Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Giuly Frost    21/07/2014    2 recensioni
(lo so, ho un monte di storie sulla coscienza, ma questa la volevo scrivere:)
Quella che noi chiamiamo Natale è per i Pony la Festa dell'Amicizia, ma non tutte le tradizioni sono così diverse: anche a Ponyville ci si riunisce tra amici e parenti sotto un abete per scambiarsi i regali, anche a Ponyville ci si bacia sotto il vischio.
Vecchi personaggi, nuovi amici:riusciranno le Crusaders e le Sei a non finire nella folllia della festa nella settimana prima dell'evento?
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cutie Mark Crusaders, Le sei protagoniste, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2
Meno 6 (1)

swetiee belle si sentiva meglio.
Lyra era un unicorno davvero gentile, e Octavia non era da meno.
Il giorno prima si era divertita moltissimo a provare, e si era dimenticata di Button, anche se era un po' arrabbiata con Scotaloo.
Insomma, a lei Button non era mai piaciuto, preferiva Rumble, il fratello minore di Thunderlane, e si vedeva come un raggio di sole nelle giornate piovose.
Decise di non vedere l'amica almeno per quel giorno, giusto per smettere di fare la gelosa quando sapeva di non averne il minimo diritto.
Decise di andare da Twilight, per esercitarsi un po' con la magia.
Era l'unico posto dove Scotaloo non andava praticamente mai, e non si sarebbe corso alcun rischio.


-Bene!!!-esclamò Pinkie Pie soddisfatta-Bravissima Applebloom!!Cheesee, inizia a gonfiare i palloncini, io mi occuperò delle decorazioni e Applbloom mi aiuterà!!!sarà una festa degna del compliversario di Rainbow Dash!!!
-Ci puoi scommettere!!!-risposero i due compagni ridendo.
I procedimenti del party andavano a gonfie vele, e sembrava tutto perfetto, ma la strada era molto lunga.
Il fienile di Applejack, per quanto grande, non era in grado di ospitare piscine di ponche, cannoni delle feste o ippopotami ballerini, quindi avevano dovuto rivedere tutta la parte dei giochi, eliminando lo spazio necessario per il palco e dei tavoli.
L'unica cosa sicura erano gli inviti, destinati a tutta Ponyville, senza escludere nessuno, e ad alcuni dei parenti di Applejack di Manhettan, Fillydelphia ed Appleloosa.
I tre si davano un gran daffare, ma erano comunque contenti e continuavano a parlare e sorridere nonostante sorgessero di tanto in tanto delle piccole difficoltà.
Ed Applebloom non poté fare a meno di notare che Pinkie guardava sempre più spesso in direzione di Cheesee...


-Ehy, rainbow Dash!!!-Scotaloo aveva fatto la sua entrata trionfale in monopattino, svegliando la pagasus azzurra che se dormiva placidamente sul divano-Ho avuto un'idea geniale!!Perché noi pegasi non facciamo nevicare?Eh?Che ne dici?
Dopo un piccolo momento post-sveglia, Rainbow dash si stiracchiò e rispose:-Scotaloo, non ti pare presto?I pagasi hanno deciso di preannunciare la neve tra due o tre giorni!!
La puledrina fece una faccia delusa:-Ah..Scusa, non volevo disturbarti, io...
L'altra le accarezzò la testa:-E' tutto ok, avevi buone intenzioni...Invece, perché non ci esercitiamo nel volo?
-Sìììì, non vedo l'ora!!

Scotaloo si mise in posizione pre-volo.
-Allora, tutto chiaro, Scotaloo?-la ammonì Dash con il suo speciale fischietto da allenamento-Ricorda come muovere le ali e sfruttare le correnti d'aria, o potresti farti male!
-D'accordo!!!-scotaloo era determinatissima a farcela.
-Uno-iniziò a contare Rainbow dash-Due...Tre..VIA!!!
La puledra sbattè le ali il più velocemente possibile, e iniziò ad alzarsi di qualche centimetro.
-Forza, ce la puoi fare!!!-si diceva-Forza..
E iniziò a salire ancora più in alto:-Forza...
Pensando solo agli insegnamenti di Rainbow dash, però, non si era accorta di essere a quasi tre metri dal terreno:-Forza..
-Scotaloo!!!-la voce di Ranibow dash gli arrivava lontana per lo sforzo-Ci stai riuscendo!!Continua così!!!
Lei continuò a sbattere le ali, fino a che non cominciò il vero e proprio volo.


