Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: LisaAngius    23/07/2014    1 recensioni
Seguito di What have you done
Loki è fuggito dalla sua prigione e vuole la sua rivincita...sarà il regno o la donna che ama?
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tradimento

 

Autrice: Pietàààà chiedo umilmente pietà, lo so, sono in ritardo! Accettate le mie più sentite scuse, ho avuto qualche problema! Su, siate buone che oggi è anche il mio compleanno!

 

“La mia caduta sarà per te! La mia caduta sarà per te!

Il mio amore sarà in te

Se sarai colui che mi ferirà sanguinerò per sempre …”

Nightwish –Ghos Love Score

 

Loki guardò attentamente la donna che gli stava davanti soppesandola. Era un bluff? Voleva forse che si scoprisse in modo da avere la prova definitiva di qualcosa che magari fin’ora era solo un sospetto? A scanso di equivoci, visto che, tra l’altro, lui non era il solo a rischiare in tutta quella situazione, meglio andare sul sicuro. Dunque…come avrebbe reagito il vero Odino? Per un momento gli venne da ridere immaginando il padre degli dei alle prese con una corteggiatrice troppo invadente…non che pensasse che si fosse mai trovato in una simile situazione: si, suo padre doveva essere stato parecchio attraente, si, molte donne ai suoi tempi probabilmente gli morivano dietro ma c’era da considerare che con Frigga come moglie avrebbero rischiato che il “morirgli dietro” assumesse un significato molto letterale se avessero allungato lo zampino.

La allontanò bruscamente da sé lanciandole uno sguardo da ridurla in cenere.

“Come osi! Sei forse impazzita, fanciulla?”. Sbottò furente

Lei scoppiò a ridere, per nulla impressionata

“Sai il guardiano avrà la vista più lunga di Asgard ma non serve poi il suo occhio per sbirciare dentro una camera…e indovina un po’ cosa ho visto nella camera di quella piccola traditrice ieri notte?”. Flautò la donna

“Traditrice? Non mi pare di essere stato informato di nessun tradimento”. Fece senza scomporsi

Dentro di lui, sudò spaventato. Se era veramente riuscita  a vedere dentro la camera di Sigyn li aveva scoperti!

“So anche che eri tu il soldato che ha fatto ritorno ad Asgard e…non so dove hai messo il vero Odino ma so che durante il colloquio con lui sotto forma del soldato che aveva riportato il tuo corpo ne hai preso le sembianze”. Sorrise lei serena

Ok, era il momento di scoprire le carte e farle scoprire anche a lei!

“Entra”. Borbottò facendosi da parte

Chiuse la porta e riprese il suo aspetto. Il viso della donna si illuminò di una gioia quasi selvaggia

“E’ bello rivederti”

“Il piacere è mio Eithna”. Sussurrò lui con un inchino “allora…come hai fatto a scoprirmi?”. Chiese sedendosi al tavolino in fondo alla camera e invitandola a fare altrettanto

La osservò con un’aria di blando interesse, come un professore che aspetta la spiegazione di un allievo promettente.

Lei alzò le spalle

“Perché ti aspettavo! Ero certa che saresti tornato ad Asgard per avere il trono che ti spetta”

Il trono che gli spettava…mmh interessante, allora qualcuno c’era che la pensasse come lui!

“Continua…”. La esortò sporgendosi leggermente verso di lei

“E’ molto semplice, ti ho aspettato per dirti che io posso darti il trono..e senza che tu debba portare la faccia di tuo padre”

“Come? No! Aspetta non dirlo…hai tu l’incantesimo che cerco?”

La donna gettò indietro al testa ridendo con aria deliziata

“Oh è stato così furbo da parte tua imbrogliare la ragazzina per farti raccontare tutto di quell’incantesimo…certo, se solo mi avessi dato il tempo ti avrei detto che non ce n’era bisogno perché l’avevo rubato io per te”

Ah! Avevano cercato il colpevole in ogni posto e non si erano accorti di averlo sotto il naso! Dannazione che idioti!

“Interessante…e perché lo faresti?”

