Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: EyesOfHeaven    01/08/2014    2 recensioni
Quattro amici e una crociera. Questa vacanza sarebbe dovuta essere tranquilla, senza pensieri né preoccupazioni; invece...
DALLA STORIA:
Perché mi sentivo così? Ero solo la sua migliore amica, eppure, quando Crystal si avvicinava a lui e gli parlava, avevo un peso nello stomaco e mi veniva voglia di portarlo via il più lontano possibile da lei...sarà per caso gelosia?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Joe Jonas, Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 10
MAR’S POV
Evviva! Finalmente Fede aveva capito di essere innamorata di Nick, peccato che Crystal era sempre in mezzo. Quando me lo disse l’abbracciai ed esclamai:
“Finalmente! Mi chiedevo quando lo avresti capito”
“Dai! Ehi mi raccomando, acqua in bocca”
“Certo; ora ritorniamo da loro, e non far vedere che sei gelosa”
Tom, Joe e Leo erano in acqua, Crystal aveva i piedi a mollo e rideva con Nick, mentre Sophie e Sam erano sdraiate sui lettini e stavano entrambe ascoltando la musica. Mi venne in mente un’idea.
“Ragazze, cosa state ascoltando?”
“Mah, niente di che” rispose la rossa.
“Io conosco delle canzoni fantastiche, se volete ve le faccio sentire”
“Mar non ci provare, non lo farò qua in pubblico, tutto ha un limite” mi disse Fede.
“Cosa non farai?” chiese la bruna.
“Fede scrive canzoni, canta ed è bravissima”
“Sul serio? Che bello! Perché non ce ne fai sentire una?”
“Magari stasera Sam; anche perché sono quasi le 17.45 e ci dobbiamo preparare per la cena”
“Ok, non vedo l’ora di sentirti” ribatté Sam.
Salutammo Leo e Tom, chiamammo i due Jonas, ignorammo Crystal e andammo in cabina.
Andai prima io a farmi la doccia, mi vestii con dei pantaloncini blu a vita alta e una camicetta bianca, lasciando i capelli al naturale. Quando uscii dal bagno vidi la mia amica con la chitarra e vari spartiti sul letto.
“Cosa stai facendo?”
“Scrivo una nuova canzone; mi è venuta l’ispirazione”
“Che effetti che fa l’amore”
“Smettila! La voglio cantare stasera”
“Qualche anticipazione per la tua migliore amica?”
“Everyone knows it’s meant to be, falling in love just you and me. Nulla di più” cantò sorridendo.
“Wow, molto bella. Adesso lavati, io ti preparo i vestiti”
Così andò sotto la doccia, io intanto cercai qualcosa nel suo cassetto; alla fine optai per una canotta grigia, dei pantaloncini di jeans violetto con sfumature azzurre e ai capelli un fiocco dello stesso colore della maglietta. Quando fummo entrambe pronte, andammo a bussare ai ragazzi e insieme ci dirigemmo al ristorante, seguiti dopo qualche minuto dai loro genitori.
Durante tutta la cena ogni volta che Fede alzava lo sguardo verso Nick arrossiva, ma non appena lui la guardava lei faceva finta di niente e lo guardava con aria truce.
“La smetti di guardarmi?”
“Hai qualche problema Jerry?”
“Si, molti; e ti ho detto mille volte di non chiamarmi Jerry”
“Io ti chiamo come mi pare”
“Ragazzi, ma che succede?” chiese Paul.
“Hanno litigato a causa di Crystal” risposi.
“Siamo ritornati amici e Miss Perfezione si arrabbia”
“Certo Nick. Mi avevi promesso che non ti saresti più avvicinato a quella testa calda perché ti aveva rotto il cuore e cosa fai? Ritorni suo amico. Sei davvero bravo a mantenere le promesse”
“Oh senti chi ha parlato”
“Che cosa avrei fatto adesso, eh? Sentiamo”
“Hai insultato Crystal dandole della puttana”
“Che cosa centra con tutto questo?”
“Ragazzi basta!” li fermò Denise “Chiaritevi, ma non qui, adesso mangiamo”
Durante il resto della cena nessuno parlò, si sentiva solo il chiacchiericcio delle altre persone e il rumore delle posate sui piatti. Quando finimmo di mangiare io, Joe e Nick andammo al teatro a vedere uno spettacolo di alcuni ballerini, mentre Fede ritornò in camera a finire la sua canzone.
 
