Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: seasonsoflove    27/07/2014    6 recensioni
Regina Mills si rende conto che a Storybrooke nessuno più la rispetta, e soprattutto nessuno più rispetta la città.
Non le resta che una cosa da fare: rimediare!
// Lo stile della storia è molto particolare, si tratta di un diario di bordo coi pensieri di tutti i nostri protagonisti.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Belle, Emma Swan, Regina Mills, Signor Gold/Tremotino, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Spin the bottle'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DIARIO ULTRA-SEGRETO DI REGINA MILLS,
SUPREMO SINDACO DI STORYBROOKE

 
 
SANTO CIELO.
CARO DIARIO, TU NON HAI IDEA DI COSA SIA SUCCESSO.
Ti avevo accennato che non avevo visto mia sorella dal fioraio oggi pomeriggio.
E ti avevo accennato della mia profonda inquietudine a riguardo.
Così ho preso la situazione in mano, ho chiamato Tinkerbell e mia madre, e insieme siamo partite per una spedizione.
Beh, prima abbiamo mangiato una torta di mele. Poi, verso le otto di sera, ci siamo incamminate.
Ho chiamato anche…
Lui…
Hai capito…
Robin…
Sì lui. Cioè. Non l’ho chiamato io.
L’ha chiamato Tinkerbell. Non ci parlo più da quando è tornata quella SCHIFOSA LURIDA PUTRIDISSIMA CAGN    quella tizia con cui sta adesso.
Beh, Tinkerbell l’ha chiamato. Il tragitto fino a casa di Zelena è stato molto imbarazzante, così IO ho chiamato Henry che però ovviamente si è presentato con sua madre che a sua volta ha sentito il bisogno fisico di chiamare Hook.
Emma continuava a chiacchierare con Robin e a chiedergli come stesse Marian.
Caro diario, odio tutti.
Siamo arrivati di fronte a casa di Zelena e subito ho avvertito che qualcosa non andava. C’era uno stranissimo odore di bruciato nell’aria.
Mia madre ha annusato criticamente il vuoto, poi si è portata le mani alla bocca e ha esclamato:
“Presto! Zelena sta facendo un incantesimo!”
C’è stato un parapiglia. Ho costretto Hook a rimanere indietro e a proteggere Henry.
Siamo corsi sul retro della casa.
C’era un enorme falò. Mia sorella…ci danzava intorno…
Era nuda, ecco.
Tinkerbell è corsa verso di lei, insieme a Cora e ad Emma.
Dopo aver sistemato Hook ed Henry al sicuro (Henry al sicuro, Hook doveva solo fargli la guardia eh, non mi importa niente della sicurezza di Hook) li ho raggiunti e avvicinandomi mi sono resa conto che il falò aveva in realtà delle sembianze umane.
Tinkerbell e Robin hanno afferrato Zelena che si dibatteva istericamente (sempre nuda) e urlava “E’ MIO! E’ MIO! PREPOTENTI! VI PROIBISCO DI FARMI IMPETO!”
Intorno al falò erano sparsi tutti i capi di vestiario del FOLLETTO. C’erano i vestiti di quando lui era prigioniero, quelli che avevo gettato nella pattumiera ma che evidentemente lei deve aver riesumato, e anche dei vestiti che parevano nuovi (mi appunto di chiedere a Rumple se abbia per caso notato strane sparizioni dal suo armadio).
Il falò, una volta spento, si è rivelato un manichino di legno abilmente scolpito, a forma di Rumplestiltskin. L’abbiamo riconosciuto dal naso.
O meglio, Hook si è avvicinato dubbioso alla carcassa legnosa bruciacchiata e ha detto “Mi è familiare. Guardate il naso”
E allora abbiamo capito.
Dopodiché abbiamo fatto rivestire Zelena che continuava ad urlare “DAL NASO LO RICONOSCETE? DAL NASO!? MA COME OSATE!? E CHE MI DITE DI QUELLE CHIAPPE PERFETTE? EH? SONO SCOLPITE BENE VERO? SEMBRA UN BRONZO DI RIACE!”
Non so più cosa fare con lei.
Caro diario, mai una gioia.







