Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady_Marmalade    10/09/2008    2 recensioni
Un bacio. Basta questo perchè il mondo si fermi e un baratro si apra sotto i tuoi piedi. Soprattutto se quel bacio doveva essere tuo, e invece, evidentemente, non è così...
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: Song-fic scritta per un contest di scrittura su lamiticabeauxbatons, un po’ di tempo fa. Il testo è “Falling down” dei Duran Duran, lo trovate scritto in corsivo. E’ poco più che una flash, basata sui sentimenti di Hermione, quando scopre Ron insieme a Lavanda. Buona lettura, I hope you enjoy. Commenti, critiche, recensioni et similia, molto graditi^^.

 

falling down

 

Arriva un momento in cui capisci che sei sull’orlo del baratro, che stai guardando le tenebre, e che qualsiasi cosa può farti cadere. Un sospiro, un soffio, un bacio…

Quel bacio. Un bacio che doveva essere suo. E invece, evidentemente, non lo era. Ti basta la spinta di un bacio mancato per farti cadere nel buio.

In mezzo a tutta la confusione, ai festeggiamenti, alle parole, nella sua testa c’era solo il silenzio. Le era bastato vedere lui. Lui che baciava un’altra. Sentiva solo i battiti del suo cuore che rallentavano, fino quasi a fermarsi mentre di sottofondo una canzone si faceva spazio dentro di lei.

Why has the sky turned grey, hard to my face and cold on my shoulder. And why has my life gone astray, scarred by disgrace? Era come se un gelo insistente fosse calato solo su di lei, separandola dal resto della folla nella Sala Comune, togliendole il battito cardiaco e il respiro.

I know that it’s over. Because I’m falling down, with people standing round, but before I hit the ground is there time. Could I find someone out there to help me? Era come se avesse cominciato a cadere, al rallentatore, mentre intorno a lei le persone non si accorgevano di niente, continuavano a ridere, allegre e spensierate, senza notare che invece lei era caduta in un tunnel senza fondo. Poteva quasi vedere la scena mentre era ancora ferma, impietrita da una visione che le aveva ridotto il cuore in frantumi.

Howl at the wind rushing past my lonely head, caught inside its own motion Si girò, attraversò la Sala Comune e uscì dal buco del ritratto. I corridoi erano deserti, cominciò a correre, come cercando di lasciarsi alle spalle tutto il resto. I suoi passi risuonavano per il corridoio vuoto.

How I wish it was somebody else instead. Howling at all this corrosion. Why did the luck run dry laugh in my face, so pleased desert me Avrebbe tanto voluto urlare, sfogarsi, ma dalla sua bocca non usciva alcun suono.

Quegli occhi azzurri che avrebbe tanto voluto vedere adesso erano di sicuro chiusi, quel sorriso che riusciva a farla sentire meglio non era per lei, quelle lentiggini che le erano sempre piaciute adesso le avrebbe volentieri prese a pugni.

 La disperazione era tale che aveva smesso anche di correre, capendo che era inutile, che non poteva sfuggire al destino, che continuava a prendersi gioco di lei. Che le aveva fatto capire che per lui era ed era sempre stata solo un’amica, che le aveva tolto le speranze, che le aveva fatto capire che il suo era solo un gigantesco sogno ad occhi aperti. Senza neanche accorgersene cominciò a far apparire dal nulla piccoli canarini.

Why do the cruel barbs fly? Now when disgrace can no longer hurt me Alcune piume caddero, depositandosi sul pavimento. Lei invece stava ancora cadendo, e non si sarebbe fermata…

Because I’m falling down, with people standing round. But before I hit the ground is there time. Could I find someone out there help me? Ed esattamente come aveva capito che bastava poco a farla cadere, Hermione capì che l’unico che avrebbe potuto salvarla, in realtà era quello che l’aveva spinta in quel baratro senza fine. Ron Weasley.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Marmalade