Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: thatsmartha    29/07/2014    1 recensioni
Afferrò la rossa poggiandosela sulla spalla.
«Hei, cos- cosa stai facendo? Le ragazze ci guardano.» disse la ragazza a bassa voce, imbarazzata.
«Sto cercando di salvarmi il culo, quelle lasciale guardare, e ora cerca, altrimenti ti rimetto giù e ti bacio perchè sei stramaledettamente bella oggi.» rispose Scorpius.
Genere: Azione, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Rose/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO I.

23th October.

Il Torneo Tremaghi

è una competizione che fu indetta per la prima volta verso la fine del 1200 e continuò ad essere disputata ogni cinque anni fino ai primi anni del XIV secolo, come un confronto amichevole tra le tre più prestigiose scuole magiche d'Europa, la Scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts in Scozia, l'Accademia della Magia di Beauxbatons in Francia e l'Istituto Durmstrang nel nord Europa. Tuttavia, il tributo di morti divenne così elevato che fu deciso di sospendere il torneo.


Grazie al professor Hall, professore di rune antiche, nonché vicepreside del nostro istituto il Ministero della Magia ha acconsentito al rinnovo del torneo che si terrà all'istituto francese di Beauxbatons.

Tutti gli studenti dal quinto anno in su partiranno il 31 ottobre dopo il banchetto di Halloween, inoltre nella sera del 29 verrano date tutte le informazioni sugli eventi.


 

Cordiali saluti, il preside Lucas Cameron Noah Wood.”


 

«Miseriaccia, ma è tra una settimana!» disse il ragazzo dai capelli corvini, mentre leggeva l'annuncio nella bacheca della sala grande.

«Grazie per averci illuminato Albus, ora tutti sappiamo quand'è Halloween.» disse sarcastico il ragazzo biondo, guardandosi intorno, mentre Albus notava la cugina gonfiare le guance.

«Pericoloso, è troppo pericoloso!»

«Mannò Rose! Vold--»

«NON DIRE IL SUO NOME.» urlò stizzita la cugina chiudendo gli occhi quasi spaventata.

«Rosie è morto e sepolto.» replicò il biondo, poi sbuffò «Lo faccio fritto ad Andrew Miller!»

«Non hai ancora la tua scopa Malfoy?» chiese Rose.

«No, l'ho data a Miller per lucidarla e rimediare ai graffi, e sono due settimane che non posso allenarmi.» disse disperato.

«Dicevo» disse arrabbiato Albus «Quello, il tizio morto è morto, e il Ministero metterà sicuramente un sacco di incantesimi di protezione e quelle cianfrusaglie lì.»

«Quelle cianfrusaglie permettono ai babbani di non notarti genio, e poi che ne sai, l'ultima volta nonostante la protezione.. è successo quel che è successo.»

«Stai tranquilla, e poi visiterai la Francia.» cercò di confortarla il cugino.


«Ecco a te capitano» disse sorridendo Andrew Miller, e il ragazzo dalla pelle scura e dei bizzarri capelli marroni e ricci si piegò per prendere la scopa dalla custodia «Sono cinque galeoni.» disse soddisfatto.

«Cinq--?» Scorpius non finì la frase perché ricevette una gomitata dalla rossa, lui alzò gli occhi al cielo e dopo aver afferrato la scopa infilò la mano in tasca e cacciò sei galeoni.

«Tienili pure tutti.» disse, e sbuffando si allontanò con gli amici.


Quel giorno la lezione di Pozioni veniva divisa dai Serpeverde con i Grifondoro, Scorpius si sistemò vicino al tavolo con Albus, il suo migliore amico, nonché compagno in tutto.

«Sono il suo capitano! Poteva farmi uno sconto, non so, tre galeoni, quattro al massimo!» si lamentò ancora il ragazzo.

«Smettila di frignare come una ragazzina di Tassorosso Scorpius!» lo punzecchiò Albus.

Ma Scorpius non ebbe il tempo di prendersi la rivincita perché il professor Lumacorno entrò, Scorpius seppe dal padre che era l'insegnate di pozioni già ai suoi tempi, ora era invecchiato ma non smetteva di essere allegro, con i suoi ottantasei anni e passa entrò barcollando mentre portava con se il volume di pozioni del sesto anno.