 
 
DIARIO DI MARGARET E MARY CHARMING  
MARY MARGARET E CHARMING (tutto questo amore mi confonde)

 
Caro dolce diario, qui è il Principe David che parla.
Stiamo progettando casette per gli uccelli: il mio amore Mary Margaret dice che in questa città c’è troppo astio e che dobbiamo fare qualcosa, e il mio amore ha sempre ragione. Quindi stiamo costruendo casette e le stiamo dipingendo di tutti i colori dell’arcobaleno: rosse, gialle, verdi, blu…
Ho paura che il mio amore si stia un po’ stressando con questa storia del giardinaggio, soprattutto da quando l’altro giorno, dal fioraio, quell’uomo acido e costipato di un Rumplestiltskin le ha rovesciato addosso quel letame di mucca.
Ha insistito a tutti i costi perché ordinassimo su internet cinque grosse arnie di api… sinceramente non capisco che cosa voglia farci, forse è così piena d’amore che gli uccellini non le bastano più e ha deciso di dedicarsi anche ad altre creature.
Basta guardarla per capire che è una persona dolcissima: la sua figura snella, quel meraviglioso taglio di capelli che tanto le dona, il suo bel visino sottile. Persino ora che è incinta non peserà più di cinquanta chili.
Oh, il mio cuoricino adorato mi sta chiamando dal giardino, e io troverò sempre il mio cuoricino adorato quando mi cerca, quindi devo andare.
Ciao, caro diario, a più tardi.
 
Caro diario, sono Mary Margaret.
Il mio amore Charming sta lavorando in giardino. Pianta i nuovi semi che mi ha dato quella dolce ragazza che è finita tra le mani di quell’orribile bruto (sto parlando di Belle, quanto è graziosa, poi è stata così gentile a consigliarci questo nuovo tipo di fiore...chissà che fiore è!).
Ah, ma se mi finisce tra le mani quel mostro che sta con lei!
I miei bellissimi capelli a causa sua puzzano ancora di.. di… cero diario, non so come dirtelo, ma persino Charming stanotte quando pensava che io dormissi si è alzato, è sceso a cercare una bomboletta di spray per ambienti e me l’ha praticamente rovesciata sulla testa da quanto puzzavo di sterco!
Me la pagherà cara quel dannato folletto. Umiliarmi così, rovesciarmi un intero sacco di…letame…in testa. Davanti a tutti! Dal fioraio della città!
Ho già un piano. Non è solo Regina quella bella e furba qui!
Io sono ancora più furba, e di sicuro sono molto più bella.
Dunque, Storybrooke conoscerà la mia furia, perchè io sono buona e piena di amore, ma sono anche assetata di VENDET   GIUSTIZIA. Ho già ordinato le api, come Charming ha scritto prima di me, ma quelli dell’agenzia delle spedizioni dicono che la dinamite arriverà solo tra una settimana.
Be’, pazienza: troverò qualcosa da fare nel frattempo.
Adesso vado a coordinare i lavori in giardino, allego qui sotto il disegno del mio piano di battaglia.
 
 






 
DIARIO DI BORDO DEL CAPITANO KILLIAN JONES
 
 
Caro diario,
ieri sera ho camminato a lungo, solo et pensoso, nella fresca notte stellata.
Mi parve un sogno quando intravidi un angelo biondo, un cigno, camminare, anzi veleggiare col suo dolce pargolo Henry per le assonnate vie di questa stanca città.
La amai dal primo istante, e ahimè la amo ancora.
Ho scritto un poema per lei, la mia principessa.
Infiniti anni trascorsi nel salato mare a leggere le grandi opere del passato, mi hanno regalato una certa dimestichezza con la poesia e coi sonetti.
 
