Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: semplicementeme     07/09/2008    10 recensioni
Una raccolta di drabble che possiamo considerare una sorta di spin-off della fic Sailor Moon.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Usagi/Bunny , Inner Senshi, Outer Senshi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo XII: Futuro

Principessa.

Guerriera.

Figlia.

Come mia madre.

Come la splendida Regina.

Come era scritto.

Ma io non sono lei.

Io non sono una qualsiasi adolescente.

Sono nata conoscendo il mio futuro.

Sono cresciuta imparando i miei doveri.

I miei dolori.

I miei impegni.

Piccola Lady.

Piccola.

Indifesa. Fragile.

No. Falso.

Grande.

Riflessiva e sicura.

Debole.

Errato.

Invincibile.

Ginzuishou e Golden Cristal sotto la mia custodia.

Sola. Triste.

Vero.

Sono Chibiusa.

Sailor Chibimoon.

Sono una semplice ragazza che non potrebbe amare.

Ma che ha decisa di opporsi.

Lottare.

Opporsi per degli occhi dorati.

Opporsi per un sogno.

Opporsi per un amore contrastato.

Ecco l’ultima drabble (l’ispirazione è venuta vedendo la partita, tra l’altro deprimente, della nazionale, ma non chiedetemi cosa mi abbia ispirato, forse sarà stato merito di Toni oppure di Cannavaro, non saprei!). Ed anche questa sono cento parole. Chibiusa. Credo che sia la primissima volta che scrivo direttamente di lei. Avevo scritto una volta una song-fic (Vorrei) ma in quel caso era Mamoru che parlava alla sua bambina quindi lei era la protagonista indiretta. Ma questa è la prima volta che scrivo per lei. Ditemi, cosa ve ne sembra? Ho cercato di creare un parallelismo indiretto tra madre e figlia. Un parallelismo che si incontro in un punto, che non è l’infinito ma l’amore. Chibiusa come sua madre accetta il suo futuro ma non rinuncia all’amore.

Stranamente questa fic non è così disastrosa come credevo. È stato facile da scrivere e dopotutto mi convince. Non credo che la cambierò. Sì! sono contenta di ciò che ho scritto, forse per voi non sarà così, in tal caso pazienza!

Adesso passo ai ringraziamenti, per l’ultima volta riguardo a questa fic!

RINGRAZIAMENTI:

- CHICHILINA: ciao! Dopo aver scritto questa fic ed essermi immedesimata in lei per alcuni minuti, Chibiusa non mi fa più tanto antipatia, la tollero con più facilità. Per quel che riguarda i tuoi complimenti… grazie. Scrivo in modo elegante? Non me ne ero mai resa conto. Forse esageri, scrivo pensando a chi parla. Penso facendo finta di essere chi sta parlando. Ecco tutto. Spero che questa ultima drabble ti sia piaciuta!

- PRINCESSANGEL: mia cara Valentina! Ho scoperto che Pure love è tua sorella! Sei fortunata, io ho un fratello e mi prende in giro per ciò che scrivo (che puntualmente non legge!). Passando alla fic che posso dire? Spero che ti piaccia. Stranamente mi convince, e tanto! Adesso ti saluto. Un bacio a te e Valeria (ma è una coincidenza che i vostri nomi inizino entrambi con la me?)!

- GENESIS: Usagi è un continuo divenire. Usagi segue la corrente Panta rei e del Carpe Diem ecco perché, a mio modo di vedere, Mamoru l’ama oltre l’immaginabile. Usagi è tutto ciò che lui non è. Usagi è tutto ciò che non sono le sue guerriere, ognuno troppo legata al personaggio. E qui torniamo alle mie drabble. Se tu leggi ciò che ho scritto per ognuna delle Senshi vedrai che ognuna è limitata. Setsuna è limitata dal suo ruolo di Guardiana delle Porte dello Spazio e del Tempo. Haruka si fa carico, da sola, del ruolo di guida delle guerriere. Michiru è forse la più egoista delle Senshi, pensa solo a proteggere il suo amore per Haruka. È la prima tra lei e l’altra Outer a prendere coscienza dei suoi poteri ma poi si perde nel suo sentimento. Rei lei è la Sacerdotessa, è colei che si oppone ad Usagi. Il suo ruolo, in un certo senso è come se cercasse di educare Odango. Amy è troppo razionale per farsi prendere, facilmente, dai sentimentalismi. Hotaru, credo che per lei non ci sia molto da dire, il suo ruolo di guerriera della distruzione e della rinascita la spaventa oltre ogni ragione. Teme il suo potere e resta legato ad esso, temendo di perdersi se dovesse cercare di vivere. Minako, forse lei potrebbe sembrare quella più vicina ad Usagi, ma forse è quella più distante, insieme a Setsuna, alla nostra protagonista. Minako vive costantemente nel suo ruolo di animatrice del gruppo e sono rara le volte che la vediamo seria e determinata. Anche lei vive con un ruolo cucito addosso! Makoto è la più protettiva del gruppo e lei è un po’ la mamma chioccia e non si separa mai dal suo ruolo. Poi abbiamo Mamoru che antepone, sempre, il bene di Usagi al suo –come potersi dimenticare la seconda serie quando abbandona Usagi a causa degli incubi? – senza prendere in considerazione null’altro che l’amore che prova per lei. Quindi se ci fai caso tutti i personaggi vivono in funzione di un qualcos’altro senza staccarsi mai dal proprio ruolo. Usagi non è così. Lei riesce ad essere la ragazza sbadata che tutti conosciamo. L’attimo dopo è la Principessa del Silver Millennium, poi cambio di scena è la Senshi della Luna. La fidanzata dolce e protettiva. La futura madre che non sa come comportarsi con la figlia proveniente dal futuro. L’amica sempre pronta a proteggerti e confortarti. Usagi è tutte queste dimensioni e tante altre. Io ho solo cercato di racchiudere tutte le sue qualità in cento parole, spero solo di aver trasmesso il messaggio, se non a tutti a qualcuno! Sono felice che la drabble ti sia piaciuta. Scrivere di Chibiusa è stato più difficile, mi sono chiesta come si possa esser sentita a vivere con un fardello così pesante come essere la figlia di Usagi-Serenity-Sailor Moon, ma alla fine mi sono detta che essendo figlia della suddetta non poteva che prendere il meglio da lei. Poi ricordandomi che è figlia anche di Mamoru-Endymion-Tuxedo Kamen ho dedotto che nonostante i suoi innumerevoli doveri avrebbe rinunciato a tutto per amore ed ecco fuori gli ultimi versi della drabble.