«Buongiorno studenti!» disse con la sua gracchiante vocina, prima di posare pesantemente il libro sulla cattedra, dove una piccola pozione rosa bolliva.

«Oggi sarà una lezione molto particolare per tutti» rise beffardo «Preparerete l'Amortentia! Qualcuno sa dirmi qualcosa di più su questa bizzarra pozione?» rise, mentre al lato di Albus la mano di Rose scattò in aria, ma il professor Lumacorno indicò Malia Nott.

«L'Amortentia è il filtro d'amore più potente del mondo. Per questo il Ministero della Magia ne ha vietato la produzione.» disse al volo Malia.

«Esattamente, inoltre..» riprese Lumacorno, ma Rose fu più veloce.

«Crea una potente infatuazione o ossessione per una persona, ma non il vero amore, che non si può creare artificialmente, inoltre l'Amortentia ha un odore diverso per ogni persona che lo sente, secondo le fragranze che gli piacciono di più, anche se la persona non si rende conto che la fragranza gli piace.» disse velocemente, beccandosi uno sguardo di disapprovo da Lumacorno che dopo pochi secondi annuì.

«È corretto signorina Weasley, se non la conoscessi da sei anni dire che lei è figlia di Hermione Granger, ma ritornando a noi, ora preparerete la pozione, avete quaranta minuti per ogni coppia, e dopo vedremo di cosa profuma.»

«Fantastico.» disse sarcastico Albus, chiunque lo conoscesse bene avrebbe perfettamente saputo dire che lui odiava le ore di lezione, e al contrario non gli dispiaceva affatto andare alle cene del Lumaclub.

Scorpius afferrò il libro di pozioni e con qualche aiuto da parte di Albus finirono la pozione, Scorpius infatti era molto più pratico di Albus in pozioni, si era guadagnato un bel 'Oltre ogni previsione' ai G.U.F.O. dell'anno precedente.


«Perfetto! Signor Reed, meno Uova di Ashwinder la prossima volta.» arricciò il naso e iniziò a girare tra i banchi da lavoro.

«Credo proprio che inizieremo dal signor Jonhson va bene? Vai ragazzo.»

«Mmh, miele, e.. i capelli di Alice Paciock.» disse e sussurrò il nome della ragazza, ma tutti capirono a chi si riferiva, e l'aula si riempì di risolini, perfino Lumacorno rise.

«Signorina Woodville?» la ragazza bionda annuì e iniziò ad annusare.

«Pentoloni bruciati e..» si concentrò ancora, ma non ce n'era bisogno, tutti risero, e Lumacorno si abbassò fino ad avere un contatto visivo con la fiamma che bruciava il pentolone.

«Lo spenga grazie.» scosse la testa e passò a noi.

«Potter, hai di nuovo fatto fare tutto il lavoro a Malfoy? Avanti, annusalo.»

«E' sempre così intuitivo professore.» Albus rise poi annusò il contenuto del pentolone «La cucina di mamma e.. il mio manico di scopa.»

«Malfoy?»

Il biondo annusò la pozione e sentì un velo di.. rose.

Rose, rose, rose.

Si girò istintivamente verso Rose che lo guardava, e incontrò i suoi occhi azzurri, non si capacitava di come lei fosse sempre tra i suoi pensieri, o.. i suoi odori?


 

«Ti amo.» uscì come una bestemmia dalla bocca della piccola ragazzina Weasley, soprattutto se era riferito a un Malfoy.

«Puoi.. puoi dirlo di nuovo?»

«Ti amo Scorpius.» e il ricordo delle sue morbide labbra sembrava quasi irreale.


 

«Malfoy?» insistette Lumacorno.

«Ehm.. si, allora, libri, l'erba del campo di Quidditch dopo che ha piovuto e.. violette.» poi storse le labbra come se avesse mangiato un limone.

Violette, certo.

Lumacorno passò a Rose, e lasciò Scorpius con i suoi pensieri.


 

Salve! Io sono Martha e questa è in assoluto la mia prima RosexScorpius.
Ho una mezza idea su come intrecciarlo con il Torneo Tre Maghi, spero che vi piaccia.
Lasciatemi una piccola recensione con i vostri pareri, consigli, vi aspetto.


 


 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: thatsmartha