Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: Adell Hawkins    22/07/2014    3 recensioni
“About You” è il social network più utilizzato dagli studenti della Toronto International High School.
Non si parla di attualità, non si parla di musica, di arte e tantomeno di sport. L’argomento principale è il pettegolezzo, e Lizbeth ne ha tanti da raccontare.
Ma quando alla TIHG arriva uno studente amante del teatro, desideroso di successo e fama, Liz scoprirà un lato nascosto di sé.
In una lotta tra Amore e Ragione, chi avrà la meglio?
***
"Vedi, Lizbeth... Quando reciti usi parole non tue, parole già scritte. Ma con te è diverso! Quando ho detto che ti amavo non stavo recitando!"
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo Personaggio, Sorpresa, Un po' tutti | Coppie: Duncan/Courtney, Trent/Gwen
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SPECIALE dedica

 
Schiava di un errore
 
 
(POV Lizbeth) Il giorno dopo…
 
Capita nella vita di avere alcune incertezze, è normale… ma non quando arrivi a questo punto!
Alejandro è un vero… non trovo neanche le parole per dirlo!
Ho due scelte:
  1. Rimanere “fedele” ai miei amici e ad Alejandro e farmi trucidare da Heather e Dakota
  2. Continuare a fare pettegolezzi e perdere la fiducia di tutti, specialmente quella di Topher
Odio tutto il MONDO!
In questo momento odio anche Topher… semplicemente per il fatto che mi ha mandato un messaggio:
“Ciao bellissima! Studiamo il copione insieme?? <3”
In un altro momento mi sarei sciolta solo a leggerlo, ma adesso non è il momento per abbandonarsi ai sentimenti… come posso pensare al teatro in un momento simile?!
Bisogna prendere in mano la situazione!
Sì, ma come?...
 
~~~
 
(NARRATORE ESTERNO)
 
Il cielo si era fatto nero.
Courtney non ci pensò due volte a entrare nell’Istituto.
“Sono giorni come questi che tutto va storto” pensò la perfettina, presa poi da un attacco di allegria.
–In fondo cosa può succedere di sbagliato?– si disse chiudendo l’armadietto.
Ancor prima di poter fare un passo, si ritrovò una persona davanti.
–A scuola presto stamattina, eh principessa?– disse un punk dalla cresta verde.
–Duncan!– esclamò la castana alla vista del ragazzo
–Ti sono mancato?– chiese il punk avvicinandosi
–Tantissimo, soprattutto le nostre ripetizioni malriuscite di algebra– disse Courtney sarcasticamente.
–Già…– disse Duncan un po’ imbarazzato –Ti andrebbe di prendere un caffè insieme oggi pomeriggio?–
–Caffè? E da quando bevi cose così raffinate?– chiese Courtney ridendo.
Duncan la guardò storto, poi riprese a parlare –Dai! Niente di impegnativo, solo un caffè… Poi non hai neanche la scusa che siamo a fine semestre e che devi studiare…– disse il punk, quasi pregandola
–Ok, va bene!– esclamò –Però solo un caffè!–
–Alla grande! Ci si vede in giro!– esclamò Duncan. Le accarezzò una guancia e sparì nel corridoio.
Courtney sorrise ed entrò in classe.
–Hai visto? Hai visto?!– disse Trent da dietro l’angolo
–Ho visto… Mi faresti un favore se ti togliessi di dosso… sei letteralmente sopra di me!– disse Gwen, mentre il ragazzo si sporgeva ancora di più per intercettare Duncan.
–Devo parlare con quel… coso!– esclamò il moro preso dall’ira.
–Non risolverai niente! Comunque Courtney è “Irrimediabilmente Devota a Te”!– esclamò la dark, virgolettando la frase con le dita
–Ma è arrossita! Gli dava ripetizioni! Si vedono e prendere un caffè!– esclamò Trent, trascinando Gwen dentro al teatro.
–Trent! Trent… Nonostante il punkettaro non abbia una reputazione delle migliori, è buono… di certo non le farà male!–
–Questo lo so!... Non hai mai pensato che…–
–Sì…–
–Loro due potrebbero piacersi?– disse infine il chitarrista
 
~~~
 
(POV Heather)
 
–Quella stronzetta ce la paga!– Sento esclamare Dakota.
Per quanto possa dire di essere incazzata, io sono l’ira funesta fatta a persona.
–Così ci ripaga? Va contro al suo contratto!– continua a dire.
–Svegliati idiota! Non ha nessun contratto… poi riserva la rabbia per quando la troviamo!– ringhio –Si parla del diavolo…–
Lizbeth è entrata nello sgabuzzino del bidello.
–Ora ci divertiamo…– dico io, sorridendo malignamente.
Dakota si lascia scappare una delle sue risatine sadiche.
 
