Videogiochi > Mario Bros
Segui la storia  |       
Autore: nikolorien    26/07/2014    4 recensioni
Siamo agli anni di Liceo di Mario & company. I nostri eroi si ritroveranno accomunati da una passione: la pallavolo. Peach e Daisy cercheranno di dare vita ad una squadra affrontando tutti i problemi propri degli adolescenti - amicizie, studio, relazioni - in una storia piena di colpi di scena.
Genere: Commedia, Generale, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NOTE DELL'AUTORE
Questo capitolo è abbastanza breve, ma tutto ciò è voluto: vorrei snellire il più possibile l'antefatto per proiettarvi subito nel vivo della storia.
Non mi dilungo oltre: buona lettura!

--------

CAPITOLO II

Era l'alba di un nuovo giorno sul Regno dei Funghi. Due esili figure camminavano sul sentiero che porta alla famosa Mushroom High, le loro lunghe ombre proiettate dalla luce del sole che sorge. Avevano in mano una scatola ciascuna.
Qualche ora dopo, al Vivian Bar, Mario e Luigi siedono al solito posto. Peach e Daisy non si vedono.
«Ma che fine hanno fatto?» esordì Mario «dov'è Peach?»
«Ah non so» rispose Luigi «comunque non ci eravamo dati appuntamento… magari sono in ritardo!»
Dopo aver atteso altri cinque minuti, i due fratelli decisero di entrare per non fare ritardo. Appena salite le scale videro i corridoi dei Corsi Triennali tappezzati di volantini rossi e bianchi:

 

CLUB DI PALLAVOLO
Ci piace la pallavolo, ma non abbiamo mai potuto giocarci
perché la nostra scuola è sprovvista di una squadra e
delle attrezzature necessarie. Fondando un club riceveremmo
i fondi necessari per avviare una squadra!
Vieni a trovarci domani stesso!

Aula 13, primo piano
Per maggiori informazioni rivolgersi a

Peach Toadstool, SF II
Daisy di Sarasaland, SF II

 

«Pallavolo?» Esclamò Mario, interrogativo «è dalle medie che quelle due non toccano la palla!»
Luigi rise: «Dai, chiederemo loro di più durante l'intervallo…»
«Anche subito» disse Mario, indicando Daisy che stava passando «Ehi Daisy! Che è 'sta roba?»
«Mario! Luigi! Avete visto? Che ne pensate? Verrete a trovarci domani?»
Mario rise fragorosamente «Daisy, lo sanno tutti che la pallavolo è uno sport da femmine!»
Luigi storse il naso «Veramente si sa benissimo che è uno sport perfettamente bilanciato, ma siccome non c'è contatto fisico la maggior parte delle persone pensa che sia uno sport per rammolliti!»
«Luigi ha ragione» concordò Daisy «quello che dici tu è un banale luogo comune!»
«Bha chiamalo come ti pare, io mi astengo!» disse Mario alzando le mani
«Sai che ti dico Daisy? Io domani ci sarò!» risolse Luigi
«Davvero? Oh, fantastico!!» A Daisy brillarono gli occhi «ora ne mancano solo altri tre! Comunque, caro Mario, Peach avrebbe tanto voluto che tu partecipassi…»
«Non mi inganni così Daisy! Non mi va. Scusate, ma ho Tubologia 3 adesso, il nuovo professore è un fiscale del cazzo. Ciaociao!» Mario si congedò.

 

«Oh, cavolo, nessuno vuole giocare a pallavolo qui?» Pensò Peach, che stava aspettando da sola in aula tredici. Daisy non era ancora comparsa. Tuttavia, Bowser passò per caso davanti l'aula e vide Peach seduta su un banco con la faccia sconsolata.
«Ehi Peach!» la chiamò Bowser, sorridendo «va tutto bene? Ho visto il tuo volantino!»
«Eh, insomma, non si è presentato ancora nessuno. Daisy aveva detto che mi avrebbe raggiunta invece persino lei è in ritardo…»
«Oh… mi dispiace! Vedrai che qualcuno verrà!» cercò così di consolarla Bowser
«Stavo pensando… a te non piace proprio la pallavolo?» chiese Peach
«Ehm, veramente io sarei iscritto al club di dama… anche se in effetti non facciamo riunioni da un po'…» borbottò Bowser. Poi vide il volto cupo di Peach, e disse risoluto «però va bene dai, la dama fa schifo! Mi iscrivo, dove devo firmare?»
A Peach si illuminarono gli occhi «Davvero Bowser? Oh, grazie tante!» e lo abbracciò forte. Bowser rimase di stucco, ed ebbe una strana sensazione di calore. L'abbraccio durò un momento di troppo, perché Bowser sembrò un po' imbarazzato ed era tutto rosso in volto. Firmò. Poi arrivarono Daisy, Luigi, Toadrico e Mario, che appena vide il Koopa si adombrò.
«Alla buon'ora!» fece Peach a Daisy «per fortuna sono riuscita a reclutare un giocatore!» disse con un sorriso infinito, e la rabbia di Mario crebbe ancora «Mario! Luigi! Toadrico! Ci siete pure voi?» chiese entusiasta, e Daisy rispose «Luigi e Toadrico si sono detti disponibili, ma…» «… ma Mario ancora di più!» interruppe subito Daisy il ragazzo in rosso «dove devo firmare?»

La riunione costituente durò un bel po' di tempo, la maggior parte del quale servì a decidere il nome della squadra, anche se alla fine si decise di chiamarla semplicemente MH Volley. Il giorno degli allenamenti fu fissato a martedì, con inizio dalla settima successiva. Il preside provvide a comprare reti e palloni. La rete più buona che avevano era un po' sgangherata ma tutto sommato accettabile. I palloni usati ma in regola. Le ragazze disegnarono da sole le linee del campo dentro quelle preesistenti del campo da basket.

Era tutto pronto, doveva solo arrivare martedì.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mario Bros / Vai alla pagina dell'autore: nikolorien