a lei in quel momento, e questo pensiero la addolora molto, per non pensarci affoga la tristezza nelle lezioni e studiando il doppio (cosa inutile, vista la sua intelligenza).
 
La cosa che più le dà fastidio di tutta la faccenda è che se Draco la ama veramente avrebbe dovuto parlarle prima della sua notte con Pansy, anche solo per essere sincero e onesto con lei. Lui, però non l’ha fatto.
 
Ormai non riesce più a sopportare i suoi pensieri e così decide di sfogarsi con Harry, che è il suo migliore amico.                                                                                                                                                                                                                                                          

Anche se è contenta di potersi liberare di quel peso, si vergogna di provare tutta quella rabbia e di essere anche molto triste, le sembra di esagerare, ma di certo non potrebbe negare i propri sentimenti a se stessa, anche se potrebbe fregarsene e perdonare Draco, lei, però, non ci riesce perché pensa che lui abbia fatto un grave errore a tradirla, poiché lei gli è sempre stata accanto, non l’ha mai denigrato e neppure tradito.
Così, quando riesce a racimolare un po’ di coraggio per parlare con Harry, vacilla ancora sul da farsi, subito, però, ritrova la volontà di aprirsi a Harry.                                     
Decide di parlargli di notte, in Sala Comune, quando tutti dormono, per non essere disturbati. Arrivato il momento, si reca in Sala Comune, ad aspettare Harry. Pochi minuti dopo arriva anche lui ed entrambi si siedono sulle poltroncine dai coloro del Grifondoro.  Hermione inizia a raccontare. Quando termina di narrare le sue emozioni, gli avvenimenti e le parole di Draco, Harry, che per tutto il racconto è stato zitto e in ascolto, incomincia a parlare con fare preoccupato:                                                                   

-Mi dispiace tanto, Hermione. Io non ne sapevo niente e non mi ero accorto di nulla. So quanto lo ami e so che ti sta facendo soffrire tanto, ma mi chiedo perché l’abbia fatto, teneva molto a te, è insensato il suo gesto.-                                                                      
-Hai ragione Harry. Me lo chiedo anch’io, però vorrei perdonarlo, vorrei dargli un’altra possibilità, anche se so che è sbagliato, dopo quel che ha fatto.- Sussurra con la voce carica di tristezza.                                                                                                              

–Tu non lo devi fare, non se lo merita, ti ha fatto troppo male. Secondo me, lo dovresti dimenticare, lasciartelo alle spalle, come io ho fatto con Ginny quando mi ha tradito con Zabini.

Improvvisamente capisce che anche se lo ama, lo deve abbandonare, non ha senso portare avanti questa cosa, e in questo preciso istante che comprende qualcosa di ancora più importante: per quanto possa amare Draco e lui possa amare lei, loro due sono troppo diversi l’uno dall’altro. Quindi finchè staranno insieme, tutti e due si tradiranno a vicenda anche amandosi. Non vale niente questo amore, loro due sono troppo distanti l’uno dall’altro, finirebbero per perdersi bruscamente.

-Ciò che dici è giusto, l’ho capito solo adesso. Voglio rimediare al mio errore e vorrei incominciare subito.- Risponde lei.                                                                                                

Negli occhi di Harry vede un guizzo di felicità, ma lei non ne comprende il motivo.

-Quindi ora non stai più con Draco?- Le domanda Harry speranzoso.                                              

–Sì, lui, però, non lo sa ancora.- Dice felice.                                                                                  

–Beh, se le così stanno così, posso farti una proposta?- Mi chiede trepidante.                                   

–Certo, dimmi.- Dice sorpresa dalla sua domanda.                                                                            

–Io ti ho amato dalla prima volta che ti ho vista, questo è il motivo della mia amicizia verso di te. Ti sono rimasto accanto in tutti questi anni nella speranza che tu mi notassi. Quando ti sei messa con Draco ho smesso di sperare che tu ti innamorassi di me, ma adesso che lui non fa più parte della tua vita, te l’ho posso chiedere: Ti amo, ti vuoi mettere con me?-.                                 

Ora capisce il guizzo di gioia nei suoi occhi e il perché della domanda se lei e Draco stessero ancora insieme. Capisce anche altro: anche lei ama Harry. Per confidarsi avrebbe potuto parlare con Ginny, con Calì o con Lavanda, ma lei ha scelto lui perché per lei è più di un amico. In tutti questi anni ha sbagliato a considerare Draco come l’unico ragazzo della sua vita. C’era anche Harry, che in tutto questo tempo l’ha sostenuta anche nei momenti più difficili e non le ha mai rivelato niente. Lei l’ha amato incosapevolmente.

-Ora ho capito. Ti amo. Accetto molto volentieri la tua proprosta! Sussurra lei gioiosamente.

Harry sorride e le si avvicina lentamente, per poi baciarla in modo lento e dolce. Lei sorride sulle sue labbra e lo abbraccia con la felicità che le sprizza da tutti i pori.
Oggi ha capito che Draco è troppo diverso da lei. Ha bisogno di qualcuno che sia più simile a lei, uno come Harry. O forse Harry stesso.
 
Angolo autrice:

Ciao a tutti! Benvenuti nella mia terza ff. Spero vi piaccia più di quanto piace a me. So che non ha un gran spessore psicologico, Hermione passa in pochissimo tempo dall’essere innamorata pazza di Draco, ad amare Harry.
Questo non mi piace particolarmente, ma non sono riuscita a fare di meglio. Spero che a voi piaccia e chi mi scriviate una recensione anche negativa, le accetto volentieri.
Alla prossima!
Luna003

   
 
                                                                                                                 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Luna003