Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Greg90_h    05/09/2008    4 recensioni
Un imprevisto nel passato può cambiare il futuro, e la vita di Harry potrbbe non essere più la stessa. "Si dice che il minimo battito d'ali di una farfalla possa causare un tornado dall'altra parte del mondo. Avete idea di quante volte battono le ali di una farfalla in un solo minuto?" THE CAOS TEORY (Leggete e recensite)!
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E se...?

E se…?

 

(…) «E poi c’è questa»

Harry mostrò la Bacchetta di Sambuco, e Ron e Hermione la contemplarono con una venerazione che a Harry, pur confuso e sfinito, non piacque affatto.

«Non la voglio» disse.

«Cosa?» esclamò Ron «Sei pazzo?»

«Lo so che è potente» continuò Harry stancamente. «Ma mi trovavo meglio con la mia. Quindi…»

Frugò nella saccoccia che portava appesa al collo e ne estrasse le due metà di agrifoglio ancora attaccate soltanto per un sottilissimo filo di piuma di fenice. Hermione aveva detto che non poteva essere riparata, che il danno era troppo grave. Lui sapeva solo che se non funzionava questo, non avrebbe funzionato nient’altro.

Posò la bacchetta spezzata  sulla scrivania del Preside, la toccò appena con la punta della Bacchetta di Sambuco e mormorò :«Reparo».

La sua bacchetta si saldò e dalla punta scaturirono scintille rosse. Harry capì che ce l’aveva fatta. Prese la bacchetta di agrifoglio e di fenice e sentì un improvviso calore alle dita, come se mano e bacchetta esultassero per essersi ritrovate.

«Rimetterò la Bacchetta di Sambuco» annunciò a Silente, che lo guardava con enorme affetto e ammirazione, «dov’era. Può restarci. Se morirò di morte naturale come Ignotus, il suo potere sarà infranto, vero? L’ultimo padrone non sarà mai stato sconfitto. E sarà la fine della storia».

«Silente annuì. Si scambiarono un sorriso.

«Ne sei sicuro?» chiese Ron. C’era una debolissima eco di desiderio nella sua voce mentre guardava la Bacchetta di Sambuco.

«Io sono d’accordo con Harry» sussurrò Hermione.

«Quella bacchetta procura più guai di quanto vale» concluse Harry. Poi voltò le spalle ai dipinti. Pensava solo al letto a baldacchino che lo aspettava nella Torre di Grifondoro: chissà se Kreacher gli avrebbe portato un panino lassù. «E sinceramente» aggiunse, «ho passato abbastanza guai per una vita intera».

 

Si girò, ma di fronte a lui non vide la porta dell’ufficio di Silente ma una parete bianca. Di colpo ebbe l’impressione di trovarsi sdraiato. Si guardò intorno… era in una stanza di ospedale.

«Ma cosa…». Per un attimo valutò l’opzione di trovarsi al San Mungo ma perché? Di colpo si aprì una porta sulla sua destra ad Harry si girò.

«Signor Potter?» a parlare era stata una donnina dall’aria gentile.

«Si…?» disse Harry incerto

«C’è una visita per lei!» rispose lei facendo entrare le uniche persone che Harry non si sarebbe mai aspettato…

«Mamma… Papà…»

«Ciao Harry!» disse Lily

«Mamma!» Harry saltò giù dal letto e solo allora si accorse di essere attaccato a una flebo.

«Ma che cosa? Voi non… voi siete…» disse Harry. Non riusciva a crederci; che cosa stava succedendo?

«Dovresti rimetterti a letto» disse James sospingendolo verso il letto.

«Ma che è successo? Che fine hanno fatto Ron e Hermione? Dov’è il quadro di Silente? che ci faccio qui?». James e Lily si guardarono.

«Ron e Hermione passeranno nel pomeriggio, è tutto a posto…» disse Lily.

«Ma cosa è successo?». James guardò Lily che lo incitò a parlare.

«Ecco… tu non ricordi dell’incidente, vero?»

«Quale?». La signora Potter pescò uno specchietto da dentro la borsa e lo diede al figlio che si specchiò.

«L’incidente dove ti sei fatto quella cicatrice» disse dolcemente il padre. Harry guardò il proprio riflesso; c’era una piccola cicatrice obliqua sulla sua fronte, per niente simile ad una saetta.

«Ma cosa…?»

«Ora ti spiego» disse James mentre sua madre sorrideva dolcemente al figlio ancora molto scosso.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Greg90_h