Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Segui la storia  |       
Autore: jessthesohodoll    01/08/2014    4 recensioni
"Un uomo e delle lettere che non consegnerà mai.ma un giorno, qualcuno lo farà per lui." Durante il suo periodo di prigionia, Grant Ward cerca di comunicare con il suo ex-team tramite delle lettere che non consegnerà mai. tre anni dopo, di nuovo sul Bus e di nuovo con il team, sarà Skye a ritrovare le lettere e a recapitarle ai destinatari.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grant Ward, Jemma Simmons, Leo Fitz, Skye, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

V

 

 

Take care of my team, Trip

 

 

"Andiamo amico, Garrett era anche il tuo AS, quindi sai come funziona" 






 

“Io dico che è arrivato il momento” disse Jemma.

 

Stavano discutendo animatamente su quale fosse il momento migliore per far leggere la sua lettera a Trip.

 

Pure lui sembrava aver fiutato qualcosa nell'aria. Vedeva che tutti si comportavano in maniera nettamente diversa con Ward , e la cosa gli sembrò strana.

 

Era in questo tempo da molto meno tempo di loro, e poteva dire di conoscerli ancora a fondo. Ma quando Ward era tornato all'interno del team, gli animi erano completamente diversi.

 

Non per lui, certo. Aveva avuto a che fare con Garrett e anche se aveva cercato di arruolarlo nell' Hydra, senza mai esporsi troppo, lui si era sempre rifiutato.

 

Con l'ultima lettera a Trip, sarebbero finiti i destinatari all'interno del team a cui consegnare una lettera.

 

Ma di seguito alla sua ce ne erano altre due che Skye, Jemma e Leo non avevano ancora letto, e poi una serie di pagina strappate, per lo meno una decina.

 

Skye dovette ammettere di essere ancora più curiosa.

 

Chissà se la sua, di lettera, era contenuta all'interno di quelle pagine strappate, e sopratutto, perchè le aveva strappate?

 

“Si, penso anche io che sia il momento giusto” disse Leo.

“Non lo so ragazzi” rispose Skye “Sono entrambe giù di sotto ad allenarsi, potrebbero arrivare da un momento all'altro”

“Andiamo Skye” dissero in coro Leo e Jemma, e Skye sapeva bene che quando i FitzSimmons parlavano in coro, non si poteva dire di no.

“Ok, va bene” disse Skye, aprendo il quaderno che teneva in grembo “Ma se veniamo beccati e solo colpa vostra”

 

23-02-15

Caro Tripp,

Ho pensato di dedicare una lettera anche a te.

In un certo senso e come se fossimo legati dallo stesso e assurdo destino: avere avuto la sfortuna di incontrare John Garrett.

 

Mi ha raccontato di tutte quelle volte in cui ha cercato di arruolarti, senza farti capire che si trattava del Hydra ,e di come tu ti sia sempre rifiutato.

 

Meriti tutto il mio rispetto per questo, io sono stato molto meno forte di te.

 

Sei una brava persona Antoine. Grazie di essere rimasto nel mio team.

 

Se c'è una cosa di cui hanno bisogno, è una persona come te.

 

Tu sei di sicuro il saldato che Coulson avrebbe sempre voluto nel suo team, quello che aveva cercato in me. Sei la persona di cui May si fida, l'unica persona di proteggere Jemma nel modo in cui deve essere protetta, e di sicuro sarai un fratello maggiore per Fitz migliore di quanto io sia mai stato per lui.

 

Ti chiedo solo una cosa. Proteggi Skye, ad ogni costo.

 

Prenditi cura del mio team, Trip.

 

Ward.”

 

Skye doveva ammetterlo, per Trip si aspettava una lettera molto più corta e molto meno piena di significato. Era evidente che Grant credeva che non sarebbe mai più tornato all'interno del team, che non avrebbe mai più riavuto il suo ruolo, e stava in un qualche modo passando lo scettro di specialista del team a Trip.

 

Ma alzando gli occhi, vide che anche Jemma e Leo erano visibilmente turbati dalla lettera, quasi come quando avevano letto le loro. Trip era l'ultimo arrivato, ma era quello che aveva ricevuto la lettera più significativa.

 

Proprio in quel momento si sentirono le voci di Ward e Trip provenire dalla scala a chiocciola.

“Credo che andrò a farmi un panino prima della doccia” disse Trip

“Quindi posso andare per primo” chiese Grant.

“Certo!” disse Trip “Lo stomaco chiama, Trip risponde”

 

Ma quando entrò nel salotto si fermò.

“Hey, cosa sono quei musi lunghi?” chiese Trip, regalandogli uno dei suoi soliti sorrisi.

