Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Io    29/07/2014    4 recensioni
Dopo la guerra,come hanno fatto Ronald ed Hermione a dichiararsi?
Dopo il famoso bacio nella Stanza delle Necessità cosa è successo tra i due? Sono domande che personalmente mi sono sempre fatta e adesso provo ad immaginare una risposta..
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era passato un mese dall'ultima volta che l'aveva vista,al funerale di Fred.
Era vestita in nero, i suoi ricci erano raccolti disordinatamente in uno chignon. 
Aveva gli occhi rossi per il pianto.
Tuttavia era bellissima come sempre.
Anche lui quel giorno non era in gran forma,distrutto per la morte di un caro fratello.
Lei si era avvicinata per fare le sue condoglianze e poi era scappata via. 
Lui pensava di rivederla a settembre,sull'Espresso di Hogworts,ma successivamente aveva ricevuto una lettera e aveva appreso che sarebbe stato accettato al Dipartimento Auror anche senza diploma. Quindi lui quell'anno non sarebbe salito su quell'Espresso e non sapeva più quando l'avrebbe rivista.
Era una calda mattina di giugno quando la vide in salotto,mentre chiacchierava con sua sorella.
I suoi capelli sempre arruffati,lei sempre bellissima.
Dopo un buon minuto lei si accorse della sua presenza. I suoi occhi color cioccolato lo fissavano
-Ron-mormorò la sua voce dolce che tante volte lo aveva rimproverato-ciao.
Lui accennò ad un sorriso che lei ricambiò. La bellezza che si concentrava in quel gesto gli fece morire il saluto in gola per un po'.
-Hey-riuscì a dire goffamente.
-Okay,io devo andare ad aiutare mamma. Ron fai tu compagnia ad Hermione!- ruppe così il ghiaccio Ginny.
-Non andrai ad Hogwarts,vero?-chiese Hermione fissando un punto della parete.
-Beh,sai... Mi si è presentata questa occasione e non vedo perché spendere tempo a Hogwarts..
-Oh certo,sicuramente sarebbe tempo sprecato..-ironizzò Hermione
-Senti Hermione,so come la pensi solo che io e te siamo persone differenti ed io... Mi mancherà Hogwarst,ma non lo studio...
-E cosa ti mancherà di Hogwarts?-chiese la ragazza speranzosa
-Il cibo. Cioè ovviamente mia madre è una brava cuoca, ma non riuscirà mai a superare gli elfi di Hog...-venne interrotto dal pensiero dell'ultima volta che parlò con Hermione degli elfi di Hogwarts,più che altro pensava a ciò che aveva comportato,a quel bacio... Le sue orecchie diventarono scarlatte,cosa che Hermione non poté fare a meno di notare.
-Mi mancherà anche la compagnia-aggiunse.
-Non sarà facile la scuola senza te ed Harry... non sono abituata,capisci?
-Almeno eviterai le punizioni..
Scese il silenzio per un po',un odioso silenzio imbarazzante
-Sarà solo un anno poi ci rivedremo e...-cominciò il ragazzo
-Avremo il lavoro a cui pensare e poi man mano che cresceremo le nostre famiglie... Sai Ronald,non sarà facile vedersi come prima.-lo interruppe lei
-Sai io beh sono abbastanza sicuro di essermi innamorato-Ron cambiò discorso,donando una speranza ad Hermione,che però si trasformò in paura:era lei quella ragazza?
-Oh non potevo saperlo,sai... Quando ti ho baciato,non sapevo che tu fossi innamorato.. Avrai desiderato che io fossi lei... Beh,scusa..-avvampò 
-Tu non volevi,no? Tu non volevi baciarmi. Cioè io sono solo io,non sarò mica Krum... Era solo un gesto avventato,no?-chiese lui tristemente,le orecchie scarlatte.
-No Ron,ma non voglio che la nostra amicizia ne risenta..
-Tu provi qualcosa p-per m-me?-chiese Ron incredulo
-Sì! Non lo avevi capito? Oh santo Cielo ! Ma allora perché ti avrei invitato al ballo di Lumacorno,perché non ti avrei rivolto la parola quando stavi con Lavanda,perché ti avrei baciato ? 
Lui sgranò gli occhi,stranamente felice.
-Come dicevo-riprese il discorso d'un tratto-sono innamorato..-
-Diamine ho capito! Ma vuoi davvero litigare? Vuoi davvero porre fine alla nostra amicizia? L'ho capito che non ti importa niente di me,ma ti prego almeno amici..
- Io ho accettato di venire al ballo con te,non ho scuse per Lavanda,ma ho risposto al bacio tutto questo perché sono innamorato... di te!
----////---/

 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Io