Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: ALECTREES_7    27/07/2014    1 recensioni
"Il tributo femmina del Distretto 7 quest'anno è ..."
" Johanna Mason "
Nell'istante in cui sento chi è la sventurata di quest'anno mi viene in mente solo una parola in mente:
VAFFANCULO !
Genere: Avventura, Azione, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blight, Johanna Mason, Tributi edizioni passate, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non so esattamente quanto tempo sia passato dall'inizio di questo incubo, ma a giudicare dalla posizione del sole, sempre se gli strateghi che controllano il gioco non stiano giocando qualche tiro dei loro, direi che ormai è il tramonto.
Il cielo ha assunto un colore rosso fuoco e il sole calante si riflette sul mare violaceo facendolo scintillare.
Dalla scogliera su cui mi sono rifugiata riesco a vedere solo questo: il mare scintillante, bellissimo e letale al tempo stesso, e una grande muraglia di abeti dietro di me.
"Sono sola".
Questo è il mio unico pensiero adesso.
Sola e abbandonata, in un luogo che non conosco e in cui non vorrei stare, non sapendo cosa troverò ad un palmo dal mio naso! 
Per essere sinceri so cosa sta davanti al mio naso: se i miei calcoli sono esatti, e penso proprio che lo siano, l'Arena di quest'anno è costituita da un insieme di isole e isolotti, alcuni enormi, altri più piccoli, al centro delle quali si trova un isolotto circondato da una corona di quercie e abeti, nella quale si trova la Cornucopia. Non ci si può spostare da un'isola all'altra se non tramite dei passaggi creati apposta, come gli scogli che ho usato per arrivare fin quaggiù, perché le varie isole sono separate tra loro da una qualche potente sostanza acida che rende l'acqua violacea.

Un brivido mi percorre la schiena, mentre l'eco delle urla del ragazzo del 4 e di quello del 12 mi rimbombano nelle orecchie, mentre l'acido gli sbriciolava la pelle.

Sembra impossibile che tutto questo sia accaduto solo poche ore fa...... Il gong, il bagno di sangue, l'acido, il ragazzo dell'11 che accorre in mio soccorso, Lee Seng che mi ordina di andarmene, le urla demoniache della ragazza del 2 mentre combatteva, la bambina del 5 che mi sfreccia accanto raccogliendo uno zaino da terra.....
"LO ZAINO! Come ho potuto essere così idiota da non controllarlo!"
-" .... Punto 5, controllate il contenuto dello zaino .... "- riecheggiano le parole di Blight nella mia mente.

Continuando a maledirmi per questa cosa, afferro lo zaino di fianco a me e lo apro, rovesciando tutto il suo contenuto per terra.
Mi è andata meglio del previsto, devo dire che c'è molta roba nel mio zaino.
Inizio ad analizzare la montagnola che mi si è formata fra le gambe e ci trovo: 2 borraccie, una vuota e una piena di acqua, una scatola di frutta disidratata, della pancetta essiccata e delle gallette di riso - "almeno non morirò di fame" - un sacco a pelo verde foresta - "e nemmeno di freddo" - due corde, una tazza di porcellana irrobustita e...... - " Un guanto d'oro? Che me ne faccio ? " - dico, a metà fra il sorpreso e l'irritato.
Non ho idea di cosa farò di quel guanto, ma mi torna in mente che forse dovrei continuare la mia recita della " Johanna Mason piagnona " , così ripongo tutto nello zaino tranne una galletta e una fetta di pancetta, mi appoggio con la schiena contro un'albero e inizio a singhiozzare, con le mani sul viso.
Piango per circa un ora, spelluzzicando la galletta e  mangiando la pancetta.
O ho perso la cognizione del tempo, oppure gli strateghi hanno velocizzato l'avanzata della luna, perché è già alta nel cielo come a mezzanotte.

