Serie TV > Julie e il segreto della musica
Segui la storia  |       
Autore: _Yozora_    27/07/2014    9 recensioni
[Julie e il segreto della musica ]
Daniel si sedette sul bordo del letto e con una mano le sposto una ciocca di capelli da davanti gli occhi per poi accarezzarle una guancia.
La guardava come se fosse la prima volta che la vedeva.
Osservava ogni particolare con estrema attenzione per imprimerselo bene nella memoria.
Il dolore dolce-amaro tornò a prendere il posto della devastazione e il ragazzo lo accolse con gratitudine.
Si accorse che, intrappolate tra le ciglia della ragazza, c'erano delle lacrime.
Quella vista gli provocò una fitta al cuore.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Allora, mi vuoi dire che ti succede ultimamente? - aveva chiesto Nicolas alla ragazza che era sdraiata sul divano con la testa appoggiata sulle sue gambe, mentre le accarezzava i capelli.

Quel giorno i due erano rimasti a casa di lei, a causa della pioggia, a guardare un film.

Julie sobbalzò e lo guardò

- Cosa intendi? - chiese fingendo di non capire

- Niente, non succede niente – aggiunse.

Il ragazzo ricambiò il suo sguardo alzando un sopracciglio

- Andiamo, lo sai cosa intendo. Sei strana, sempre distratta, non presti attenzione alle conversazioni, sembra che niente ti interessi. Non hai più neanche composto una canzone o anche solo sfiorato la chitarra -

La ragazza si mise a sedere con uno scatto e si voltò a guardarlo.

- E con questo? - sibilò più duramente di quanto avrebbe voluto.

- Niente – rispose lui

- è solo una delle cose che sono cambiate -

Julie cercò di calmarsi nonostante sentisse l'irritazione prendere il sopravvento.

Si strinse nelle spalle

- In questo periodo non mi sento molto ispirata – si era limitata ad affermare.

Nicolas sbuffò, visibilmente scocciato dalle scuse campate in aria della fidanzata.

Si alzò in piedi.

- Se non vuoi dirmi la verità va bene, ma, ti prego, evita di mentirmi così spudoratamente – disse guardandola.

Stava iniziando a perdere la pazienza.

- Non c'è nessuna verità da dire – sussurrò lei, abbassando lo sguardo.

- Non prendermi in giro – sbottò lui facendola sobbalzare.

- Credi che non l'abbia notato? Credi che non sappia da quando hai smesso di suonare? -

Stava cominciando ad urlare.

- Ti comporti in modo strano da quando loro se ne sono andati –

Gli ci volle uno sforzo incredibile per dire LORO e non LUI.

- Ormai non presti più neanche attenzione ai momenti che passi con me, pensavo di piacerti -

Julie alzò lo sguardo su di lui di scatto

- Tu mi piaci – disse.

Fu solo in quel momento che si rese conto che quella verità era anche una bugia.

Nicolas le piaceva, ma non più come prima.

Quando aveva smesso di sentirsi al settimo cielo al solo sentir pronunciare il suo nome?

Non lo ricordava.

- Quindi non hai bisogno di essere geloso o di sentirti minacciato – aggiunse.

Che senso aveva pensarci?

Tanto lui se ne era andato e non sarebbe tornato.

Le aveva scritto addio.

- Invece credo proprio che ce ne sia bisogno se la mia ragazza pensa ad un altro tutto il giorno – sibilò il ragazzo in piedi di fronte a lei.

Lei si alzò di scatto e strinse i pugni.

- Cosa vuoi che ti dica? Hai ragione. È cambiato tutto. Più di quanto immagini. Il mio mondo è cambiato, le cose tra noi sono cambiate. Io sono cambiata. Vuoi la verità? Eccola,allora. Sì, sento la loro mancanza. Sento la SUA mancanza. Ha davvero tanta importanza? Non è qui adesso e non sarà qui in futuro è inutile continuare e discuterne -

Si interruppe con il fiato corto e le lacrime agli occhi.

Aveva urlato.

Nicolas la guardava sbalordito.

