Libri > I promessi sposi
Segui la storia  |       
Autore: LaMusaCalliope    06/08/2014    1 recensioni
Cosa sarebbe successo se Gertrude avesse detto al padre ciò che veramente desiderava? Leggete e scoprite!
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gertrude
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Emilio uscì dalla casa poco prima dell’alba. Prese il carro e si incamminò verso i boschi. Per tutto il tragitto, che non era molto, pensò a quella ragazza che aveva trovato solo il giorno prima, sapeva che sarebbe stato problematico averla tra i piedi, ma qualcosa lo aveva fatto desistere quando, per strada l’aveva vista accovacciata e bagnata sotto la pioggia. Cercò di scacciarla dalla sua mente, ma più ci provava, più gli ritornavano in mente quegli occhi supplicanti. No, basta! Pensò. Devo concentrarmi sul mio lavoro. Controllò che le brocche col latte fossero dritte e integre. Scese allora dal carro e, da sotto un telo, prese un arco con delle frecce. Lasciò ai cavalli del fieno e si inoltrò nel bosco. Camminò a lungo, senza fare il minimo rumore, con le orecchie tese e gli occhi che scattavano a destra e a sinistra. Poi lo vide, vicino a un albero, intento a mangiare quel po’ d’erba che era rimasta. Un enorme cervo maschio. Le corna si ramificavano per quasi un metro. Emilio si appiattì a un tronco, incoccò la freccia e la scoccò. Il cervo, dopo un breve lamento, cadde a terra. Solo allora Emilio si avvicinò e controllò che l’animale fosse sano. Accertatosi che nessuno lo vedesse, si caricò il cervo sulle spalle e si diresse verso il carro. Mise l’animale vicino alle brocche di latte e ripartì, stavolta verso la città.

Riuscì a vendere tre quarti di cervo e tutte le brocche di latte in mezza giornata. Pensò che alle ragazze avrebbe fatto piacere non dover andare a piedi anche al ritorno. Era un accordo che aveva preso con sua sorella quando i genitori li avevano lasciati. Il carro sarebbe andato a lui per tre giorni la settimana e a lei per quattro. Avevano accordato i giorni insieme. Risalì per l’ennesima volta sul carro e andò nel villaggio in cui la sorella aggiustava gli abiti. Al pensiero di rivedere Gertrude, il cuore prese a battergli all’impazzata. Ma cosa mi sta succedendo? Pensò. Era una cosa nuova, per lui. Cercò di tranquillizzare il battito e si mise in viaggio.

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I promessi sposi / Vai alla pagina dell'autore: LaMusaCalliope