Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: LiLy La LoLLiNa 93    06/09/2008    5 recensioni
I mesi passano, la vita va avanti...Rory lavora finalmente al Times, in casa gilmore/danes è arrivato Sam e Lorelai finalmente si sta per sposare... Ma Rory?? è riuscita a scordare il ragazzo ke diceva poteva esser "quello giusto"??
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Logan Huntzberger, Lorelai Gilmore, Luke Danes, Rory Gilmore
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Due anni. Eramo passati oramai due anni da quando Rory si era laureata.

Due anni nei quali aveva seguito la corsa alle presidenziali di Obhama, ed era riuscita finalmente ad entrare al New York Times.

Lavora come una matta, ma appena poteva si faceva viva a casa per dare una mano a Lorelai, la quale aveva avuto due anni ricchi di sorprese. Prima la riappacificazione con Luke e la scelta di sposarsi nuovamente, poi la scoperta di esser incinta, e quindi la decisione di aspettare con il matrimonio, inseguito la nascita del piccolo Sam e adesso la pianificazione del matrimonio.

Tutto doveva esser pronto per il 4 giugno…Loralai non voleva più sposarsi il 3. Diceva che poteva portare nuovamente sfortuna.

Tutto sembrava oramai nella direzione giusta. Sua madre si sposava, lei aveva un fratellino, lavora al Times…tutto sembrava perfetto…Sembrava che a Rory non mancasse nulla, o almeno così voleva dare a vedere la ragazza.

- Ma chi è il più bel bambino di tutta Star Hollow?? Ma chi è?? – diceva Rory al piccolo Sam. Adorava giocare con lui.

- Hej, piccola pigrona, hai detto che venivi ad aiutarmi con il matrimonio, non a far giocare il piccolo!! – Rimproverò Lorelai la figlia

- Caro fratellino questa è la più chiara dimostrazione di come la mamma sia gelosa della nostra amicizia – disse ridendo Rory

- Ma se lui non parla nemmeno!! Rory guarda che la lista degli invitati al matrimonio non la facciamo qui…- disse cambiando tono la madre

- Emh…ah no?? Scusa e dove hai intenzione di farla?? –

- Emily mi ha incastrato –

- Ahaha la nonna  ti ha incastrato?? Questa è bella in macchina mi spieghi come ha fatto… e scusa Luke lo sa??- chiese perplessa Rory

- Si ma lui la sua lista la già fatta…e la mamma ha detto che la lista che ho fatto è solo quella dei miei amici, e non dell’alta società di Hartford, la quale nonostante io non la conosca sarà presenta tutta al mio matrimonio – disse seccata Lorelai tirando fuori il passeggino e facendo cenno a Rory di metter dentro il piccolo Sam.

- Domanda….se la lista allora è già fatta, perché noi stiamo andando lì? –

- Per scegliere gli inviti –

 

- Lorelai non esser ridicola!! – esclamò Emily contro la figlia.

- Ma a me piace!! – ribatté Lorelai

- Rory ti prego di qualcosa tu – incitò Emily la nipote

- Bhè è originale e divertente…- disse sghignazzando la ragazza

- Ma c’è un uomo nudo in copertina!! – disse oramai senza forze Emily

- E va bene…niente uomo nudo per i miei inviti…però scusa se proprio non ti piaceva perché l’hai messo nella pila degli inviti!! – borbottò Lorelai

- Non pensavo che nel pacchetto degli inviti che ho ordinato ce ne fossero di questo genere!! Non avevo controllato –

- Rory continua scegliere per me io vado un attimo al bagno…-

Lorelai si alzò dal tavolo e Rory e la nonna rimasero sole nel salotto.

- Nonna quando intendi tutta la società di Hartford intendi proprio tutta tutta??- chiese curiosa

- Certo tesoro. Amici e nemici. Gli inviti sono per tutti quando qualcuno si sposa –

- Amh…capisco…- disse preoccupata la ragazza

- Non è sicuro che venga – disse dolcemente Emily

- Di chi parli nonna?? –

- Non sono nata ieri…so di chi ti preoccupi…gli inviti saranno inviati ma non significa che per forza vengano tutti…magari non potrà –

- Nonna io veramente non so di chi stai parlando…- disse facendo finta di non capire Rory, ma in verità capiva benissimo. La nonna parlava di Logan. Già Logan…Rory erano oramai due anni che non aveva più sue notizie. Tante volte aveva composto il suo numero sul cellulare, ma niente, non è mai riuscita a chiamarlo…Nonostante fossero passati due anni, lei era ancora innamorata di lui.

- Eccomi! – disse Lorelai risedendosi al tavolo – Hej che silenzio…è successo qualcosa in mia assenza?? -  chiese preoccupata

- Ma ti pare mamma…comunque guarda questo invito che bello!! Non ci saranno uomini nudi in copertina però…- disse sorridendo Rory. Emily continuava ad osservarla in silenzio

- Hai ragione piccola questa non è niente male!! Mamma tu che ne dici – chiese Lorelai

- Direi che è di gran classe, strano che piaccia anche a te… - disse autorevole la nonna

- Credo che questo non era un complimento, ma almeno ti piace l’invito…si direi che scelgo questo tu Sam che ne dici?? – domandò la donna al piccolo mostrandogli il foglietto. Sam iniziò a ridere.

