Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: niko 180    22/07/2014    1 recensioni
Adlestrop, 1807. Lyra Schneider è una giovane che vede crollare le sue idee romantiche e rivoluzionarie di fronte le ristrettezze economiche. Ciò la porta a riconsiderare la proposta, dapprima rifiutata, di un ricco gentiluomo: mr Mortymer. Le indecisioni verso il suo corteggiatore si riveleranno ben poca cosa, a fronte di quelle che dovrà affrontare verso se stessa. " Sciacquatura in Arno " del primo tentativo di questo romanzo. Accetto qualsiasi critica: purchè COSTRUTTIVA.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Storico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
73.
Fu felice nel trovarlo disorientato dal suo impegno e dalla sua volontà. Ogni tanto rideva di lei, e del modo in cui fraintendesse i suoi gesti. Nonostante questo, Lyra  era felice. Era il solo modo per potersi riscattare dai propri errori. Entrare nel suo mondo. Era proprio questo, ciò che aveva costretto  mr Owen a non varcare mai un certo confine tra sé e gli altri.  Il timore di chiedere troppo, e non poter dare nulla in cambio. Lyra glielo disse ed ebbe, per un attimo, l’impressione che gli occhi di mr Owen fossero più lucidi del solito. Anche fosse scoppiato a piangere, avrebbe solo che apprezzato il suo coraggio nel manifestare, senza riserve,  la propria sensibilità. Mr Owen le fece capire, ironicamente, che non avrebbe pianto per le sue commoventi parole. Così facendo, non le avrebbe fornito un argomento su cui spettegolare e farsi beffa di lui, alla prima occasione, in qualche altro  ballo di paese. Con un sorriso sarcastico, Lyra gli chiese se trovasse il suo pallore rinvigorito dalle lunghe passeggiate sotto il sole.  Le rispose che era di sicuro migliorato, ma forse era un po’ troppo audace, c’era il rischio che la scambiassero per una bracciante; d’altra parte non aveva da meravigliarsi:  se miss Schneider non avesse esagerato, non sarebbe stata contenta.  Il suo motteggiare era sorprendentemente acuto e stimolante, con il giusto grado di malizia, mai sfociante in  volgarità. Si scusò, lo ringraziò. Per tutto. Lui le raccontò di sé, da mrs White a cosa preferisse per colazione, dei suoi disegni e di come, anni prima, per un gioco del destino, i loro genitori si fossero accidentalmente incontrati. Mary e Roger erano la sua vita. Una vita che si andava costruendo giorno per giorno, con mattoni fatti di carezze e finestre sui propri cuori. Tutto ciò che egli non aveva mai avuto.  Si fermarono davanti la fontana. Le loro immagini, riflesse nell’acqua, venivano frantumate  dalle increspature prodotte dalle foglie secche, silenziose, cadenti e leggere. Lyra le maledisse per un attimo, poiché il suo riflesso avrebbe costituito una scusa per poter distogliere il suo sguardo imbarazzato da mr Owen. Vedersi scarabocchiare la propria figura,  la costringeva a mandare i suoi occhi lontano dall’acqua. Dove, non lo sapeva. Sentì la sua mano accoccolarsi nella sua. Alzò lo sguardo a poco a poco, mentre la  guancia incontrava il palmo di lui. Lyra socchiuse gli occhi. Mr Owen si avvicinò, per fermarsi dopo poco. Riallontanò il suo volto e Lyra riaprì i suoi occhi. Era fortunata che il sole le avesse reso le guance più rosee, avrebbe avuto la scusa per giustificare il calore che le aveva invase. Mr Owen sorrise. Gli occhi annegati  nelle increspature. Si congedò e le augurò una buona lettura.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: niko 180