 
~~~
 
(NARRATORE ESTERNO)
 
Lizbeth si chiuse velocemente la porta alle spalle.
Si sedette in un angolo. Frugò a lungo nello zaino e ci trovo un fascicolo.
Il copione!
“For my Juliet, perché i tuoi desideri si avverino… T<3”
Doveva averglielo messo lui quella mattina…
 
“Ciao bellissima! Studiamo il copione insieme?? <3”
“For my Juliet, perché i tuoi desideri si avverino… T<3”
 
Stinse il copione al petto e si fece scappare una lacrima.
–Topher…– disse lei sospirando.
 
SBAM!!
 
Qualcuno era entrato, sbattendo violentemente la porta.
Nel buio riuscì a mettere a fuoco gli arrivati, con suo grande spavento.
Prima che potesse dire qualcosa, Heather la prese per il colletto della maglia –A che gioco stai giocando? Eh, Martin?!!–
–Cosa intendi…?– bisbigliò Liz con un filo di voce
–Ho sempre odiato quel Cascamuerto…–
–Alejandro.– precisò Dakota, venendo subito fulminata.
–…Ma per un’ignota ragione mi avvicina e mi fa vedere questi!–
Le mostrò una cartella chiamata “Tradimento”. A suo interno c’erano alcuni files
  1. Il video del primo incontro tra Lizbeth e Topher
  2. Le foto di Lizbeth che straccia un foglio del fascicolo di Topher
  3. La loro performance a teatro
  4. La foto di un post di Courtney: Lizbeth e Topher che si abbracciano dopo l’iscrizione alla recita:  “Amore e teatro: cosa fa di loro una grande coppia”
 
 
–Dacci una buona ragione per cui noi non dovremmo riempirti di calci seduta stante!– urlò Heather.
L’asiatica si calmò un attimo –Ti abbiamo ingaggiato per un lavoro preciso, e se ci vieni a dire che è tutta una messinscena per avvicinare Bagley, giuro che ti strozzo e ti do fuoco!!!– disse perdendo nuovamente la calma. Fece cadere Lizbeth a terra.
–O-ok, m-mi avevate p-promesso la v-vostra protezione, ma nella s-scuola ci sono p-più vittime dei pettegolezzi che gente che ne r-rimane fuori!– disse la castana, cercando di respirare.
–No cara: noi prendiamo di mira quelli che tu ci hai segnalato, saranno circa un centinaio, e aggiungendo gli amici compassionevoli, sono 200.
Il 10% sono sfigati, il rimanente 90% gode della vostra stupidità…– disse Dakota, ghignando.
–Bene…– continuò Heather –Ti diamo tempo fino a domani per mettere un pettegolezzo di quelli veramente interessati, oppure dovrai trasferirti oltre oceano per evitarci. Chiaro?!!
Lizbeth fece sì con la testa, segno di rassegnazione.
Heather e Dakota fecero per uscire –Ah, un’ultima cosa…– disse la vipera mora –Devi postare anche un pettegolezzo su Bagley, nessuna eccezione!–
Detto questo, le due uscirono.
Una sola parola era rimasta in testa alla ragazza: Tradimento.
 
~~~
 
(POV Topher)
 