- Direi che il piccolo approva…andata?? – chiese Rory

- Andata! Batti cinque sorella!! –

 

- Luke!! Due Caffé belli forti, per favore!! – urlò Lorelai entrando nel locale

- Oh le mie ragazze preferite sono tornate dall’oscura Hartford?? Hej dov’è il mio piccolo uomo?? – chiese preoccupato Luke

- Oh cavoli!! Rory ti dicevo che avevamo dimenticato qualcosa dal benzinaio – disse Lorelai battendo la mano sulla fronte

- Rory sta scherzando vero?? – chiese perplesso Luke

- Certo che no…- rispose sorridente la ragazza

- Ok, lo prendo come un sì –

- Tranquillo il piccolo Sam è da Babette –

- Ti sembra il caso?? –

- Luke, ho detto doppia dose di caffé non di preoccupazione…-  ribatté Lorelai alla domanda del suo uomo

- Si hai ragione – Luke tornò in cucina, mentre le due Gilmore si sedettero a uno dei tavoli

- Rory – disse seria Lorelai

- Mamma – rispose sarcastica la figlia

- Ho letto la lista degli invitati da parte della nonna…c’è anche il suo nome…- disse preoccupata la madre

-Bhè, immaginavo…d’altronde fa parte dell’alta società, era ovvio che comparisse sulla lista –

- Ma lui non dove andare in California?? –

- Si, ma sai sono passati due anni…magari ci è andato e ha gia fatto in tempo a tornare…oppure non ci è mai andato… -

- La cosa ti preoccupa?? –

- No tranquilla…cioè, è strano…non lo più sentito dal quel giorno quindi…bhò…sai magari riceverà l’invito ma non verrà nemmeno…magari avrà già qualche impegno per quella data…-

- Tesoro il matrimonio e tra un mese. Come vuoi che abbia già degli impegni?? –

- Il mondo del lavoro va sempre in anticipo – disse con autorevole voce Rory

- Andrà tutto bene tesoro –

- Ovvio, e poi te l’ho detto magari non verrà…- disse tristemente Rory

- Ecco i vostri caffé ragazze – disse arrivando Luke – Hej, tutto bene Rory?? –

- Ovvio – rispose Rory facendo ricomparire il suo magnifico sorriso – Però bevo il caffé e scappo. Devo finire un articolo per domani, quindi devo proprio tornare a casa –

- Lavori troppo piccola – disse preoccupata Lorelai

- Da che pulpito arriva la predica – rispose Luke al posto di Rory

- Hej!! – commentò offesa la donna

- Guarda che Luke ha ragione… -

 

- Buonasera signorina Gilmore – disse il portinaio del magnifico palazzo dove Rory aveva affittato il proprio appartamento.

- Sera Gorge – disse sorridente Rory prendendo l’ascensore.

La ragazza abitava al 35° piano…oltretutto l’ultimo del piccolo grattacielo. Era riuscita ad avere quel appartamento per caso, ma a buon prezzo, e dato che il New York Times pagava molto bene, decise di affittarlo, perché non avrebbe avuto problemi con l’affitto.

Arrivata all’appartamento si fiondò nel suo studio e iniziò a lavorare al computer.

Mentre stava usufruendo di alcune fonti su internet, d’un tratto le apparve davanti ai suoi occhi una di quelle stupide pubblicità che ti capitano mentre sei collegato alla rete.

“ Voglia di vacanza?? Prenota ora una settimana a Marta’s Vignard, per un’estate all’insegna del romanticismo del mare!!” Rory chiuse velocemente il sito.

“Vignard…cavoli, ho passato veramente delle belle giornate lì con Logan…per non parlare del San Valentino a quattro passato insieme anche a mamma e Luke…quella volta dissi pure a mamma che Logan poteva esser l’uomo della mia vita…” Pensò tristemente, poi riprese a lavorare.

Finito l’articolo decise di leggersi qualche capitolo di un buon libro, giusto per rilassarsi un attimo prima di dormire…erano già le 23.00 passate. Si alzò e si avvicinò alla libreria.

- Cavoli “Orgoglio e pregiudizio” dove esser sulle ultime mensole?? Dovrò prendere una sedia – disse la ragazzo prendendo uno delle sedie davanti alla sua scrivania. Salì su di essa, e incominciò a cercare. Poi di nuovo un ricordo, un ricordo legato a Logan.

- Non ci credo…tutti i libri sull’Asia…e pensare che mi sarebbero stati utili per un paio di articoli…- la ragazza aprì uno dei libri e dentro una scritta.

“Non importa se sarò a Londra…tu continua a informarti perché prima o poi in Asia ci andiamo insieme di sicuro!! Ti amo Scheggia!!” A Rory scese una lacrima…

- E no è…Rory basta ricordi!! – disse a se stessa

Pochi secondi trovò finalmente il suo “orgoglio e pregiudizio”, ma quando prese il libro, la sedia iniziò a traballare pericolosamente e…Boom!

Rory si ritrovò per terra e qualcosa oltretutto le cascò in testa…

- Mortacci che dolore!! Ma che cosa mi è caduto in te…- Rory non riuscì a finire la frase notando cos’era l’oggetto che le era caduto addosso.

- Il Razzo…cavoli, ma cos’è una cospirazione?? – disse arrabbiata Rory – Chi se lo ricordava di averlo ficcato lassù…- continuò tristemente. La ragazza posò l’oggetto sulla sua scrivania e senza aggiunger parola si diresse verso la sua camera.

Salve a tutti!! Era un po' ke nn scrivevo nuovamente FF su GG...spero vi sia piìaciuto qst capitolo..se si continuerò a postare appena posso...un bacione ;*
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: LiLy La LoLLiNa 93