Decido di dormire un po' e ripartire domani di buon'ora nell'esplorazione dell'isola su cui mi trovo, quindi estraggo il sacco a pelo e mi ci infilo, rannicchiandomi per dormire.
Non faccio a tempo a chiudere gli occhi che subito l'inno di Panem è sparato ad altissimo volume, mentre in cielo compare il sigillo di Capitol city con sotto la scritta " i caduti ".
Mi alzo e mi metto ad osservare i volti dei tributi morti al bagno di sangue.
Una dopo l'altra scorrono davanti a me le facce di persone che fino a poco tempo fa mangiavano e si allenavano con me : la ragazza del 3,  il ragazzo del 6, la ragazza del 9, entrambi i tributi del 10 e il ragazzo del 12. 
- " 6 " - dico a bassa voce, ma poi mi viene in mente che il mio rifugio, benché difficilmente raggiungibile, è indifeso, quindi mi sposto con tutto il mio equipaggiamento in un'insenatura nel promontorio, coperta da un cespuglio di rosmarino.
"Pare fatto su misura!" 
Il nascondiglio è praticamente perfetto, ma comunque metto la scure in una posizione tale da poterla estrarre facilmente in caso di bisogno, e stringo un coltello nelle mani.
Mi addormento, alla fine, anche se i miei sogni sono popolati da gente morta che urla, sangue che schizza ovunque, l'immagine del ragazzo del 12 che muore mentre l'acido gli distrugge e gli carbonizza la pelle e un urlo, un urlo lungo e terribile, che sembra provenire da una zona lontana della mia mente, così lontano da non poterlo individuare, ma così forte da spaccarti la testa in due, mentre tutto attorno a me trema.
Apro gli occhi di colpo, ansimando, madida di sudore, e mi accorgo che il tremolio del mio sogno è reale, qui sta davvero tremando tutto!
- " Ma che diavolo..... " - sibilo, quando il boato di un'esplosione risuona in lontananza e un bagliore cremisi illumina il cielo poco sopra le cime degli alberi. Subito dopo una serie di pock-pock-pock ripetuti, come della grandine sul vetro, attira la mia attenzione e scorgo delle minuscole cosette nere che si schiantano a terra e si polverizzano appena toccano il suolo. È uno spettacolo affascinate, specie se condito col ruggito del mare in tempesta sotto di me, ma poi una serie di Pum-Pum-Pum mi inizia a mettere inquietudine, specie poi quando mi accorgo che quel "Pum" somiglia tanto al rumore di qualcosa di enorme e pesante che si schianta al suolo.

Inizio ad avere paura, ma fortunatamente il fenomeno non dura poi molto.... Appena 5 secondi dopo lo schianto la terra smette di tremare, l'incessante rumore cessa, il mare inizia a calmarsi ed il cielo torna alla sua sfumatura nera.
È in quel momento che il cannone spara.

Mi alzo in piedi, è ormai ovvio che non posso dormire, faccio un fagotto con le mie cose e riprendo a camminare addentrandomi nella foresta.

I boschi di notte fanno sempre paura, l'ombra distorta delle chiome degli alberi spesso assume aspetti grotteschi ed ogni minimo rumore ti spaventa.
Ma io non ho paura, ho passato tutta la vita nei boschi e non saranno certo l'oscurità di questo posto o questa nebbiolina biancastra che mi svolazza attorno a spaventarmi.
Uno schiocco alla mia destra attira la mia attenzione, quindi mi volto in quella direzione e vedo un'ombra che attraversa a passo felpato e estremamente silenzioso la radura, con qualcosa di lungo in mano e dietro di lui il rumore di altre 2 o forse 3 persone che si muovono,goffamente, nel bosco, facendo un baccano d'inferno.
È chiaro chi sono questi qua: gli inseguitori sono i favoriti mentre l'inseguito è Lee Seng: solo una bambina, un cacciatore oppure uno del 7 sanno correre per i boschi a questa velocità e in modo tanto silenzioso.

La domanda è: perché è andato a stuzzicare i favoriti? - " Che stai combinando Lee ? " - sussurro, ma lui non mi sente e tira dritto, quindi decido di seguirlo da lontano, per vedere dove va, dal momento che i favoriti hanno rinunciato ad inseguirlo ormai.
Muovendomi silenziosa come un lupo, inseguo Lee all'interno del bosco, mentre la terra trema di nuovo. 


ANGOLO AUTORE:

Salve, sono sempre io. 
È da un po' che ho questo capitolo in cantiere ed ora lo pubblico.
Vi dico anzitutto una cosa: sto lavorando su un IPod quindi non ho la possibilità di scrivere un testo con il corsivo per esprimere i pensieri, quindi troverete i pensieri scritti semplicemente così ( "A" ).
Per il resto non c'è altro da dire, aspetto le vostre opinioni sulla storia e i vostri consigli.
A presto.

ALECTREES_7
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: ALECTREES_7