FEDE’S POV
Perfetto, avevo appena finito di suonare e cantare la mia nuova canzone ed erano le 23, quindi scesi nella hall e mi diressi ai divanetti con la mia chitarra sulle spalle.
C’erano già tutti e stavano aspettando solo me.
“Hey ragazzi, scusate il ritardo”
“Tranquilla Fede; adesso che ci siamo tutti andiamo nella saletta della musica che voglio sentirti cantare” disse Sophie.
“Perché Fede canta?” chiese Tom.
“Si, ed è anche fenomenale” rispose Joe.
“Allora andiamo!” esclamò Sam.
“Aspettate, manca Cry” disse Nick.
“No, io se c’è quella non canto”
“Dai Fede, cosa ti costa? Ti prego”
“No Leo, io...uff, ok. Oh guarda, parli del diavolo e spuntano le corna” indicai con la testa la ragazza: indossava una minigonna e una canotta semitrasparente “Poi lei non sarebbe una puttana, bah. Va beh, andiamo”
Salimmo con l’ascensore panoramico (lo adoravo troppo) ed entrammo nelle salette. Mi incitarono ad iniziare, presi il mio strumento e iniziai.
 
There he goes again
The guy I’m in love with
It’s cool we’re just friends
We walk the halls at school
We know it’s casual
It’s cool we’re just
 
I don’t want to lead you on, no
But the truth is I’ve grown fond, yeah
 
Everybody knows it’s meant to be
Falling in love just you and me
Till the end of time
Till I’m on his mind
It’ll be happen
I’ve been making lots of plans
Like a picket fence and a rose garden
I just keep on dreaming
But it’s cool cause we’re just friends
 
Small talk on IM
Just one word sentences
It’s cool we’re just friends
If I had my way
We talk and talk all day, yeah
 
Everybody knows it’s meant to be
Falling in love just you and me
Till the end of time
Till I’m on his mind
It’ll be happen
I’ve been making lots of plans
Like a picket fence and a rose garden
I just keep on dreaming
But it’s cool cause we’re just friends
 
Thinking about how
We’re gonna say our vows
It’s cool we’re just friends
He walks down the aisle
I see all my friends smile
Cause now we’re more than friends
 
Everybody knows it’s meant to be
Falling in love just you and me
Till the end of time
Till I’m on his mind
It’ll be happen
I’ve been making lots of plans
Like a picket fence and a rose garden
I just keep on dreaming
Just keep on thinking
Of when we used to be just friends
 
Cercai di non guardare Nick per tutta la canzone, ma la voglia di vedere la sua espressione era tanta; alcune volte gli lanciavo qualche occhiata, ma poi distoglievo quasi subito lo sguardo. Quando ebbi finito tutti mi applaudirono e Sophie esclamò:
“Wow Fede sei straordinaria, non ho mai sentito una voce così bella”
“Per non parlare della canzone; è stratosferica. Ma come ti vengono?” chiese Leo.
“Aspetta un momento” Sam mi trascinò fuori dalla stanzetta insieme alle altre ragazze “The guy I’m in love with, it’s cool we’re just friends... È Nick, vero?”
“Beh...si” Le due ragazze urlarono, poi esclamarono:
“Finalmente!”
Poi rientrammo con nonchalance e ritornammo a sederci.
“È carina per essere tua” disse Crystal annoiata.
“Carina? È una meraviglia!” controbatté Joe.
L’unico che non mi aveva detto niente era stato Nick, pensavo che avesse detto un grandioso, o almeno un bello  come ogni volta che sentiva una mia canzone; invece niente. Ci rimasi male.
“Ce ne canti qualcun'altra?” chiese Tom.
Così mi ritrovai a cantare Gift of a Friend, Two worlds collide e  Skyscraper. Prima di dividerci per andare a dormire Sam ci disse:
“Raga, sapete che domani c’è la serata di gala? L’ho letto sul cartellone prima di incontrarci”
“Mh, allora tutti vestiti bene” sorrise Tom.
Joe e Mar si guardarono con un’espressione che era un misto tra stupore e paura, chissà come mai. Poi andammo a dormire; tutta la notte sognai Nick.
 
 
 
 
 
 
 
 
Hey ragazzuole (?) come va? Com’è il tempo da voi? Ho postato con un giorno d’anticipo perché mia mamma ha deciso che domani faremo il pic-nic (sempre se il tempo ce lo permette) e starò in spiaggia tutto il giorno.
Piccolo sclero n°1: oddio! Il video di Nick è semplicemente FANTASTICO!!! Lo amo *-*
Piccolo sclero n°2: hanno confermato! I Nemi hanno registrato un duetto <3 non vedo l’ora di sentirlo!
Anyway, com’è il capitolo? Vi piace questa “bella” litigata tra Nick e Fede a cena? Non so come mi sia venuta in mente ahahah.
Nella canzone (che spero tutte abbiate capito quale sia) ho apportato qualche modifica per renderla credibile con la storia, quindi i pronomi femminili li ho convertiti in maschili.
Come sempre ringrazio le lettrici silenziose, e Tysmzain per le sue magnifiche recensioni; prima o poi dovrò farti una statua d’oro <3
Un bacione, alla prossima.
Fede
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: EyesOfHeaven