La sabbia bianca
Il mare è blu
Emma Swan
Nel mio cuore ci  (<--- questo è un enjambement, è per dare più impatto alle parole che seguono)
sei solo tu
 
 
Passando a cose più serie, Regina ha detto che si terrà una gara di giardinaggio.
Premio: un viaggio in qualche esotica località. Beh, niente che non potrei fare normalmente con la mia splendida nave.
Non mi interessa vincere.
Io voglio che lei vinca.
Emma ha così tante doti ma non è portata per questo genere di cose.
Io invece sono un esteta, un artista nato, sono un pirata, certo, ma ho un animo profondamente gentile ed empatico. Io comprendo la natura, gli animali, i mari, le acque, il tempo.
So leggere le stelle, capisco i venti…sono ciò che fa per lei.
Oh mia dolce Emma, noi vinceremo questa sfida, io e te, e il nostro sogno d’amore.
 

 
 
DARIO DI EMMA SWAN
 
Caro diario,
Ieri ho provato a piantare le croste delle pizze nel retro del mio giardino, credevo che sarebbe cresciuta una pianta di pizza.
Ma non è successo.
Mia madre è venuta oggi a casa mia e ha guardato criticamente il mio giardino.
“Emma tesoro, perché ci sono delle fette di pizza nel terreno?”
Le ho spiegato il mio piano.
Ha scosso la testa e le ha rimosse tutte.
Il mio giardino è triste. C’è solo una carota in un angolo lontano.  O meglio, c’era una carota in un angolo lontano. Ora non c’è più: avevo fame e l’ho mangiata.
Ora ci sono solo erbacce.
Non vincerò mai questa gara.
Sono molto arrabbiata e davvero sconsolata. Regina non mi vuole aiutare, mia madre nemmeno, quando le ho chiesto cosa dovevo fare ha scosso la testa e se n’è andata frettolosamente accusando un crampo allo stomaco.
Henry continua a giocare a Candy Crush.
Dopo proverò a piantare dei tachos. Credo che derivino dal mais, mi sono informata. Quindi se li pianto cresceranno campi di grano.
Bene. Ora sì che vincerò questa gara.
 
 
 
 
DIARIO DI MARY MARGARET E CHARMING
 
Caro diario, sono Mary Margaret.
Sono molto di fretta, il mio tesoro Charming si è appena addormentato e io mi sto preparando a sgattaiolare fuori con il favore delle tenebre: lui non avrebbe mai assecondato il mio piano, è il mio sole e le mie stelle ma mi sarebbe stato solo d’intralcio questa volta. Comunque, volevo solo scrivere un aggiornamento veloce. La prima parte del mio piano è pronta per essere messa in atto. Mi sono vestita tutta di nero per nascondermi nel buio e per apparire se possibile ancora più magra di quello che sono. Il folletto deve pagarla per quello che mi ha fatto.
Il mio piano non fallirà.
 
 
 
 
DIARIO SEGRETISSIMO DI RUMPLESTILTSKIN L’OSCURO SIGNORE (E BELLE) – VIETATO LEGGERE – BELLE VAI VIA, COSA CI FAI ANCORA QUI!
 

Caro diario, sono sempre Rumple Bumple – BELLE NON INCOMINCIAMO!
Oggi è stata una giornata splendida: niente testa tonda di Mary Margaret in vista, Regina chiusa in casa, Zelena innocua e lontana possibilmente morta. Io e Belle abbiamo deciso di prenderci una giornata di vacanza e siamo rimasti su in camera da letto per tutto il giorno, e il giorno non è ancora finito! Abbiamo ancora qualche ora prima di dormire che penso proprio che sfrutteremo nel modo più piacevole.
Il giardino comunque procede a gonfie vele, è pieno di germoglietti verdi e i primi fiorellini stanno sbocciando, Belle è molto fiera di me!
Prima le ho dato una velocissima dimostrazione di come sono in grado di tagliare le siepi (col mio pugnale magico) a forma di cuore, stella, drago e tazza sbeccata. Inutile dire che è rimasta estasiata.
 
