Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Vahly    07/09/2008    4 recensioni
Raccolta di drabble e flashfic Domeki/Watanuki.
Genere: Romantico, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki , Yūko Ichihara
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note dell’autrice: un po’ Ooc, temo. Scritta per il prompt “fuochi d’artificio” del Festival del cocomero su Fanfic Italia.


Fuochi d’artificio

 

Watanuki non è certo di apprezzare l’idea di Himawari. Anzi, ad esser sinceri non ne è affatto contento.
Ha sempre sognato di vedere i fuochi d’artificio con la ragazza, eppure ultimamente è cambiato qualcosa; qualcosa che non sa spiegarsi a fondo ma che sa non essere più lo stesso. È come se la dolce Himawari non gli interessasse più ormai.
Eppure, quando la vede poggiarsi con la testa sulla spalla di Domeki sente una profonda fitta al cuore.
Vorrebbe toglierla di lì, costringerla ad allontanarsi.
Guarda Domeki cingerle la vita, e si ritrova impossibilitato perfino ad urlargli contro – come al suo solito – nonostante lo vorrebbe tanto. Ma la voce non esce, e le gambe non si muovono.
Alla fine riesce ad avvicinarsi, e quando Domeki si volta a sorridergli, finalmente capisce.
Capisce il perché di tutto quel rancore nei suoi confronti, che altro non era se non agitazione, capisce che il suo batticuore non era davvero per Himawari, ma per lui.
Ricorda che a Domeki non piace Himawari solo nell’istante in cui il ragazzo si stacca dolcemente da Himawari per lasciarli soli. Allora è Watanuki a bloccarlo, afferrandolo per un braccio.
- Non andare.
Dice solamente.
Domeki resta un attimo interdetto, ma annuisce.


- Credevo volessi stare un po’ solo con lei.
Borbotta Domeki, dopo aver riaccompagnato Himawari a casa assieme a Watanuki.
- Lo credevo anch’io.
Ribatte lui, non credendo a ciò che sta dicendo. Era un momento così romantico, e tutto ciò a cui aveva pensato era stato che voleva accanto Domeki. Si poteva essere più stupidi?
- A quanto pare non ti sono poi così antipatico…
Butta lì Domeki, gongolando.
- Tu… CHE COSA VORRESTI DIRE?!
Domeki si tappa le orecchie per non sentirlo urlare, poi si avvicina e gli sussurra in un orecchio:
- Sei arrossito, non te ne sei accorto?
Watanuki non sa se sia vero o no, ma proprio non riesce ad evitarsi di dare un calcio all’altro, facendolo cadere. E cadendogli sopra a sua volta.
- Pezzo d’imbecille, non dovevi aggrapparti a me!
Gli ringhia contro, questa volta davvero con il volto color peperone.
Domeki sogghigna, mentre lo attira a sé, incurante del fatto che si trovano in strada. Poi lo bacia, un tocco lieve, che Watanuki per un attimo non riesce a ricambiare. Ma solo per un attimo: ci vuole pochissimo perché si avvicini a sua volta, per baciarlo in maniera più approfondita, mentre il cuore gli martella in petto e attorno a lui nulla ha più importanza.
Mentre si separano, Domeki gli sussurra in un orecchio che la prossima volta a vedere i fuochi d’artificio ci andranno da soli, e Watanuki non può che esserne felice.
Gli è passata perfino la voglia di urlare, mentre ride felice porgendo la mano al ragazzo che davvero vuole. E che avrà, si rende conto mentre lo aiuta ad alzarsi e si incamminano nuovamente.
Dopotutto, non c’era motivo di non apprezzare l’idea di Himawari.

Note finali:

Ringrazio tutti coloro che hanno letto, ed in particolar modo chi ha commentato.
yua: il manga è stupendo *_* sono contenta che ti sia piaciuta, però su una cosa devo deluderti: non si tratta dei capitoli di una storia, ma come specificato nella trama è una raccolta di drabble e di flashfic… in pratica le drabble sono fanfic che devono (o dovrebbero) contare 100 parole esatte, o 200 nel caso si tratti di un doppio drabble, e si può sforare di pochissimo – diciamo che è drabble dalle 95 alle 105 parole. Le flashfic invece sono come brevi oneshot che non debbono superare le 500 parole. In genere non c’è mai moltissima introspezione proprio per questi limiti, e la sfida sta proprio nel cercare di dare un senso ad una storia  così breve. Essendo una raccolta quindi i capitoli sono tutti delle mini-oneshot che non hanno a che vedere l’una con l’altra, ma se ti può interessante sto scrivendo una oneshot abbastanza lunga riprendendo l’argomento trattato nel primo capitolo ^^ e che pubblicherò appena mi accetteranno sulla community fanfic100… Ad ogni modo ti ringrazio moltissimo per aver letto e commentato, un bacione!
Elychan: anch’io trovo adorabili le Kurofay, ma finora non le ho scritte per mancanza d’ispirazione ç_ç  anche se ammetto di trovare Watanuki e Domeki molto più pucciosi *_* Ti ringrazio tanto per aver commentato e per avermi aggiunta agli amici su lj!
Yusaki: Sì sì sono davvero carini questi due assieme *_*  forse anche per questo trovo di continuo riferimenti yaoi anche nel manga XD sono contenta di aver mantenuto yuko in characer e che trovi azzeccato Doumeki, faccio sempre un po’ di fatica per non farli uscire dal personaggio… grazie mille per aver commentato, un bacione!

Angolino pubblicitario: ho creato una community dedicata ad Xxxholic dove poter postare fanfic e fanart… Xxxholic_ita. Se vi va di farci un salto e magari di iscrivervi mi farebbe tanto tanto piacere *_*

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Vahly