Videogiochi > Assassin's Creed
Segui la storia  |       
Autore: Kitsune Blake    27/07/2014    4 recensioni
Sarebbe stato degno del proprio destino.
Raccolta di drabble su vari missing moments della vita di Ezio Auditore. Buona lettura!
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ezio Auditore, Quasi tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi qui, ancora una volta, a stressarvi l’anima. Voglio dedicare questa doppia drabble a bluemary, per tutto l’aiuto che sempre mi dà. Devo a lei e al suo prompt l’ispirazione per questo capitolo, quindi grazie. Un altro ringraziamento a tutti coloro che leggono e recensiscono la raccolta, sono contenta che abbiate apprezzato. Sperando che sia di vostro gradimento, vi lascio alla lettura!

Genere: Introspettivo, Triste
Personaggi: Ezio Auditore, Claudia Auditore
Pairing: nessuno
Rating: verde

Prompt: piuma

 

 

 

 

 

 

Per lei

 

 

 

 

Seduta sul letto, Claudia rigira una piuma fra le dita.
“Tutto bene?”
Una domanda che vuole più che altro palesare la sua presenza. Infatti, la sorella alza lo sguardo e incrocia il suo.
“Ezio” dice, un tremito nella voce. Poi le lacrime vincono sulla volontà, ed ella scoppia a piangere. Subito lui le è accanto. La abbraccia.
“Tranquilla, piccola” sussurra, stringendola delicatamente al proprio petto. La capisce. Per un momento, vorrebbe piangere anche lui. Ma non può.
E sa che ha perso tutto, ma non ha perso lei. Morirebbe per lei.
I singhiozzi della sorella si spengono, il rombo cupo di un tuono attraversa il cielo di Monteriggioni.
Vivrà per lei.

 

 

La porta è socchiusa, perciò esita sulla soglia.
“Claudia?”
“Ezio.”
La risposta è pacata e serena, allora lui capisce che ha il permesso di entrare. La sorella è seduta sul letto, gli abiti dell’iniziazione abbandonati per tornare a quelli della consuetudine.
“Sei stata brava oggi” le dice, lanciando un’occhiata alla bruciatura sull’anulare sinistro.
Per tutta risposta, lei sorride fieramente.
“Ci vuole ben altro per sconvolgermi.”

Ben altro, sì.
Dopo quella volta, Claudia non ha più pianto. È cresciuta, giorno dopo giorno. Forte e fiera, proprio come lui. Come una vera Auditore. La guarda un’istante, sorride prima di uscire.
E ne è certo, fra le sue dita ha visto una piuma bianca.

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: Kitsune Blake