Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ciaoluke    21/07/2014    2 recensioni
Ormai i malandrini sono finiti.
Fatto il misfatto.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Remus prende in mano la pergamena. Doveva farsi spiegare come si usa, ma lo sa già. 


Ancora te lo ricordi, Remus?


Sì, dopo tutto questo tempo.


In fondo è passato tanto tempo.


Lo so. 
Poggia la punta della bacchetta sulla pergamena sgualcita. "Giuro solennemente di non avere buone intenzioni." sussurra. 
Qualcosa gli stringe lo stomaco quando vede le parole "I signori Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso, consiglieri e alleati dei magici malfattori sono fieri di presentarvi la Mappa del Malandrino." trasudare dalla vecchia pergamena. Accarezza lentamente la pergamena, come aspettandosi di veder sbucare le figurine dei suoi tre amici.

Fa ancora male, Lunastorta?
 

Non ha mai smesso di fare male. 

****
Sirius sposta lo sguardo fuori dalla grotta. In lontananza può vedere le luci di Hogwarts. 
Si appoggia alla parete, alla maniera di Sirius Black, con la schiena sulla parete, e una gamba piegata poggiata sempre su di essa, guardando quella che un tempo era la sua casa. 

Ora non lo è più, Sirius.
No, non lo è. 
Ma darebbe tutto per tornare a sfrecciare da una parte all'altra del castello. 
Perchè no, Sirius?
Non ci sono più loro. I malandrini.
E cosa faresti, se li incontrassi di nuovo?
Sirius sorride, e si siede per terra senza staccare gli occhi dal profilo del castello.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni. 
 
****
 
Peter si tortura le mani. I sensi di colpa lo tormentano da quando Potter l'ha salvato. 
Ma cosa poteva fare quella notte? L'avrebbero ucciso. 
Ma hanno ucciso il tuo migliore amico, Peter.

Ma James è sempre stato forte, io...
La morte è più forte, dovresti saperlo.
Lo so.
Avevo paura.
Erano i tuoi migliori amici. 
Lo sono ancora.
Sono ancora quei ragazzi per cui urlerei "Giuro solennemente di non avere buone intenzioni"

 
****
 
James era stato posto nella casa dei Grifondoro, e più volte aveva dato esempio di essere valoroso. 
Ma quella notte ne fu sicuro. James Potter era un vero Grifondoro. E fu l'ultima cosa che pensò prima che una luce verde lo colpisse. 
Ramoso?

Ma ormai James non poteva più parlare. Il suo viso perfetto era sotto strati di terra, non poteva più passarsi la mano sui capelli, non poteva più ridere col suo migliore amico. Nulla. 
 
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.
 

I malandrini sono finiti.
Fatto il misfatto.

 
 
 


note autrice.
Io, non so. Mi frullava per la testa da un po'. Mi scuso per eventuali errori per quanto riguarda il testo. Ho eliminato Words e sono costretta a scrivere dall'editor di efp e non mi trovo molto bene.
Io credo che quella notte, con James siano morti tutti i Malandrini. 
Peter, sommerso dalla sua stessa codardia.
Sirius, perdendo il suo migliore amico ha perso la libertà tanto guadagnata.
E Remus... che si trova solo, di nuovo. A passare la notte di Luna Piena da solo, senza i suoi amici.



 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ciaoluke