Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: _Sakura    04/09/2008    4 recensioni
Per la prima volta in tutta la sua vita, Sasuke Uchiha si trovò a maledire mentalmente il suo stupido orgoglio.
Perchè aveva accettato quella stupida scommessa, poi?
Tante cose non gli erano chiare, ma soprattutto il perchè Naruto avesse scelto proprio Lei, la ragazza per cui aveva una cotta tremenda...
{SasuSaku}
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Only a bet {One-Shot: SasuxSaku}
Only a stupid bet
[ What hurts the most

Was being so close
And having so much to say
And watching you walk away
And never knowing
What could have been
And not seeing that loving you
Is what I was tryin’ to do... ]


{ Rascall Flatts –
What Hurts The Most }



Per la prima volta in tutta la sua vita, Sasuke Uchiha si trovò a maledire mentalmente il suo stupido orgoglio. Aveva già preso in considerazione l'idea di girare i tacchi e andarsene quando una risata sommessa lo fece voltare e incenerire con un solo sguardo un biondino che stava nascosto tra i cespugli.
Perchè aveva accettato quella stupida scommessa, poi?
Come al solito Naruto lo trascinava nelle imprese più assurde del mondo.
Ripassò al setaccio mentalmente le regole che avevano imposto per quell'ennesima sfida...
Nulla che lo potesse aiutare a venire fuori da quella spinosa situazione, purtroppo.
Sbuffò contrariato prima di tornare a voltarsi verso la porta di quella villetta.

“Non ci sai fare con le donne, Teme!”
“Parla per te, Dobe...”
“Scommettiamo?”
“E su cosa, di grazia?”
“Entro la fine della giornata entrambi dovremmo aver baciato una ragazza”
“E' una sciocchezza, non ci penso nemmeno ad accettare”
Il moro girò sui tacchi a fece per andarsene, ma....
“Non è che hai paura di perdere? Eh, Sas'ke-chan?”
Un solo sguardo a incenerire il biondo.
“Ti pentirai di avermi sfidato...”
Un largo sorriso si dipinse sul volto dell'Uzumaki.


Scosse la testa, testardo.
Non poteva abbassarsi a tanto... Tanto meno con Lei!
Di nuovo maledì se stesso e in secondo luogo quella testa quadra con cui si ritrovava a fare sfide sempre più assurde. Ormai avevano rasentato il limite dell'impossibile.
Si chiedeva solo se ci potesse essere qualcosa di peggio di tutto questo.
“Non è che vuoi tirarti indietro, vero Sas'ke?” domandò piano il biondino fissando l'amico visibilmente divertito.
“Nemmeno per sogno...” biascicò in risposta quest'ultimo irritato.
Distolse lo sguardo dal ghigno soddisfatto di Naruto per poi posarlo su una rosa rossa appena sbocciata.
Sorrise, anche se impercettibilmente. Aveva trovato quello che gli serviva...

“Allora teme, chi devo baciare?”

“Ripetimelo ancora una volta... Perchè devo essere io a scegliere chi devi baciare?”
“Perchè così la sfida si fa più ardua... Dai Sas'ke non farmi aspettare tanto!”
Gli occhi del moro si posarono su una corvina seduta su una panchina non tanto distante.
Si bloccò all'improvviso, tanto da cogliere di sorpresa persino l'Uzumaki che si voltò a fissarlo dubbioso.
Un ghigno si allargò sul volto dell'Uchiha mentre la bocca del biondino si spalancava incredula...

Però lui l'aveva fatto... Si ammonì mentalmente dandosi dell'idiota e rivolse gli occhi color onice verso il cielo.
Faceva un caldo infernale e non ne poteva più di stare sotto il sole, doveva muoversi.
Per un attimo pensò di mollare quella stupida sfida e fregarsene delle prese in giro che il biondino gli avrebbe rivolto, ma lui era Sasuke Uchiha e come tale, non poteva sopportare di essere inferiore in qualcosa a Naruto Uzumaki, nemmeno se la cosa in questione era uno stupido bacio dato per scommessa.
Sì, perchè in fondo [molto in fondo] quella era solo una scommessa.

Sul volto dell'Uzumaki si dipinse un ghigno malefico mentre, dopo aver salutato una Hinata totalmente sconvolta e averle dato appuntamento per la sera dopo, si avviava tronfio verso il moretto.
“Hinata Hyuga eh Sas'ke...? Ora tocca a te, lo sai vero?”
“Mpf... Avanti Baka, scegli...”
Sguardo perso nel vuoto e tono indifferente.
Una risata, un nome e un'espressione di incredulità sul volto dell'Uchiha.
“Sakura Haruno...”

