Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ausel    31/07/2014    5 recensioni
Che cos'è la normalità, Harry Potter? Vivere in un sottoscala? Saper fare magie?
«Buon compleanno, papà.»
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
- Questa storia fa parte della serie 'La candela accesa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Che cos'è la normalità, Harry Potter? Vivere in un sottoscala? Saper fare magie? 

«Buon compleanno, papà.» Lily Luna ti porge un pacchetto. La guardi. Sta crescendo, ormai. Non è più la bambina insicura e timida che solo ieri tenevi in braccio. È diventata una ragazza forte, testarda, che sa lottare per ciò in cui crede. Proprio come le due donne di cui porta il nome. 

Ma per te sarà sempre la tua piccolina. «Grazie.»

«Arriva la torta!» James Sirius. Gli anni potranno anche passare, ma lui non cambierà mai. Se Piton potesse vederlo, lo definirebbe la copia sputata di suo nonno, di suo padre e del suo padrino. E ne vado fiero , pensi. 

E poi c'è Albus Severus. Parla poco, ma si esprime con gli occhi e con un sorriso. Così simile a loro due.

Che cos'è la normalità, Harry Potter?

Soffi sulla candele e subito il fumo si sparge, come piccoli granelli di sabbia.

Ti lasci andare ai ricordi.

Un piccolo colpo e ti riscuoti da quei pensieri. Ginny ha ormai finito di riempire i piatti e Ron si ci butta addosso. Hermione scuote la testa, contrariata, e un sorriso colpevole si allarga sul tuo viso. Chissà dove saresti, ora, se non li avessi  mai incontrati.

Che cos'è la normalità, Harry Potter? Morte? Sangue? Una guerra?

Non lo sai, ma quella routine ti piace. Non potresti più farne a meno.


   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ausel