Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ShunLi    06/09/2008    0 recensioni
Può un sogno avverarsi? Seri non credeva nelle coincidenze, nè nel Destino. Ma quell'anellino... Non poteva credere fosse vero. E non poteva credere che chi la cercava fosse frutto di un sogno.
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le ore passarono e finalmente la campanella suonò: per tutto il tempo Seri non aveva fatto altro che pensare al sogno e al ragazzo di cui non ricordava più il nome.
Era davvero un peccato.
Ma la meraviglia stava nel fatto di avere quell'anello, una testimonianza di quell'illusione irreale e non.
"Dove andiamo adesso? Io a casa da sola mi annoio..." Sbottò Mitsumi con le braccia alzate verso il cielo. Sbadigliò, stiracchiandosi come un felino.
"Non lo so.. Vorrei andare al frappè bar, ma non ho soldi... Che ne dici Ran-chan, andiamo invece in qualche negozio di animali?" Domandò Tanabe, su di giri.
"Per guardare per oltre un ora solo i gattini? No grazie. E poi tra due ore ho un appuntamento."
"E con chi? Di solito tu non hai appuntamenti!" Replicò Mitsumi. Da quando Ran aveva appuntamenti?
"Con mia madre. Andiamo insieme al centro commerciale." Ran mentiì. Ma lo disse in un modo così naturale che Mitsumi ci credette. Ran era abituata a raccontare menzogne.
Ma non ce la faceva più.

"Seri-chan, ti sei ammutolita?" Le domandò Tanabe, avvicinandosi all'amica.
"No Tanabe, va tutto bene."
"Ne sei sicura? Non hai una bella cera."
Prima che potesse rispondere, Ran la interruppe.
"Vedrai, starà meglio! Domani lo sai che avremo un nuovo compagno?"
"Davvero?" Chiese Tanabe, curiosa.
"L'hai visto per caso? E' carino?"
"Ho visto una foto sullo schedario degli studenti. Sembra bello, ha gli occhi verdi e i capelli neri."
"E il nome non lo sai?" Chiese Mitsumi.
"Mh... Non lo ricordo più... Eppure mi ero soffermata sulla scheda..." Disse Ran, grattandosi la testa.
"Ci sarà davvero un nuovo compagno?" Domandò Seri, animandosi dopo tanto silenzio.
"Si. Vedi di non trattarlo male come hai fatto con gli altri, ok?"
"Perchè, cosa faccio io, ai maschi?" Disse, scherzosa.
"Oh, nulla che possa turbare la loro posizione a scuola..." Rispose Ran, vaga.
"Allora??! Volete decidere dove dobbiamo andare?" Mitsumi stava per perdere la pazienza.
"Mitsumi, calmati! Ho trovato io la soluzione! Andiamo al luna park!" Disse Tanabe, felice come una bimba.
"Ma sei hai detto che non avevi soldi!" Le ricordò Seri.
"Li chiederò in prestito a mio zio che lavora là! Su, andiamo!!"
E cominciò a correre, trascinandosi Mitsumi, per poco il cellulare non le cadeva dalle mani.

"Tanabe!! Non tirare!!"

***

Finalmente Enryu era tornato a Tokyo.
Dopo 3 lunghi anni, cambi continui di scuole, ecco la bellissima città a cui Enryu apparteneva.
-Sono di nuovo a casa- si disse.
"Enryu, aiutami con queste valigie, sono pesanti."
Lamentò il padre di Enryu. Era un uomo affascinante dai capelli brizzolati e gli occhi verdi.
"Si papà, arrivo."

In breve tempo i due scaricarono le valigie davanti all'uscio di casa. Enryu sbuffò, lamentando del sole che troppo caldo.
Il padre aveva già aperto la porta ed era entrato, trascinando con sè due vaigie. Enryu guardò l'interno: il pavimento che una volta era luminoso e lucido ora era solo un ricordo, come tutto il resto della casa. Un ricordo carico di momenti piacevoli e non, e tutti racchiudevano lo spirito di sua madre, scomparsa quando Enryu era solo un bambino.
Di lei ricordava poco. Nemmeno i sogni lo aiutavano. Solo un dolce profumo, un calore familiare, una voce sincera e allegra...

Enryu avanzò di un passo verso il grande corridoio e una strana nostalgia lo assalì: guardò in direzione della cucina, dove ogni tanto sua madre preparava dei squisiti muffin e lui, titubante, aspettava alle sue spalle, ben sapendo che la madre gli avrebbe dato il primo muffin appena sfornato.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ShunLi