- KAORU: per te un grazie del tutto particolare. Hai letto tutte le drabble e per ognuna hai espresso il tuo pensiero grazie davvero! E poi stai leggendo anche le altre due long, quella su Lady Oscar e quella su Candy Candy! Grazie davvero. Sono curiosa di sapere quale è stata la tua drabble preferita. Per quel che riguarda Chibiusa come hai notato alla fine ho deciso di darle una possibilità. Ho cercato di mettermi nei suoi panni ed alla fine ho capito che non è così antipatica, leggermente saccente, come Setsuna ma credo che ciò dipenda dal fatto che proviene dal futuro e lei sa cosa accadrà! Spero di non averti delusa con quest’ultima operetta. Un bacio a presto!

- NEPTUNE87: tu mi vizi! Le tue recensioni sono sempre dolcissime e piene di complimenti. Dovresti spiegarmi come fai! Io non riesco ad essere come te… critico sempre e noto subito gli errori. Sono ipercritica anche con me stessa. Per quel che riguarda questa drabble però mi sento abbastanza soddisfatta. Certo non è il massimo ma considerando il personaggio che non amo per nulla non mi lamento! Dimmi tu cosa ne pensi! Aspetto una tua recensione [se hai del tempo dai una lettura anche alla long su Candy e Lady Oscar, siamo ancora all’inizio ed i capitoli sono corti!]… approfitto per ringraziarti per la costante presenza, ad ogni drabble il tuo nome era tra coloro che avevano donato l’8% del loro tempo per una recensione, grazie davvero!

- CHIARUCCIAPUCCIA: partendo da Mamoru non posso essere altro che felice! Sono riuscita a farti apprezzare un personaggio che non amavi! Un po’ come ho fatto con Chibiusa. Sono riuscita ad apprezzare un personaggio che non mi piaceva attraverso una drabble. Per Usagi invece… è difficile non apprezzarla. Racchiude in sé le qualità dei diversi personaggi quindi il gioco è fatto. È il meglio del meglio. Spero di essere riuscita a farti apprezzare, in minima parte, anche il personaggio di Chibiusa. Un bacio e grazie per la costante presenza!

- SUIKOTSU: le parole chiave quando si parla di Usagi sono infinite. Io ho considerato solo quelle che sono di uso comune e che risaltano immediatamente all’occhio del lettore, tutto qui. Grazie anche a te per la tua costante presenza, hai recuperato tutte le drabble che non avevi letto e per ognuna hai espresso un tuo parere, grazie!

- KIRBY: mi cara eccoci a Chibiusa… l’ultima mia drabble. È stato inevitabile chiudere con un personaggio che non apprezzo. L’ho lasciata alla fine proprio per questa mia antipatia, ogni volta che pensavo di mettere mano a questa raccolta il solo pensiero di scrivere su di lei mi mandava in cortocircuito, ma alla fine ho superato il problema. La drabble non è poi così male, almeno dal mio punto di vista! Adesso però mi viene un dubbio… se a me questa drabble piace allora per qualche assurda legge della fisica, che io – puntualmente - non conosco, a te non dovrebbe piacere. È così? scrivere di Chibiusa è stato più facile del previsto. Ho deciso di creare questa sorta di parallelismo tra madre e figlia, spero che non sia una drabble scontata… aspetto come sempre un tuo parere. Grazie per essere stata sempre presente. Sei stata una delle fedelissime… grazie davvero tante!

- FEFERICA: ed eccoci alla fine. Con Chibiusa. Dimmi, che te ne pare. Cento parole per esprimere una sorta di amore-odio nei confronti di Usagi. Sono riuscita nel mio intento?

Sono davvero alla fine. Vorrei ringraziare ognuno di voi per il sostegno e l’aiuto che mi avete dimostrato. Ringrazio coloro che hanno messo la fic tra i preferiti:

- FEFERICA;

- KAORU;

- KIRBY;

- LAURELIN;

- MARYUSA;

- PEORTH;

- PRINCESS OF DARKNESS;

- SUIKOTSU.

Vorrei ringraziare anche coloro che ho perso per strada, forse per colpa delle vacanze oppure perché la mia raccolta è diventata noiosa, non saprei. Un grazie a (in ordine alfabetico):

- DINNY:

- HATORI;

- MARYUSA;

- PERORTH;

- ROMANTICGIRL;

- SERENITY88;

- STREGA_MOGANA.

Grazie per esserci state. Questa raccolta è finita. Ho deciso di non aggiungere le Sailor Star Ligths perché, onestamente, non conosco molto bene i diversi personaggi e avrei rischiato di scrivere qualcosa che non rispecchiasse la loro vera essenza. Adesso non mi resta che chiudere e dire a voi tutti grazie di cuore per essere stati sempre così calorosi!

Adesso potrò dedicarmi con calma alle altre fic che sono davvero tante. Un bacio a presto!

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio di No Profit:

Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: semplicementeme