 
 
 
 
DIARIO DI BELLE GOLD
 
Caro diario,
sono davvero felicissima di aver sposato Rumple.
Non solo è intelligente, affascinante, bello, colto, ironico, premuroso, fedele, dolce e ricco romantico, ma ho scoperto di recente che possiede anche delle innate doti da giardiniere. Inoltre è molto esperto nell’arte topiaria.
Io lo aiuto portandogli tutto il materiale di cui ha bisogno, e faccio da spia.
Controllo sempre cosa accade nelle case qui accanto per essere sicura che nessuno ci superi.
Domani andrò a sotterrare la cacca di Tyrion (il nostro gattino) nel giardino di Cora e in quello di Regina, giusto per ricordare loro quanto la concorrenza sia agguerrita.
Ormai questa gara è nostra.
 
 
 
 
 
DIARIO UFFICIALE E ULTRA-SEGRETO DI REGINA MILLS
 
Caro diario, sta succedendo una cosa molto strana.
Prima ero seduta in soggiorno vicino alla finestra e stavo sorseggiando un bicchiere di vino (Henry dorme da Emma stanotte, quindi ho messo su la mia collezione segreta di CD degli One Direction come faccio sempre quando sono a casa da sola, RIGOROSAMENTE SOLA). Comunque dicevo, ero seduta che guardavo fuori dalla finestra e ho visto uno strano losco figuro vestito di nero che saltellava verso casa Gold.
A proposito dei Gold: qui bisogna fare una parentesi. Come sindaco ho pensato seriamente di mandare lo sceriffo a farli arrestare questo pomeriggio, quando le urla hanno raggiunto livelli veramente imbarazzanti, ma poi mi sono ricordata che lo sceriffo è quella demente della Swan e ho desistito dall’impulso di chiamarla.
Una cosa scandalosa: per fortuna non avevo Henry a casa con me oggi, ho dovuto barricare porte e finestre e quei rumori si sentivano ancora. Almeno potrebbero chiuderla loro la finestra. Non avrei mai immaginato che Rumplestiltskin avrebbe potuto andare avanti così a lungo, vecchio e flaccido com’è (o almeno mi sembra).
Ma lasciamo perdere: quello di cui volevo scrivere veramente è del losco figuro.
Non ero ancora riuscita a distinguere chi fosse, così ho spento tutte le luci (e gli One Direction) e mi sono appostata sul portico.
Ebbene Mary Margaret Blanchard, hai sentito bene, caro diario, Mary Margaret Blanchard in tuta nera e passamontagna (come se un passamontagna potesse rendere meno riconoscibili quelle orecchie a sventola!) ha aperto una finestra di casa Gold e, con fare molto circospetto, ci si è infilata dentro.
Puoi capire il mio orrore e il mio sconcerto quando mi sono resa conto che quell’ignobile donna era rimasta incastrata.
Le sue gambocce tonde scalciavano in aria da una parte e dall’altra mentre le con le mani si aggrappava alle tende e a qualsiasi cosa riuscisse a raggiungere facendo un rumore infernale e restando sempre incastrata con la pancia nella finestra come una balena arenata sulla spiaggia.
Ma adesso vedo Zelena che arriva saltando da cespuglio a cespuglio dal fondo della strada: sarà meglio che vada.
(Dovrei chiamare lo sceriffo anche per quella lì: non passa giorno che non tenti di avvicinarsi il più possibile alla casa del folletto per scattare fotografie di lui sotto la doccia e chissà cos’altro. Quando ho deciso che avrei abitato in questa casa qui pensavo che sarebbe stata una via rispettabile: avevo pianificato tutto! E invece guarda te che vicinato.)
 
