Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Fanie33    21/07/2014    2 recensioni
Dal primo capitolo: "C'erano giorni, Kili lo sapeva, in cui certe idee nascevano così radicate nella sua mente che niente le riusciva a scacciare, tanto che perfino i suoi sogni ne portavano segni evidenti, e quello era uno di quei giorni."
Perchè, in fondo, cosa si può fare, quando un'inafferrabile consapevolezza si fa strada nella nostra mente? Anche se è sbagliato, mortamente sbagliato e folle, lei resta li, cattiva e inconfutabile. E allora, non resta che affrontarla.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Fili, Kili, Thorin Scudodiquercia
Note: nessuna | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fili si svegliò molto prima dell'alba, come sempre del resto, aspettò pazientemente che i suoi occhi si adattassero all'oscurità. Appena riuscì a distinguere i mobili della stanza, si avvicinò al letto del fratello e gli sistemò le coperte, poi scese di sotto, a preparare la colazione per sé e per lo zio. Thorin era già in piedi, e si preparava per uscire.

«Kili dorme?»

«Si»

«Ti sei accorto che è diverso dal solito?»

«Si. Ma non so perché.»

«Secondo te è successo qualcosa di grave?»

«Credo che qualcosa lo preoccupi, ma non penso che voglia dirci di cosa si tratta. Ieri si è alzato all'alba. E anche il giorno prima.»

«Farai qualcosa a riguardo?»

«Ovviamente»

«Bene» disse Thorin, uscendo di casa e salutando il nipote con un cenno.

A quel punto Fili risalì le scale e ritornò in camera senza il minimo rumore, e si infilò nel letto coprendosi solo fino al ventre con il lenzuolo. Conosceva troppo bene suo fratello.

Meno di mezz'ora dopo, infatti, Kili gli stava rimboccando le coperte. Fili, come sempre, si finse immerso in un profondo sonno, e aspettò che in fratello scendesse le scale. Poi si alzò a sua volta, e lo seguì in silenzio. Entrambi indossavano solo le brache, visto che l'autunno ancora tardava a volgere in inverno.

Il minore, ignaro della presenza del fratello, arrivò fino in cucina, appoggiandosi al tavolo con le mani con l'aria di chi fa fatica perfino a respirare, e poi sospirò. Un sospiro pesante, tragico, che a Fili diede l'impressione di una grande pena. Ma forse era solo un'impressione.

«Kili»

Il giovane nano sobbalzò.

«Kili, tutto bene?»

«Si, si certo. Tutto bene. Credevo dormissi»

«Si, dormivo» mentì Fili, che ancora non riusciva a rinunciare a quello che il fratello faceva quando credeva che lui non lo vedesse. Rimboccargli le coperte, guardarlo, sospirare, piangere. Erano cose che lui gli nascondeva per paura che lo avrebbero reso meno adulto ai suoi occhi, ma che in realtà non facevano che farlo sembrare più vero.

«Kili, tu sai che con me puoi parlare di qualunque cosa, vero?»

«Si, si lo so, ma non c'è niente da dire, va tutto bene. Davvero» sorrise il minore. Un sorriso talmente finto che al fratello si gelò il cuore.

“Perchè non parla con me?” si chiese, incapace di darsi una risposta.

 

Quel giorno, non avevano nulla da fare, e così Fili propose una gita in città, nella speranza che almeno questo avrebbe tirato su il morale del fratello, e che lui stesso magari avrebbe trovato il modo di convincerlo a parlargli.

I colori, le persone, il rumore e le voci fecero trascorrere la giornata talmente in fretta che nessuno dei due si rese conto di quanto fosse tardi finché non videro il cielo farsi scuro.

Sulla strada di casa, il maggiore ci riprovò ancora.

«Kili, sei strano. Sei sicuro che sia tutto a posto?»

«Fili, non ti preoccupare, va tutto bene.»

«Ne sei sicuro?»

«Si»

«No, perché io volevo...»

«Basta» lo interruppe il fratello «va tutto bene. Smettila di tormentarmi» e accelerò il passo, lasciando il biondo dietro di sé, completamente spiazzato.

 

 

NdA.
Intanto, grazie a tutti quelli che leggeranno, e ancora di più a chi mi farà sapere cosa ne pensa di questa “cosa”. Premetto che avevo lasciato il primo capitolo privo di una nota perché non mi sembrava necessaria, ma mi piace l'idea che si sappia cosa ne penso anche io, quindi eccomi qua.
Da adesso in poi la storia prende il via davvero, e io cercherò di aggiornarla ogni volta possibile.
Un bacio, Erin

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Fanie33