Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: niko 180    22/07/2014    1 recensioni
Adlestrop, 1807. Lyra Schneider è una giovane che vede crollare le sue idee romantiche e rivoluzionarie di fronte le ristrettezze economiche. Ciò la porta a riconsiderare la proposta, dapprima rifiutata, di un ricco gentiluomo: mr Mortymer. Le indecisioni verso il suo corteggiatore si riveleranno ben poca cosa, a fronte di quelle che dovrà affrontare verso se stessa. " Sciacquatura in Arno " del primo tentativo di questo romanzo. Accetto qualsiasi critica: purchè COSTRUTTIVA.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Storico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
72.
Lyra leggeva tra gli alberi del giardino, mancavano due giorni alla partenza. Non credeva che l’avrebbe incontrato. Era presa, infatti, da una ritrovata spensieratezza, che fu, per sua sfortuna, rasa al suolo dallo stupore nell’incrociare il suo sguardo. Mr Owen si avvicinò. Gli occhi ovunque, tranne che su di lei. Ella chiuse il libro e gli andò incontro, dopo essersi guardata attorno, nella speranza che lui si stesse dirigendo verso qualcun altro. Notò con piacere di essere la sola nel giardino, e cambiare strada sarebbe stato codardo e del tutto immaturo. Era chiaro che stesse andando verso di lei. Si fermarono ad un metro di distanza l’uno dall’altra, per l’ irragionevole  paura che uno dei due avrebbe potuto fare un gesto aggressivo verso l’altro.  Il silenzio era carico delle più innumerevoli, segrete, ma anche dolci, parole. Esitò per alcuni minuti. Nel suo sguardo non c’era l’inverno che aveva notato attraverso la finestra della terrazza di Greenwood. Capì che lo aveva osservato da dietro un vetro per tutti quei mesi, offuscando la sua figura con l’eccessiva  fiducia nella propria capacità di giudizio.  Aspettò che la guardasse.  Lyra aprì di nuovo quella finestra, camminando, stavolta,  verso l’angolo in cui  era nascosto. Ad un tratto, le sorrise. Lyra raccolse un fiore, dalla montagna più alta del proprio cuore. No, non era un semplice “ buon giorno ”.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: niko 180