Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AvaNa Kedavra    08/01/2005    10 recensioni
Mentre il suo dolore sta lentamente prevalendo sulla volontà di Harry, qualcuno lo guarda dall’alto… Pensieri di un padrino prigioniero di un destino amaro che l’ha portato via da chi amava tanto… Guida Don’t Cry dei Guns’n’Roses.
Genere: Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avviso: I personaggi della storia appartengono a J.K.Rowling; Don’t Cry appartiene ai Guns’n’Roses; la vicenda, inventata, è stata scritta per piacere personale e dei lettori, senza alcun scopo di lucro, quindi non si ritiene violato nessun diritto di copyright.

 

Ringraziamenti: Grazie grazie alla solita LilyCiuffetty, senza il cui prezioso sostegno e aiuto non sarebbe mai esistita nessuna fanfiction di AvaNaKedavra, a Judie per l’incoraggiamento e l’illuminazione straordinaria nella traduzione, a Socy, a Sunny, Nenè, Kim, Marilia, _marty_… E a chiunque legga e recensisca!!

 

 

Don’t Cry

 

Ancora lì.

Sempre la solita finestra.

Il solito sguardo assorto.

Che avrà mai di così interessante Privet Drive poi non lo so proprio!!

Ok, la smetto di scherzare… Non è il momento… E’ che mi piange il cuore a vederti così, Harry… Vorrei poterti aiutare, consolare, starti vicino… Invece sono qui. E questa volta devi andare avanti da solo.

 

Talk to me softly

 

“Perchè Sirius, perchè??? Sono stato un tale idiota... Ma perchè ora non ci sei più??? Perché mi hai lasciato solo??? Ed è colpa mia…” Ti sento gridare.

Su, calmati, o i tuoi zii ti prenderanno per matto… Ci manca solo che gli dai una buona scusa!!

Non è colpa tua Harry…

Solo mia…

Prenditela con me se vuoi… Ma non urlare. Io sono qui. Sono sempre accanto a te.


There's something in your eyes

 

C’è qualcosa nei tuoi occhi... Sono offuscati da lacrime amare… Ma non è quello… Posso vedere oltre ora… Troppe preoccupazioni, dolori, responsabilità… Il tuo sguardo è quello di un uomo, non più quello di un ragazzo… Forse non lo è mai stato… Quanto hai già sofferto? Ripenso a come sarebbero andate le cose se Lily e James non fossero morti… O se io non fossi stato tanto stupido da cadere nella trappola di quel piccolo infame di Peter.


Don't hang your head in sorrow
And please don't cry

 

Ma ora basta… Sei forte Harry… Più di così! Non lasciare che il dolore ti annienti. Ora devi rialzarti, devi farlo per te, ma anche per tutte le persone che credono nel tuo successo…

Non riempire la tua testa di dispiaceri. C’è altro nella vita! Per quanto un Destino crudele ti abbia tolto molto, ti ha anche donato due straordinari amici!! Non gettare via la tua vita così… Non per me.

Basta piangere… Ti prego… Io sarò ancora al tuo fianco.


I know how you feel inside I've
I've been there before

 

Io non ti abbandono. Ti capisco meglio di chiunque altro sai? Anche io ci sono passato, prima di te. Il mondo ti volta le spalle… Entrambi abbiamo perso una persona alla quale tenevamo tantissimo, ed entrambi abbiamo perso la libertà. In modo diverso, ovvio, ma non così tanto… Io prigioniero di quattro mura, tu della tua mente, del tuo dolore e del tuo futuro, che è diventato così scuro…


Somethin's changin' inside you
And don't you know

 

Qualcosa cambia dentro di te, ma tu non te ne accorgi del tutto... O meglio, non la capisci! Tanti sentimenti contrastanti ti trascinano in una tempesta tanto potente che rischi di perdertici dentro, venti di odio ti sbattono contro scogli neri che sono ostacoli insormontabili, onde di dolore ti trascinano verso il fondo del baratro... E tu cadi, cadi, non sai perchè, non sai dove... E ti senti ogni momento diverso.

Qualcosa si è infranto in te… Non tornerà. E’ come se ora ti avessero del tutto privato di un’infanzia della quale hai comunque già potuto godere così poco. Finita.

Don't you cry tonight
I still love you baby

 

Ma è tempo di alzare la testa. Guardare oltre. Andare avanti. Asciugare le lacrime. Essere uomo e combattere.

Non sei solo. E io ti voglio ancora bene... Ti sorreggerò quando starai per crollare.


Don't you cry tonight
Don't you cry tonight
There's a heaven above you baby
And don't you cry tonight

 

Sai, c’è un Paradiso sopra la tua testa.

Lily e James sono qui al mio fianco… Sono fieri di te. Noi ti guarderemo sempre da qui. Puoi cercarci nel tuo cuore, noi saremo lì per te ogni volta che avrai bisogno di noi.

Quindi non piangere questa notte. Non ci hai persi per sempre, ma vivremo per sempre in te e con te.