 
 
 
DIARIO DI MARY MARGARET E CHARMING
 

Caro diario, sono sempre io, Mary Margaret.
Stava andando tutto benissimo. TUTTO BENISSIMO.
Mi sono incastrata un attimino nella finestra mentre entravo nella casa di quell’uomo infernale, ma è stato per un attimo solo, mi sono liberata subito: fortuna che sono così agile e atletica! Inconvenienti simili capitano a tutti in occasioni di questo tipo.
Comunque, sono riuscita ad entrare e quando mi sono girata per chiudere la finestra chi ho visto se non Regina e Zelena che litigavano furiosamente sul portico proprio davanti a me?
Non mi hanno dato neanche il tempo per parlare: hanno riaperto la finestra e ci sono saltate dentro, richiudendosela alle spalle.
Non ho capito né come, né perché sia successo. Siamo finite in tre nell’orribile casa piena di polvere e di mobili di pessimo gusto di Rumplestiltskin, con Regina che continuava a sibilare furibonda e a chiedermi che cosa avevo in mente e Zelena che correva da una parte all’altra infilandosi in tasca fazzoletti da naso usati del folletto, vecchi calzini fetidi e altre schifezze.
Per di più a cena Charming ha cucinato uno sformato di fagioli e peperoni delizioso che ha continuato a causarmi improvvisi e fortissimi attacchi di acute fitte allo stomaco.
E poi è successo l'Inferno.
Non ne voglio nemmeno parlare.
 
 
 
 
 
 
 
DIARIO UFFICIALE DI REGINA MILLS, 
suo malgrado sindaco di quell'immonda cittadina piena di degradati.