E così si era ritrovato davanti alla porta in legno massiccio della casa della sua compagna di squadra senza avere la minima idea di come agire. Tante cose non gli erano chiare, ma soprattutto il perchè Naruto avesse scelto proprio Lei, la ragazza per cui aveva una cotta tremenda: Sakura Haruno.
Era un terno al lotto... Ma si sa, la stupidità di Naruto è leggenda, e ora lo stava veramente dimostrando.
Sasuke si avvicinò a quell'unica rosa rossa sbocciata e con un lieve tocco la smosse dal terreno, estraendola con cautela.
Si avvicinò alla porta e suonò il campanello, infastidito.
Sospirò rumorosamente quando sentii un urlo sommesso e poi un tonfo provenire dall'interno.
Di sicuro era caduta, come al solito...
Quando sentii la porta aprirsi, si premurò vivamente di non scommettere mai più con Naruto o, in tal caso, di scegliere lui la sfida...
Gli si presentò davanti con indosso un pigiama a coniglietti che scatenò in Sasuke vari commenti che preferì tenere per se.
Gli occhi di lei si sgranarono alla vista di Sasuke Uchiha con in mano una rosa rossa e un sorriso, benchè poco convinto, sulle labbra.
Lo fissò esterrefatta per qualche secondo prima di prendere parola.
“C-Ciao Sasuke-kun...” disse in tono imbarazzato.
Sasuke portò la mano libera a scompigliarsi i capelli per poi porgerle la rosa che lei fissò sbigottita.
“Ciao Sakura... ehm...questa è per te”
“Grazie” rispose lei sorridendo.
“E' la prima che sboccia quest'anno” disse poi indicando il punto in cui fino a pochi minuti prima si trovava la rosa che ora stringeva in mano.
Sasuke si ritrovò ad arrossire come non mai mentre, imbarazzato, abbassava lo sguardo e borbottava un qualcosa che assomigliava vagamente ad un “io lo ammazzo”.
Sakura sorrise dolcemente prima di riprendere parola.
“Sai...le Rose Rosse sono simbolo di Passione e Vero Amore” disse mentre fissava quasi adorante quel piccolo fiore che teneva tra le mani.
Uno sbuffo da parte di lui la costrinse a ritornare sui suoi passi.
“Ma queste sono solo sciocchezze... Non ci badare” minimizzò con un sorriso amaro mentre abbassava il capo.
La fissò contrariato. Non voleva farla piangere, ne tanto meno renderla triste.
Si avvicinò e con un dito sotto al mento le rialzò il viso.
I suoi occhi neri andarono a perdersi nelle pozze verdi della ragazza che rimase piuttosto spiazzata.
Fu allora che si impossessò delle sue labbra.
Un gioco morboso, ossessivo.
Un intreccio di Amore e Passione.
Una scommessa che sapeva di fragola, stranamente buona per uno come lui che odiava le cose dolci.
Un bacio dato per scommessa [questo si ripeteva, perchè sapeva che non era così].
In quel momento non stava pensando né a Naruto né alla scomessa. C'era solo Lei con i suoi enormi smeraldi e il suo sorriso.
E fu quando si staccò da quel dolce contatto che capii.
C'erano tante cose che non gli erano chiare, ma il perchè Naruto avesse scelto proprio Sakura ora lo capiva.
Fu quando sentii un'imprecazione sorda che unì i pezzi.
Così come era venuto, girò sui tacchi e fece per andarsene quando una voce lo bloccò nuovamente.
“S-Sasuke-kun...”
“Mh?” fece lui voltando appena il capo.
“Grazie...” disse soltanto prima di sorridere, le guance dipinte di un rosso acceso.
“Di nulla...” fu la sua distaccata risposta.
“Buon compleanno Sakura” borbottò piano, mentre incassava la testa fra le spalle e si lasciava alle spalle quel dolce profumo di fragola che tanto lo nauseava ma che tanto gli piaceva.
Sakura Haruno si toccò le labbra rosee e sorrise dolcemente mentre lo fissava allontanarsi.
Indubbiamente il miglior regalo che poteva ricevere.


Naruto aveva scelto Sakura perchè era il suo compleanno.

Naruto aveva scelto Sakura perchè Sasuke non l'avrebbe mai baciata per scommessa nel giorno del suo compleanno.

Naruto aveva scelto Sakura perchè Sasuke non avrebbe mai baciato una ragazzina noiosa.

Naruto aveva scelto Sakura perchè è dolce e a Sasuke non piacciono i dolci.

Naruto aveva scelto Sakura perchè lei è l'Amore e Sasuke l'Odio.

Naruto aveva scelto Sakura perchè è l'opposto di Sasuke.

Naruto aveva scelto Sakura perchè nessuno gli aveva mai detto che “Gli Opposti si Attraggono”

Naruto aveva scelto Sakura perchè, molto semplicemente, non pensava che Sasuke avesse mai avuto il coraggio di baciarla.

Naruto aveva scelto Sakura perchè voleva farle un regalo di compleanno.

Naruto aveva scelto Sakura perchè Sasuke, nonostante tutto, le voleva bene più di quanto non desse a vedere.

{............}

N
aruto Uzumaki aveva scelto
Sakura Haruno perchè il primo vero sorriso che aveva visto sulle labbra di
S
asuke Uchiha era stato dopo quella
Stupida Scommessa....


Ok, non ho la più pallida idea di cosa sia questa cosa O.o''
Piccola One-Shot dedicata a tutti i Fan della SasuSaku (Perchè il SasuSaku Rulla u_u')
Mi è venuta giù di botto. Io dovevo assolutamente scrivere qualcosa per questi due u.u (Si nota vero? XD)
La trovo piuttosto stupida, ma magari può piacere XD
L'idea mi è venuta mentre ascoltavo What Hurts the Most di Rascall Flatts da cui è appunto tratto il pezzo iniziale sotto al titolo.
Che dire...
Naruto che scommette con Sasuke per ogni stupidata me lo sono sempre immaginata nella mia testa e da quì è nata questa One-shot in cui fanno una scommessa un po' particolare.
Sasuke è il classico tipo che fino all'ultimo pensa solo all'orgoglio, ma alla fine va bene così perchè altrimenti non sarebbe Sasuke Uchiha u.u'
Beh, spero solo di non essere andata OOC, soprattutto con Sasuke (>.<) e che la storia vi sia piaciuta =P
Il pezzo finale in realtà serve solo a spiegare il perchè Naruto ha scelto Sakura, visto che è innamorato di lei.
Sono tutte motivazioni vere, anche se probabilmente quella che lo ha portato alla scelta è una sola.
Fatemi sapere che ne pensate. Pareri consigli e tutto quello che volete >.<
Baci a tutti ;3
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _Sakura