Che giornata meravigliosa!
Sto saltellando per i corridoi, a questo punto potrei camminare a mezz’aria!
Saluto tutti i ragazzi che incontro, passeggio per la scuola e alla fine arrivo al mio armadietto. Guardo lo schermo del mio telefono: Lizbeth non ha ancora risposto al mio messaggio… avrà da fare!
Ah, quella ragazza è il sole in un cielo di nuvole, è qualcosa di più di un’amica… è la mia Giulietta.
La vedo arrivare dalle scale e le corro incontro.
–Lizbeth!– esclamo abbracciandola. Noto qualcosa sul suo corpo…
–Liz, hai un livido sul braccio, uno sulla faccia… Che ti è successo?–
–Niente… un piccolo incidente, non devi preoccuparti… Sul serio!– dice lei, con un sorriso poco convincente.
Mi convinco di crederle, anche se sembra che debba mettersi a piangere da un momento all’altro…
–Bene… studiamo il copione?– le chiedo, cercando di cambiare discorso.
–Sì!– La vedo prendere il suo copione. Guarda velocemente la prima pagina e la mia dedica. Arrossisce delicatamente.
La prendo per mano e la porto nel teatro.
 
~~~
 
(NARRATORE ESTERNO)
 
Un’ora intensa di studio.
A parte alcune risatine a denti stretti e la prova di alcune parti, Lizbeth era sempre stata zitta, e con un’espressione affranta in volto.
–Liz…– Topher le prese nuovamente la mano –Dimmi cosa sta succedendo.– la guardò negli occhi.
–Ma chi vogliamo prendere in giro? Finiamo questa buffonata qui e non vediamoci più!– esclamò Lizbeth, saltando giù dal palco.
Il ragazzo si sentì la terra spaccarsi sotto i piedi.
–Perché?!– Topher la seguì.
–Ho paura. Io non voglio… ferirti– concluse la ragazza.
–Liz, tu non potrai mai ferirmi, e io non lo farei mai…–
–Come fai a sapere che non lo farò?– disse la ragazza avvicinandosi.
–Tu sei la persona più straordinaria che abbia mai conosciuto…– disse lui cingendole la vita.
Lizbeth lo guardò negli occhi: verdi, uguali ai suoi. Verdi, come la speranza.
Ripensò all’incarico di Heather e Dakota.
Scoppiò in lacrime.
Topher l’abbracciò –C’è del malvagio in ognuno di noi, purtroppo è vero… ma non devi lasciarti abbattere per ciò che gli altri ti dicono. Ognuno di noi può essere buono, e siamo noi a scegliere se esserlo… e tu lo sei.–
–Dire di essere buoni è facile… Ma esserlo lo è altrettanto?– disse Liz, asciugandosi una lacrima.
–Devi solo credere in te stessa…– Topher si avvicinò al palco –Quando ti ho conosciuta, ho conosciuto le tue insicurezze e ti ho aiutata, per questo sei arrivata qui– disse consegnandole il copione –Fai finta che la vita sia una recita: se non credi in te stessa non arriverai mai alla fine… Dipende tutto da te, non da me…–
Lizbeth lo abbracciò.
–Sei speciale Topher…– gli bisbigliò con un fil di voce.
–No Lizbeth, tu lo sei…–
Come aveva detto Courtney su About You:
“Amore e teatro: cosa fa di loro una grande coppia”
Beh, la passione per il teatro ci sta, ma l’amore è ciò che li lega veramente.
Lui le accarezzò la guancia con la mano, poi (per dirla in maniera poetica) le sue labbra accarezzarono quelle della ragazza, scambiandosi un lungo e tenero bacio.
Per un attimo, Lizbeth si dimenticò il suo stramaledetto incarico, che oramai non avrebbe più compiuto.
Forse dovremmo lasciare loro un po’ di privacy, che dite?
 
*si chiude il sipario*
 
 
 
Angolo di Ancilla e Luscinia  /  Special 370 visite!!!
 

Stavolta il capitolo l’abbiamo scritto in due!
370 VISITEEEEE!!!! Assurdo…
A: All’inizio del capitolo c’è scritto SPECIALE “dedica”.
Siccome ho ricevuto così tante visite, voglio ringraziare le mie due abituali recensitrici!!
 
MALISTHEBEST
GOLOSONA_GIRL_AxH
 
Siccome queste due fantastiche ragazze recensiscono sempre la mia ff, ho voluto dedicare loro il capitolo più romantico (e 2° in classifica come più TRAGICO) e mi sono fatta aiutare dalla mia socia/compare/BFF/sorella.
 
L’amore è finalmente sbocciato, ma fin ora Heather, Dakota e Alejandro ci sono andati piano con la nostra Liz!
 
Puntiamo alle 400 visite!
RECENSITE IN TANTI (PLEASE!)
 
Ancilla & Luscinia
 
 
 

 



 



 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Adell Hawkins