 
Mia sorella è pazza. Andrebbe rinchiusa in un ospedale psichiatrico per il bene della città.
Dico davvero.
Io non so dove andremo a finire.
A casa di Rumplestiltskin, subito dopo essere entrate, ho dovuto scegliere se seguire Mary Margaret e scoprire cosa stava tramando e restare con Zelena e assicurarmi che non combinasse una qualche catastrofe.
Purtroppo sono rimasta con Mary Margaret, e dico purtroppo perché nel momento preciso in cui l’avevo finalmente raggiunta nel giardino sul retro e stavo per scoprire il suo piano malvagio, un urlo infernale si è levato dal piano superiore e ho dovuto abbandonare Mary Margaret per andare a vedere cosa fosse successo.
Ed ecco, Zelena ERA SUCCESSA. ZELENA! QUELLA CATASTROFE VIVENTE ERA SUCCESSA!
Ora ti racconterò per filo e per segno la scena perché ti assicuro che ne vale la pena.
Le urla soffocate di Rumplestiltskin risuonavano su per le scale; io ho attraversato il soggiorno a razzo e ho pestato la coda di quel maledetto gatto che hanno quei due (credo si chiami Tyrion, non ne sono certa però). Il gatto mi ha morso e graffiato la caviglia, così ho cominciato a saltare su un piede solo per tentare di liberarmene (da notare che in tutto ciò indossavo uno dei miei preziosissimi pigiami di seta) e ho pestato il piede di Mary Margaret che era arrivata nel frattempo. Mary Margaret si è inferocita e per la sorpresa ha avuto un attacco di flatulenza fulminante per cui il gatto, tramortito dall’odore e spaventato dal fragore delle emissioni, è fuggito portandosi stretto tra le mascelle un pezzo della mia gamba del pigiama.
Mary Margaret mi ha guardata, rossissima e furibonda.
Io l’ho ignorata e ho cominciato a salire le scale; sono arrivata al piano superiore e ho seguito la provenienza delle urla. La luce del bagno era accesa e la porta chiusa; dall’interno proveniva una musica a volume altissimo per cui di sicuro protesterò allo sceriffo. Doveva essere Belle, ma le urla di Rumpelstiltskin avevano una provenienza diversa. Così le ho seguite ancora e sono finita in camera da letto.
Rumplestiltskin era sdraiato sul letto.
Aveva i polsi legati alla spalliera con delle manette rivestite di pelo rosso e aveva gli occhi coperti da una mascherina rossa con un frustino disegnato sopra. Doveva aver indossato anche una specie di perizoma di pelle rossa, ma mia sorella glielo aveva tolto e glielo aveva infilato in bocca e ora stava…sopra di lui e…
E…Non posso scriverlo caro Diario.
“BEEELLE!” mugolava lui ciecamente, attraverso il perizoma di pelle. “SIII COSII BEEEELLE!”
Ad un certo punto però, mentre io fissavo la scena ALLIBITA, insieme a Mary Margaret (che mi aveva raggiunto massaggiandosi lo stomaco con fare lamentoso), Belle è uscita fischiettando dal bagno, con addosso una…cosa di pelo e pizzo, una vestaglia, un…NON LO SO. Un qualcosa.
TENEVA IN MANO UN FRUSTINO.
Mi ha vista ed è rimasta paralizzata. Poi ha visto Mary Margaret.
Noi abbiamo guardato lei.
Lei ha guardato noi.
Noi abbiamo guardato Rumplestiltskin che in quel momento piagnucolava felice, e Zelena che con un’espressione a dir poco infernale, continuava a …vabbeh. Sopra di lui.
Poi Belle l’ha vista.
E’ accaduto il finimondo.
Belle ha iniziato ad urlare indemoniata, ha afferrato una abat-jour e l’ha scagliata contro Zelena, però l’ha mancata e ha beccato Rumple (che aveva sempre gli occhi coperti e non aveva idea di cosa stesse succedendo) in piena faccia. A quel punto lui ha esclamato:
“Ahia Belle, non così forte però, mi fai male!”
“MERDA! LURIDA! CAGNA!” Urlava Belle, cercando di raggiungere e di picchiare mia sorella mentre Mary Margaret prontamente l'ha fermata.
Io sono rimasta a fissare Rumplestiltskin che intanto, ancora bendato, diceva:
“Beh? Cosa succede? Perché ti sei fermata? Cosa sono queste urla? Belle ma che linguaggio! BELLE!? COSA SUCCEDE!?”
Impietosita, gli ho tolto la benda con una magia.
Non l’avessi mai fatto.
Ha iniziato a strillare non appena si è accorto che sopra di lui non c’era sua moglie ma Zelena.
Ha iniziato a dibattersi come un verme, tutto nudo e non potendosi muovere, cercava di spostarsi almeno un po'.
Zelena, con sguardo folle, si è alzata di scatto ed è fuggita nuda fuori dalla finestra, scomparendo nella notte più nera, mentre Belle si è lanciata al suo inseguimento.
E Rumple è rimasto lì, immobile, nudo e vergognoso, a fissarmi implorante.
“Non so se ti slegherò. Anzi, credo proprio di no!” Gli ho detto.
In fondo ho ancora un sacco di cose di cui vendicarmi con lui.
“Ben detto Regina! Quest’uomo ha approfittato fin troppo della nostra bontà!” ha esclamato Mary Margaret.
E ce ne siamo andate lasciandolo lì.
Caro diario, a volte questa città mi riserva ancora delle sorprese divertenti.
 


 
 

 
 
 




-------------------------
Ecchice. ABCris & Seasonsoflove are back!
Con un bel po' di ritardo siamo tornate.
Ci scusiamo ma è davvero difficile organizzarsi in due per scrivere un capitolo, dato che ognuna ha i suoi ritmi e i suoi impegni.
Maaa siamo tornate a colpire.
Che dire: vi ringraziamo del sostegno che ci state dando, delle belle recensioni e dell'interesse che avete dimostrato per questo folle, folle esperimento (non sappiamo neanche noi esattamente dove ci porterà!).
Dal prossimo capitolo risponderemo ad ogni recensione, finalmente siamo riuscite ad organizzarci (ce n'è voluta eh - siamo un po' lente lol -)
Insomma, grazie di tutto comunque.
Ora basta farnetivare.
Speriamo che il capitolo sia di vostro gradimento, così come i disegni che i protagonisti ci hanno personalmente inviato per posta prioritaria.
A presto (si spera)
ABCris & Seasonsoflove
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: seasonsoflove