Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: lunadelpassato    31/07/2014    2 recensioni
(SOSPESA FINO A SCOMPARSA DI QUESTA SCRITTA)
Raccolta di storie.
Ogni storia tratta un personaggio diverso fino a giungere a caratterizzate tutti quelli presenti nel 53° classico Disney, compresi cameo, personaggi secondari e comparse.
Alcune sono Pre-frozen, altre Post-Frozen, altre ancora sono Missing Moments.
[raccolta di One-Shots indipenenti tra loro]
1.- Anna
"Anna ballava, ballava nella notte e nel calore di un fuoco in una terra a lei sconosciuta.
Ballava leggera come una nuvola."
- Kristoff
"Dimentico del ghiaccio che aveva sempre vissuto, ballava nella terra senza inverno, affondando i piedi nudi nella sabbia candida sotto la luce del fuoco."
2.- Elsa
"La neve ringhiò attorno al suo corpo, ma quasi non se ne accorse, presa com’era dalla danza in punta di piedi che la faceva volteggiare eterea, impalpabile nei candidi fiocchi."
3.-Olaf
"La prima cosa fu una voce. La seconda fu la neve. "
4. Hans
"Dopo aver recitato per tutta la vita il ruolo del buon principe azzurro aveva deciso di provare nella parte dell’antagonista, e di farlo lontano da casa, lontano dai suoi fratelli che lo canzonavano. "
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La fine dell'avventura                              (329 parole)

L'aria gelata della notte non le dava fastidio.
Semplicemente si era tolta i tacchi leggeri e ora, con i suoi piedi candidi a contatto con il pavimento gelato, ballava.
Il vestito si accomodava nelle sue forme in modo sinuoso, la fasciava nel suo involucro freddo e la rendeva più regale che mai. Elsa ballava, e la neve ballava con lei.
Finalmente la solitudine era sparita. 
La treccia candida volteggiava leggera nella tempesta che lei stessa stava creando.
Ad occhi chiusi, si librava nell’aria finalmente libera. La neve ringhiò attorno al suo corpo, ma quasi non se ne accorse, presa com’era dalla danza in punta di piedi che la faceva volteggiare eterea, impalpabile nei candidi fiocchi.
Aprì le labbra cremisi in un sorriso freddo e sensuale, lasciando il castello in preda alla tempesta che stava creando. Le prime crepe già si formavano nelle spesse mura di ghiaccio.
La regina ballava solitaria nella stessa notte in cui la sorella, a poche ore di distanza, dava alla luce il suo terzo figlio.
Elsa ballava sopra le sofferenze, sopra gli errori e sopra il fatto che ormai erano sedici anni che il trono le apparteneva e non aveva avuto ancora eredi. Ballava libera con il sibilo del ghiaccio attorno a lei.
La prima colonna iniziò a cedere. Si piegò sotto la forza della tempesta, si spezzò a metà e ricadde sulla sua base lanciando frammenti ovunque. Elsa ballava, ma il mondo le si sfaldava attorno.
Ballava attorno ai resti di quello che era stato un lampadario andato distrutto in battaglia anni prima. Con una delicata piroetta scansò un grosso frammento di soffitto, che andò così a frantumarsi nel pavimento congelato. Il piano in cui Elsa ballava crollò sopra quello inferiore.
Continuò a ballare finché i suoi piedi non incontrarono la soffice neve perenne che avvolgeva la montagna. Solo allora smise di ballare e assistette immobile al crollo della più maestosa struttura di ghiaccio mai realizzata.
Assistette alla fine della sua gabbia di ghiaccio.







Ciao a tutti!
eccoci alla seconda storia. Sono molto brevi, ne sono consapevole, ma questo è dovuto alla loro semplicità nel tempo: se i protagonisti le raccontassero a voce, non durerebbero altrettanto. Questa piccola fiaba è ambientata circa un anno dopo gli avvenimenti descritti in Frozen e racconta dell'addio definitivo di Elsa alle regole che si era autoimposta e alla prigionia che la permaeva fin da bambina.
La prossima tra una settimana. Se non arriveranno recensioni a decretare personaggi specifici sarà una Missing Moments.
See you soon,
Luna.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: lunadelpassato