Julie si accorse solo in quel momento dei suoi veri sentimenti.

Incrociò lo sguardo del ragazzo, sapendo che gli stava facendo male.

Non voleva farlo soffrire, ci teneva a lui, ma non ne era innamorata.

Probabilmente non lo era da molto tempo.

Forse quei mesi passati con lui erano stati solo una piacevole illusione.

Un modo per scappare da una realtà che altrimenti sarebbe stata troppo dura da affrontare.

Era stata felice con Nicolas, quello era vero, ma non era la stessa cosa.

- Io...- sussurrò, esitando perchè sapeva che quelle parole avrebbero ferito profondamente sia lui che lei.

Ma doveva dirlo.

Il ragazzo che aveva di fronte si meritava di sapere come stavano le cose.

Doveva smettere di illudere entrambi.

Era durata fin troppo.

Prese un respiro profondo e, guardandolo dritto negli occhi, pronunciò la frase che più l'aveva terrorizzata

- Io lo amo -

Nicolas la fissò ancora per qualche secondo, poi abbassò lo sguardo.

Afflitto.

Ferito.

Abbozzò un sorriso amaro.

- Finalmente l'hai ammesso – sussurrò.

Alzò nuovamente gli occhi su di lei che vi lesse tutto il dolore che aveva provocato con quelle tre parole.

- Immagino che questo metta fine al nostro rapporto. Ci vediamo, Julie -

Detto quello Nicolas le diede le spalle e andò verso la porta per poi uscirne.

Quando si chiuse Julie restò a fissarla ancora per qualche istante.

- Mi dispiace – sussurrò ad una stanza ormai vuota.

 

 

Non provò il dolore che si sarebbe aspettata.

Lei e Nicolas si erano lasciati, ma lei non ci era stata così male come aveva sempre immaginato.

Sì, le dispiaceva perchè lo aveva ferito, perchè lo aveva illuso e perchè tra di loro non sarebbe più stato lo stesso.

In fondo gli voleva bene.

Niente più di quello.

Si era resa conto che tutto quello che aveva pensato di provare per Nicolas, dopo che aveva legato con Daniel e i ragazzi, non era altro che una scappatoia dalla realtà.

Perchè ciò che voleva davvero non sarebbe mai potuto accadere.

Era impossibile.

Affrontarlo sarebbe stato troppo doloroso da sopportare, così si era rifugiata nei sentimenti che provava per il compagno di classe talmente tanto da non riuscire più a capire quanto di quelli fosse reale.

Aveva mentito a Daniel quella sera al parco.

Adesso lo sapeva.

Era stato più semplice.

Ora non poteva più fuggire.

Non voleva più farlo, anche se era troppo tardi.

Lui se ne era andato e, stavolta, non era certa che sarebbe tornato.

Solo dopo aver ammesso a sé stessa di essere innamorata del fantasma, si era resa conto del dolore che aveva inflitto a quell'ultimo in quei mesi.

Non poteva biasimarlo per essersene andato.

Anche così, non riusciva ad accettarlo.

Il dolore arrivò, ma non quello per la rottura con Nicolas.

Era un dolore ancora più devastante, che mai avrebbe immaginato di provare.

Si accasciò a terra con la schiena appoggiata alla porta chiusa della sua camera e pianse.

Pianse come non si era permessa di fare da quel giorno.

****************************************
Ringraziamenti dell'autrice : Eccomi con un altro capitolo!!! ^^ Le cose si stanno facendo sempre più deprimenti me ne rendo conto, ma è necessario =) Ringrazio tutti voi che mi seguite in silenzio
CloudyCat95 : Contenta che ti piaccia =) Mi fa piacere sapere che continuerai a seguirmi. Ogni tanto se ti va fammi sapere cosa ne pensi miraccomando
Devo avvisarvi che dopo oggi starò ferma all'incirca fino al 15 di agosto perchè parto...spero che questa pausa serva per alimentare la mia ispirazione =) Ma non temete tornerò prima di quanto possiate immaginare XD Alla prossima
_Yozora_
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Julie e il segreto della musica / Vai alla pagina dell'autore: _Yozora_