Rarityu stava entrando in crisi.
era già passto un giorno ed erano pronti solo i vestiti per Bon Bon e Scotaloo.
Non ce l'avrebbe mai fatta in tempo, e per di più non aveva la minima idea di come fare i vestiti delle altre.
-Se mi è venuto un blocco-pensò cupa-Questo è il momento peggiore...
In quel momento entrarono altre tre pony che Rarity non riconobbe subito.
-salve, Rarity.-una voce vellutata e femminile.
-Ehilà, ragazza, come va oggi?-dirompente e rockettara.
-Ciao, amica!-amichevole e felice.
Non poteva che trattarsi di...
-Octavia!Vinyl!Lyra!-esclamò l'unicorno bianca-Ma che piacere, mie care!!posso aiutarvi, per caso?
-Sì!!!-esclamò la DJ prima che qualcun altro potesse parlare-Cerchiamo degli abiti per la Festa dell'Amicizia di Pinkie Pie!
Octavia sospirò, poi annuì:-Vestiti eleganti, per favore.Dovremo suonare sul palco per gran parte della serata...
-Trooppo giusto!!-la interruppe Vinyl-Ma io non troppo femminile, voglio qualcosa di scatenato!!!
Lyra rise sotto i baffi nel vedere la pony grigia che si batteva uno zoccolo in faccia:-Per me va bene tutto, decidi pure tu, mi fido del tuo buon gusto, ok?
rarity si stava spezzettando.
Altri tre vestiti?
non era ponymente (umanamente ùù) possibile.
Ma Octavaia suonava al Gran Galà Galoppante ed era originaria di Canterlot, così come Lyra, mentre Vinyl le aveva fatto un monte di favori in passato.
Non poteva deludere nessuna delle tre in ogni caso.
-Ehm..ma certo!!!Tornate pure tra un paio di giorni, farò il possibile!!
-Grazie, amica, sei troppo mitica!!-la salutò Vinyl uscendo.
-Ciao!!!-fu il saluto di una Lyra saltellante e di una Octavia affranta dal comportamento della DJ.
Quando le tre furono uscite e la porta si chiuse, Rarity vide arrivare Flower Wishes e caramel in lontananza, che però puntavano proprio da lei.
Non aveva tempo per altri due vestiti, ma non poteva nemmeno chiudere in anticipo o rifiutare un ordine.
Ne andava del buon nome della Carousel Boutique.
Così, cercò di concentrarsi sul vestito di Pinkie Pie aspettando i due nuovi arrivati con le nuove ordinazioni.
Si sorprese quando, sbirciando dalla porta, li vide in fuga terrorizzati.
-Ma..Che gli è preso?-si chiese sorpresa e uscì.
Si guardò intorno, ma non c'era nessuno.
-Eppure...
-TU!!!!-una voce gracchiante e provocante la chiamò dall'alto-Sei una delle amiche di Sticie Pie e Dash, giusto?
-Sì, certo...Ma chi sei, tu?-rarity guardò perplessa verso l'alto e fu non poco sorpresa di trovare una grifona sopra il tetto della sua botique.
-Io?-sbuffò la grifona-Sono un'amica di Dash e Stichie.Mi chiamo Gilda.


twilight stava lavorando su degli incantesimi di magia , mentre Applejack e Fluttershy si godevano un libro.
Swetiee belle entrò in quel momento, seguita a ruota da Rumble, il fratellino di Thundetlane.
Era un piccolo pagasus grigio, la criniera sistemata come quella degli Wonderbolts.
-Ciao, Twilight-la salutò Swetiee Belle insieme a Rumble-Cercavamo Lovestruck e Lemon Heart, le hai viste?Non sono a casa e le stavamo cercando!!
-Beh, se vi può interessare è passata Lemon Heart, e ha detto che sarebbe andata al parco..-rispose loro Applejack, ma prima che si potesse dire altro i due puledri erano già usciti con un frettolosissimo saluto.
-Ehy, Rumble-parlò la puledra ansimando, mentre si dirigevano al parco, mentre l'altro volava senza sforzo-Non è che mi porterseti tu? Facciamo molto prima, così!
Lui parve un po' titubante, poi planò accanto alla compagna e la sollevò per poi rialzarsi in volo:-va bene, andiamo!!
I due continuarono a volare, ignari.
Come potevano sapere che Scotaloo li stava guardando?



XD ecco a voi la prima parte del secondo capitolo..Spero vi piaccia!!! ^^
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Giuly Frost