Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: debbytora    04/09/2008    2 recensioni
sulle note della bellissima canzone"cry" di James Blunt un dialogo tra Ron e Harry. da collocarsi dopo il ritorno di Ron e prima della battaglia finale di Harry Potter e i doni della morte. ditemi cosa ne pensate per favore. Un bacio
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CRY

I have seen peace, I have seen pain,
resting on the shoulders of your name.
Do you see the truth through all their lies?
Do you see the world through trouble eyes?
And if you want to talk about it anymore,
Lie here on the floor and cry on my shoulder.
I’m a friend.

p.o.v Ron

Oramai penso di aver visto tutto nella mia vita.
Nel periodo subito dopo la caduta di Voldemort ho visto serenità, pace,sorrisi allegri, visi rilassati dopo tanto tempo.
Poi quando tu sei uscito da quel labirinto annunciando a tutto il mondo che Voldemort era risorto mi si è gelato il sangue nelle vene.
Paura.
Lo ammetto, Harry, la prima sensazione che ho provato è stata quella…tanta paura…per te, per Hermione, per me, per la mia famiglia, per tutto quello che la comunità magica era riuscita a costruire.
Ho visto dolore…sul viso delle madri che avevano perso i figli, sui ragazzi che avevano perso i genitori, i parenti…negli occhi di mia madre quando Percy ci ha voltato le spalle.
Harry, riesci a vedere la verità attraverso le bugie? Tutte quelle bugie su Silente…la verità, Harry, non te la può dire nessuno, non credere a chiunque ti parli di lui, che siano cose positive o negative.
L’unica verità che esisteva è morta con lui.
Non lasciare che i tuoi ricordi vengano offuscati dalle chiacchere altrui.
Riesci a vedere il mondo attraverso gli occhi affranti della gente?
Io no, fa troppo male.
Non riesco a non distogliere lo sguardo…gli sguardi vuoti e opachi evocano solo disperazione, dolore, sconfitta, rassegnazione.
E’ questa la cosa che mi fa più male, la rassegnazione …non lo posso accettare.
Harry, dobbiamo sconfiggerlo a tutti i costi…sento che sto per cedere alla paura…so che mi sono comportato malissimo con te, non cerco giustificazioni.
Voglio solo che tu sappia che sono tornato da te, tornato per non andarmene mai più, ho fatto una cazzata ma voglio rimediare a tutti i costi.
Voglio che tu sappia, Harry, che se vuoi parlare io ci sono…e ci sarò sempre.
Siediti qui, vicino a me e non lasciare che tutti quei pensieri che ti ronzano in testa ti divorino dall’interno, non lasciarti distruggere in questo modo.
Non sei solo, Harry, sfogati, urla, tira pugni e …piangi, piangi lacrime di dolore sulla mia spalla.
Ho intenzione di non abbandonarti a te stesso come ho già fatto una volta, ho fatto una scelta…vieni qui, Harry…e piangi…io sono tuo amico,

I have seen birth, I have seen death.
Lived to see a lover’s breath.
Do you see my guilt? Should I fell fright?
Is the fire of hesitation burning bright?
And if you want to talk about it once again, on you I depend
I’ll cry on your shoulder.
You are a friend.

