Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: cassiana    05/09/2008    2 recensioni
Un pulmino vw, alcuni ragazzi attorno al fuoco e un sogno chiamato California. Piccola scena hippy ispiratami dal prompt erba. E non è quella dei prati in fiore!
tripla drabble
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Trama, personaggi, luoghi e tutti gli elementi che questa storia contiene, sono una mia creazione e appartengono solo a me.


Note: Scritta per il Festival del Cocomero



Good Vibrations





Il fuoco rischiarava appena il gruppetto di ragazzi accampati in una radura erbosa poco distante la statale. Ridevano e bevevano lunghi sorsi da lattine di birra a buon mercato. Dal pulmino volkswagen venivano le note di We’ve gotta get out of this place. Gwen chiuse gli occhi canticchiando le parole. Adorava quella canzone, le ricordava perché si era unita a Mark e ai suoi amici. L’aria era impregnata dell’odore dolciastro di erba, Gwen si appoggiò a Mark. I suoi lunghi capelli neri si mischiarono a quelli biondi del ragazzo. Mark si chinò a baciarla sul collo. Gwen ridacchiò. Sapeva che lui voleva qualcosa di più, gettò un’occhiata a Val e Roby che pomiciavano dall’altra parte del fuoco, ma lei non si sentiva ancora pronta per il libero amore. Insomma, era o non era la loro mascotte? Qualcuno le passò una canna, Gwen fece due tirate e rimase ad osservare il fumo che saliva in volute pigre fino a disperdersi nella notte. Si sentiva leggera, finalmente. Riverdale era ormai a miglia di distanza, così come la sua famiglia. Con un moto d’insofferenza ripensò a sua madre. Lei odiava i suoi amici vestiti da straccioni, i suoi capelli lunghi da selvaggia, il suo modo di vestire, e il fatto che non andasse più in chiesa, e che fumasse…bè nessun problema visto che Gwen odiava lei. Fece un altro tiro e chiuse gli occhi. La California. Sorrise. Era per questo che si erano messi in viaggio su quel vecchio pulmino ridipinto a colori vivaci, cinque ragazzi in cerca di una nuova opportunità. Gwen non aveva la minima idea di cosa avrebbe fatto una volta arrivata, ma l’importante era viaggiare e vivere in libertà. Aprì gli occhi. E trascorrere altre notti come quelle, a sentire musica con i suoi amici, a fumare…e a sognare.






Credits:

Good Vibratios è una canzone dei Beach Boys.
We've gotta get out this place è degli Animals.
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: cassiana