Give me a whisper
And give me a sigh

 

Vai a letto ora… E’ tardi, sei stanco… Solo, prima di cadere in un profondo sonno senza sogni, perché ne hai tanto bisogno e, se potrò, voglio fartene dono, regalami un ultimo sussurro… Dammi un segno, affinchè io sappia che mi hai voluto bene quanto te ne voglio io, che non mi scorderai, ma che andrai avanti.

Buona notte Harry…


Give me a kiss before you
tell me goodbye

 

Lascia che la rabbia e il dolore scivolino via dal tuo cuore. Libera la mente, non perché lo dice Mocciosus, ma perché possa calare il nero manto del sonno su di te. Un ultimo pensiero gentile, tutto quello che chiedo per me. Poi dimmi addio Harry.

La mia vita è finita, non tornerò, ma la tua deve proseguire. Hai un grande compito sulle spalle, ma voglio che tu viva soprattutto per te stesso, per le persone che ami, per ciò in cui credi.

Ti prego, voglio essere un bel ricordo, non l’incubo di un rimpianto.


Don't you take it so hard now
And please don't take it so bad

 

Non prenderla così male! Le persone vengono, le persone vanno... La vita è un cerchio, inizia, poi finisce... E da qualche parte ricomincia!

Ma il tempo va avanti, scorre implacabile…


I'll still be thinkin' of you
And the times we had...baby

 

Io non posso dimenticarti, non lo farò mai... Ti penserò ancora, ricorderò ogni secondo che abbiamo passato insieme, ogni lettera, ogni parola… Custodirò tutto nel profondo del cuore, tra gli attimi più belli. Anzi, ti voglio ringraziare, perché hai dato un senso alla mia vita quando credevo di non servire più a nulla… Il tuo pensiero non mi ha fatto impazzire, avevo una missione... Mi dispiace, non l’ho portata a termine… Non del tutto almeno. Se James non mi strozzasse per questo, ti direi che ti ho amato come un figlio! So che hai ricambiato, perciò mi dispiace ancora di più lasciarti ora… Ma devo andare avanti.
 
And please remember that I never lied

 

Ti prego, ricordati, non ti ho mai mentito.

A volte sono stato incauto, avventato, ti ho dato consigli che molti riterrebbero discutibili… Ok, sono un incosciente, lo sono sempre stato, ma non avrei mai voluto farti soffrire.


And please remember
how I felt inside now honey

 

E ti prego, ricordati di me... Vorrei tanto che tu potessi sapere come mi sento ora…

Un verme… Niente da dire… Sono stato il peggior padrino e vice-papà che si sia mai visto, vorrei poter tornare indietro e riparare ogni errore… Poterti essere accanto ogni volta che hai avuto bisogno di una mano a reggerti, un petto su cui piangere, una voce a consolarti, un uomo a consigliarti… Qualcuno a volerti bene… Non ci sono stato, ho passato troppi anni in prigione, troppi a fuggire, per potermi dedicare a te… Ma col cuore e con il pensiero ti ero sempre accanto. Lo sarò ancora.


You gotta make it your own way

 

Anche adesso, che devi prendere la tua strada e camminare solo con le tue gambe... Ma l’hai sempre fatto, no? Ce la farai, ne sono certo. Prendi la tua via, scegli la tua vita e percorrila fino in fondo. So che non sbaglierai.


But you'll be alright now sugar
You'll feel better tomorrow
Come the morning light now baby

 

Dormi Harry...

Riposa...

Domani starai meglio. Andrà tutto bene. Rilega il dolore sul fondo del cassetto più recondito del tuo cuore.

La luce del mattino fugherà tutte le tue paure. Vivi soltanto. Perché permettere che sentimenti troppo neri divorino la tua anima, lasciandola lambire nel nulla, fino a quando la morte non la divori, è troppo sciocco… Non farlo Harry. Ascoltami: lasciati avvolgere dal calore del sole, senti la vita scorrere nelle tue giovani vene, prenditi un secondo all’alba per sentirti vivo. Poi alzati e va’.
 
Don't you ever cry
Baby maybe someday
Don't you cry
Tonight

 

Non piangere mai più...

Forse domani sarà un giorno migliore. Forse un giorno… Ma devi volerlo tu.

 

 

FINE

 

Eccomi qua!! Ancora una ficci portata a termine al mio attivo!!

Ok, banale, ormai l’hanno scritta quasi tutti una ficci da Sir a Harry… Ora l’ho fatto anche io!! ;-D Spero vi sia piaciuta!! Ok, è venuta un po’ più breve dei miei standand, ma è un tema delicato, non voglio esagerare con le parole dove non servono… O essere banale e ripetitiva!! Io ci ho provato!! E’ stato quasi un esperimento, ora tocca a voi farmi sapere se è riuscito!! Attendo tanti bei commenti!!

 

Kissotti,

 

Grazie,

 

AvaNaKedavra

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AvaNa Kedavra