Anime & Manga > Brother Conflict
Segui la storia  |       
Autore: Starishadow    28/07/2014    2 recensioni
In una notte in cui a casa rimangono solo Wataru, Yusuke, Iori e Louis a vedersela con il temporale... cosa succederà? E perchè Wataru farnetica di un mostro infastidito dai fulmini e Yusuke ha l'aria colpevole?
Una piccola fanfiction sul rapporto fra alcuni dei fratelli, ambientata prima dell'arrivo di Ema, spero che possa essere di vostro gradimento! ^^
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Iori Asashina, Louis Asahina, Wataru Asashina, Yuusuke Asashina
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Louis passò le due tazze di latte caldo ai due più piccoli, mentre Iori guardava cupamente fuori dalla finestra, sussultando impercettibilmente appena un lampo tagliò il nero del cielo, e dopo qualche secondo si sentì il rombo del tuono.
«Il temporale si è allontanato» notò Louis leggermente, tentando di rassicurare Wataru che ora stringeva forte le manine attorno alla tazza.
«Il mostro non ci ha trovati quindi?» chiese alzando gli occhi verso di lui, speranzoso.
“Ancora con questo mostro?” Louis guardò Iori che ricambiò lo sguardo e fece spallucce, poi si voltarono entrambi verso Yusuke che sembrava d’un tratto superinteressato alla sua tazza di latte.
«Che mostro, Wataru-chan?» chiese dolcemente Iori, avvicinandosi al fratellino che intanto soffiava via il fumo dalla sua tazza. Il piccolo alzò gli occhi su di lui e fece un sorrisino tremante:
«Quello che non sopporta i lampi»
Iori inarcò un sopracciglio, scoccando un altro sguardo a Yusuke, sempre più a disagio e più concentrato sulla sua tazza. Louis si mise alle sue spalle e cominciò a giocherellare con i suoi capelli, in un gesto che di solito calmava il fratello, ma ora sembrava metterlo anche più a disagio.
“Interessante” notò Iori, prima di tornare a parlare con Wataru che aveva preso il primo sorso di latte e quando alzò il viso su di lui aveva il labbro sporco come se avesse dei baffi bianchi.
«Mmm… non ho mai sentito parlare di questo mostro, mi spieghi?» chiese, mentre gli asciugava il labbro con fare affettuoso e un sorrisino dolce e premuroso che di rado mostrava ad altri fuori dal fratellino più piccolo.
«Yusuke-kun me l’ha raccontato, lui lo sa»
Yusuke iniziò a tossire mentre il latte gli andava per traverso e Louis gli dava dei colpetti sulla schiena, alzando gli occhi al cielo con un sorriso quasi impercettibile, Iori sospirò:
«Yusuke» borbottò, fissando l’altro fratello minore «gli hai di nuovo raccontato una storia di mostri??»
Yusuke avvampò, posando la tazza sul tavolinetto davanti a sé:
«I-io… forse…»
«Quante volte dovremo dirti di non spaventarlo?!» chiese esasperato il ragazzo, sapendo che toccava a lui rimproverarlo perché Louis non l’avrebbe mai fatto (non era mai riuscito ad alzare la voce con i suoi fratelli, nemmeno quando Fuuto, a undici anni, gli aveva distrutto mezza camera per puro divertimento).
«Non credevo si sarebbe spaventato tanto» replicò il fratello, viola in viso e con le spalle chine sotto il senso di colpa. Louis provò un moto di compassione per lui, dopotutto non aveva agito in malafede:
«Come continua la faccenda del mostro?» chiese, Iori sbuffò, e Yusuke bofonchiò qualcosa di incomprensibile per tutti tranne che Louis:
«Che cerca qualcuno da mangiare per calmarsi»
Louis lo guardò con aria illeggibile:
«Non hai molta fantasia» constatò.
Wataru intanto aveva finito la sua tazza di latte e si stava allungando verso quella di Yusuke quando un altro lampo e un tuono a poca distanza lo fece strillare di paura, correndo ad arrampicarsi sulle gambe di Iori e nascondendosi fra le sue braccia:
«Mandalo via Iori-nii!!» implorò singhiozzando, il maggiore guardò Yusuke con aria eloquente: hai visto cosa hai fatto?
Yusuke sembrava essersene pentito amaramente, ma era anche intimorito, a giudicare da come aveva afferrato la mano fredda di Louis e la stringeva convulsamente.
«Wataru-chan» iniziò tranquillamente Louis, sorridendo al fratellino che lo osservava da uno spiraglio fra le braccia di Iori «Yusuke-kun si è sbagliato… il mostro non cerca qualcuno da mangiare» disse il ragazzo, rassicurante, e ora tutti e tre i fratelli più giovani lo stavano a sentire, anche se Wataru era attentissimo, Yusuke sollevato (Louis stava per sistemare tutto il suo pasticcio) e Iori incuriosito, chiedendosi cosa stava per inventarsi il maggiore «cerca qualcosa da mangiare. E quei rumori non sono i suoi ruggiti, è solo… ehm… la sua pancia che brontola»
Yusuke scoppiò a ridere, Wataru spalancò gli occhi, Iori emise un verso strano, a metà fra lo sbuffo e la risata. Louis, a modo suo, era geniale.
«Q-quindi… DOBBIAMO SUBITO PREPARARE DA MANGIARE PER IL SIGNOR MOSTRO!!» esclamò il più piccolo, saltando giù dalle gambe di Iori e correndo verso la cucina, Louis lo afferrò al volo e lo sollevò:
«Con calma, Wataru-chan» ridacchiò «non serve molto… bastano…»
«… un po’ di quei dolci che Kyo-nii ha lasciato sul bancone in cucina» concluse Iori, correndo in aiuto di Louis.
Ci mancava pure che Ukyo tornasse il giorno dopo e trovasse metà del frigo abbandonato sul tavolinetto della sala, poi altro che mostri affamati e temporali…
«Vado a prenderli» dichiarò infine Yusuke, felice di sfilarsi al silenzioso biasimo di Iori, che evidentemente ancora lo riteneva colpevole della situazione.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Brother Conflict / Vai alla pagina dell'autore: Starishadow