“Trip, dovresti leggere questo” disse Jemma.

“Noi abbiamo già letto le nostre” disse Leo “Manchi solo tu”

“Beh, tutti tranne me” disse Skye.

“Volete dirmi che è a causa di queste lettere che siete tutti così strani con Ward ultimamente?” disse Trip

“Beh, si” disse Leo, arrossendo.

“Allora devo assolutamente leggerla” disse Trip, sorridendo.

 

Rilesse la lettera un paio di volte prima di appoggiare il quaderno sul tavolino da caffè.

 

“Allora?” chiese curiosa Jemma.

“Devo decisamente una birra a Ward” disse Trip, ridendo.

 

***

L'occasione per quella birra arrivò la sera stessa. Coulson aveva dato la serata libera a tutto il team, dopo una missione molto difficile, e aveva deciso di andare a bere qualcosa in un pub li vicino.

 

“Due birre grazie” disse Trip al barista.

 

Grant stava per tirare fuori i soldi, quando fu fermato da Trip.

 

“Oh, amico, non ci pensare nemmeno” disse Trip “Offro io”

“Ne sei sicuro?” chiese Grant.

“Certo” disse Trip “Non posso pagare una birra a un fratello?”

“Va bene” disse Grant “Ma il prossimo giro lo offro io, intesi?”

“Certo” disse Trip sorridendo.

 

“Missione compiuta” dissero Jemma, Skye e Leo, brindando con le loro birre.

“Quindi ora l'unica che manca sei tu Skye” disse Leo.

“Manca per che cosa?” chiese Grant, abbracciando Skye per il di dietro.

“Per pagare da bere” disse subito Skye “Questo giro lo ha offerto Leo, il prossimo lo offre Jemma, quindi quello dopo tocca a me”

“Quanto pensavi di bere?” chiese Grant divertito, baciando poi Skye con passione.

“Eh! Ragazzi prendetevi una camera” disse Leo.

“Sbaglio o tu e Jemma fate di peggio quando siete soli in laboratorio” disse Skye.

“Ok!” disse Jemma ,arrossendo “Penso che andrò ad ordinare il prossimo giro”

“Ti aiuto” disse Leo, arrossendo.

 

“Non so cosa tu stia facendo” disse Grant “Ma grazie”

“Non so di cosa tu stia parlando piccolo” disse Skye.

“Andiamo Skye” disse Grant “Penso proprio che il mio quadernino sia in mano tua”

“No, ti giuro che non è così” disse Skye.

“Va bene, farò finta di crederti. Ma solo perchè questa cosa sta facendo bene a tutto il team”

 

E guardandosi intorno, ne ebbe la conferma. In un angolo c'erano Coulson e May che flirtavano come adolescenti mentre sorseggiavano del vino rosso. Al bancone del bar c'erano invece Trip, Fitz e Simmons, che ridevano e scherzavano mentre il barista preparava le loro birre.

 

Erano mesi che il team non le sembrava così in armonia.

 

E mentre lei e Grant si concedevano un altro bacio appassionato, Skye dovette ammette che per la prima volta da quando aveva trovato il quaderno di Grant, non sapeva che cosa aspettarsi dalle lettere successive.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Agent Soho Doll Corner:

Ecco l'ultimo aggiornamento che vi avevo promesso prima di partire per le ferie.

 

Se tutto va bene, parto martedì, ma comunque non penso di pubblicare qualcosa nei prossimi giorni.

 

Lunedì sono impegnata con le pulizie del panificio di mamma, e ci rimarrò per tutto il giorno.

 

Quindi niente aggiornamenti, a meno che non mi venga qualche lampo di genio che debba assolutamente pubblicare, tipo una delle mie OS lampo.

 

Parlando del capitolo, lo stavate aspettando talmente in tanti (sia qui che sul “fronte” statunitense) che mi sentivo leggermente sotto pressione.

 

Devo ammettere che Trip non è proprio il mio preferito, e che sono ancora molto attaccata alla vecchia versione del team, dove Ward era lo scorbutico specialista che allenava la sua Rockie.

 

Quindi non sapevo che cosa scrivere.

 

Ma poi, ecco l'idea.

 

Ho pensato che magari Grant, una volta in prigione, creda veramente che non ne uscirà molto facilmente, e che avrebbe in qualche modo detto a Trip di prendersi cura del suo team.

 

Ok, sono commossa..

 

diamine!

 

La SohoDoll passa a chiude.

 

In questo mese al mare prometto di scrivere un sacco, in modo da tornare a Settembre carica e piena di cose da pubblicare.

 

Spero che passiate un agosto da urlo..

 

già mi mancate..

 

-Jessica 

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: jessthesohodoll