Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Artefenis    23/07/2014    15 recensioni
Uno sfogo.
[...] Ti senti persa, bloccata, frustata. E’ come avere un incendio dentro, e sai che puoi spegnerlo solo scrivendo, ma non ci riesci. C’è qualcosa, un piccola cosa, che ti blocca e non sai cos’è.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


A te, la storia  che ogni giorno invade la mia mente,
ma non vuol saperne di prender vita


Sapete quando arriva quel momento, in cui avete un foglio davanti, ma non sapete come riempirlo? Bene, è quello che mi sta accadendo. Ogni giorno, ogni ora, nella mia mente nasce una storia, sempre diversa. Inizio a pensare, a creare personaggi, immagini, luoghi… ma quando arriva il momento di mettere tutto su carta, il mio cervello si spegne. Le parole rimangono bloccate in una parte del mio cervello. Chiuse in una stanza. Piccola e remota.
Allora inizi a sforzarti, cercando di scrivere l’inizio.
Ma ogni parola sembra essere messa a caso, non è mai come la vorresti. "No!" è tutto quello che riesci a dire. E cancelli. Cancelli.
Ti senti persa, bloccata, frustata. È come avere un incendio dentro, e sai che puoi spegnerlo solo scrivendo, ma non ci riesci. C’è qualcosa, un piccola cosa, che ti blocca e non sai cos’è.
Allora ti alzi, chiudi il pc, bevi qualcosa. Ti fermi. Devi concentrarti.
Ti basta chiudere gli occhi per rivedere quei volti. Quei volti che tanto desideri prendano vita. Loro ti sorridono e sembrano essere divertiti dal tuo senso di bruciore.
E poi pensi… è la paura. È la paura che non ti permette di riempire quelle pagine bianche. Scrivendo, le tue idee, fantasie, prenderanno vita. Pensi che perderanno la loro magia, che non riuscirai mai a scrivere veramente quello che c’è dentro di te. Quello che provi quando chiudi gli occhi e le sogni. Hai paura, perché quando il nero macchierà quel bianco così candido, non saranno più soltanto tuoi.
   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Artefenis