“Beh ma è ovvio no? Tu vuoi il regno…e io voglio te…e il posto di regina ovviamente”

“Quindi io ti prometto di prenderti al mio fianco e tu in cambio cambierai il destino?”

“Diciamo che basta fare in modo che tu sia scelto al posto di Thor”. Flautò lei

“E vuoi solo questo in cambio?”

“Si, caro…ah ci sarebbe un’altra cosuccia…”. Sussurrò suadente

“Si?”. Chiese lui inarcando un sopraciglio

“La piccola sgualdrina che ti gira attorno da anni…ovviamente lei dovrà sparire…niente di personale ma non voglio avere in giro la migliore amica del mio sposo quando sarai mio!”

Loki ghignò divertito

“Possessiva?”

La donna alzò le spalle

“Sai com’è: quello che è mio è mio!”

Un pochino i sogni di quella donna somigliavano ai suoi: amore e potere, molto elementare! Il problema era, nel suo caso, che sembrava proprio dovesse necessariamente scegliere uno dei due. Quella donna gli stava offrendo su un vassoio d’argento tutto quello per cui aveva lottato in tutti quei tre anni. La sua mente gli rimandò le immagini che per tanto tempo aveva cullato: se stesso sul trono, amato, rispettato e temuto…ma in quel quadretto doveva sparire una persona che fino a quel momento ne aveva sempre fatto parte. E la domanda era: il prezzo da pagare lo avrebbe trovato troppo alto? E se si, era pronto a rinunciare al potere per Sigyn?

Dopo aver concluso il colloquio con quella donna passò l’intera giornata a girarsi quell’interrogativo nella testa e infine, prese una decisione e si recò nella camera di Sigyn. Sapeva che stava dormendo, ma sapeva anche che lo avrebbe fatto entrare.

“Buonasera, già addormentata?”

La ragazza aggrottò la fronte studiandolo. C’era qualcosa di strano in lui quella notte!

Si fece da parte per farlo entrare.

“Che succede, Loki?”

“Voglio farti una domanda, Sigyn…”

Annuì fissandolo preoccupato. Aveva tutta l’aria di essere delirante

“Dimmi”

“Senza la storia dei giganti di ghiaccio e tutto il resto…avresti potuto…per esempio innamorarti di me?”

La ragazza scoppiò in una risata quasi isterica e lui per un momento parve afflosciarsi

“C-che c’è da ridere?”. Chiese perplesso

“Tu mi fai ridere! Se avrei potuto innamorarmi di te?”

“Si è quello che ti ho…”

Un colpo preciso lo colpì alla nuca

“Io sono innamorata di te zucca vuota! Lo sono da quando ero una maledetta bambina!”. Strillò

Lui la fissò perplesso

“S-stai scherzando?”

“Perché credi che mi sia data tanto da fare per aiutarti perfino ora? Perché credi che mi incavolassi quando mi volevi a tutti i costi accoppiare con tuo fratello: perché io volevo te”. scosse la testa ringhiando “Aveva ragione Frigga”

“Frigga? Che c’entra mia madre?”. Chiese lui sempre più confuso

“Frigga una volta mi ha detto: se una ragazza, per esempio, fosse innamorata di Loki dovrebbe farsi avanti perché lui prima di capirci qualcosa di sentimenti fa in tempo a invecchiare…infatti ti sei sempre ostinato a continuare a credere che avessi cinque anni”

Lui fece uno scatto in avanti tirandola verso di sè. Quando la baciò, lei percepì una sorta di cupa disperazione che la spaventò più delle precedenti domande deliranti.

“Di solito non bacio le bambine di cinque anni…”

“M-ma c-cosa…L-loki che..?”

“Ssh …dopo Sigyn…”

All’alba Eithna fu svegliata da un bussare alla porta. Sorrise tra se già immaginando chi la cercasse e pregustando la sua vittoria. Infatti alla porta c’era esattamente la persona che pensava

“Lieta di vederti tesoro”

“Non vedevo l’ora di parlare del nostro piano”. Mormorò Loki carezzevole

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: LisaAngius