p.o.v Harry

Ho visto vite nascere e ho visto vite morire,
Troppe le seconde e troppo poche le prime…
Sono sopravvissuto solo per arrivare a questo momento, solo per uccidere colui che non è riuscito a farmi fuori all’età di un anno.
Perché?
Perché io? Perché sono ancora vivo?
Per vedere tutte le persone a me care morire?
Per vedere Ginny esalare un ultimo respiro?
Per temere per la vita tua e di Hermione?
Per separarvi per sempre?
Perché?
Riesci a vedere la mia colpa?
Io si, è tutta colpa mia se sta succedendo tutto questo.
Se solo avessi avuto un po’ più di coraggio e meno amore per la vita avrei lottato al cimitero, il giorno del suo ritorno.
Se non avessi avuto paura di morire lo avrei affrontato e forse sconfitto…o forse no…non lo so…
Dovrei avere paura?
No. Insomma è il mio destino, il motivo per cui sono nato, il motivo per cui sono sopravvissuto.
E invece sono solo un codardo, ho paura, come non ne ho mai avuta.
Mi sono illuso di poter aver una vita normale, da ragazzino adolescente quale sono..e invece no…non sono più un ragazzino adolescente…sono un uomo…un uomo con le paura di un bambino.
Cos’è?
Cos’è questa cosa che brucia dentro di me, che mi incendia il cuore?
Esitazione, ecco che cos’è…esitazione mista a paura.
Ron, grazie…solo questo.
E se vorrai ancora parlare con me di questo…io dipendo da te, solo da te…
Ti guardo e capisco che mi vuoi bene, che sei un amico fedele.
Sorrido amaramente mentre gocce di acqua salata scendono dai miei occhi.
Mi alzo, mi avvicino a te e …piangerò, Ron…piangerò sulla tua spalla…sorreggimi e dammi la forza di andare avanti, dammi il coraggio che mi manca…perché, Ron…sei mio amico.


You and I have lived through many things.
I'll hold on to your heart.
I wouldn't cry for anything,
But don't go tearing your life apart.

p.o.v Harry

Tu ed io ne abbiamo viste tante insieme, eh Ron?
Ricordi la prima volta che ci siamo parlati?
A volte mi chiedo che piega avrebbe preso la mia vita se tu non fossi entrato in quello scompartimento.
Mi hai sempre accettato per quello che sono veramente.
Un ragazzo…UN non IL…non il ragazzo sopravvissuto, non il ragazzo- pedina del destino.
Mi sei stato vicino quando hai saputo della profezia anche se avevi paura…te l’ho letto negli occhi che avevi paura…chissà se hai mai voluto non essere mio amico, non affrontare tutto quello che stai affrontando per starmi vicino.
Ma hai fatto una scelta, mi aggrapperò al tuo cuore, ho bisogno di te.
Non vorrei piangere per qualsiasi cosa, un amico troppo piagnone non è mai piaciuto a nessuno.
Ma non so che farci, le lacrime scendono e bruciano le mie guance arrossate per il freddo…mi accorgo che sto leggermente meglio…dovevo liberarmi di quel peso opprimente …dovevo sfogarmi…dovevo piangere.
Ron, io ti ringrazio…ma non lasciare che la tua vita venga ridotta a pezzettini per colpa mia, non lo sopporterei mai.
Ti direi di scappare, di abbandonarmi, di metterti in salvo…ma non ci riesco…ho troppo bisogno di te…ho troppo bisogno di un amico.

I have seen fear. I have seen faith.
Seen the look of anger on your face.
And if you want to talk about what will be,
Come and sit with me, and cry on my shoulder,
I'm a friend.

 p.o.v Ron

Ho visto la paura, specchiandomi negli occhi di Hermione, della mia famiglia…nei tuoi.
Non vergognartene Harry, la paura è segno di intelligenza, se non avessi paura saresti solo uno sciocco presuntuoso.
Ho visto la fede.
Negli occhi di Hermione, nei miei…nelle espressioni di tutti quelli che credono in te…
Conosco solo una persona che non crede in te…
Te….
Credici Harry, credici in tutto te stesso…ce la farai, ce la devi fare…e io farò di tutto perché questo accada…di tutto…te lo prometto…e questa è una promessa che intendo mantenere.
Se vorrai parlare di quello che avverrà, di quello che hai paura avverrà…non esitare..io ci sono…vieni qui e siediti…piangi sulla mia spalla…
Io ti sono amico.


And if you want to talk about it anymore,
Lie here on the floor and cry on my shoulder,
Once again
Cry on my shoulder,
I'm a friend

E’ una promessa Harry.
Ci sarò sempre…

“ grazie”
“ prego”

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: debbytora