Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Kate_88    10/01/2005    7 recensioni
Una piccola ficcina su Oliver e Hermione!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco a voi una breve Fan Fiction i cui protagonisti sono Hermione Granger e Oliver Baston. Spero vi piaccia e vi prego con l’anno nuovo, facciamo aumentare le recensioni, che ne dite? Recensite!

Sayonara, Kate_88

 

Voglia di volare!

 

 

 

Che tristezza! Lo continuo a guardare.

 

 

Riesco a scorgere alcune gocce di sudore bagnargli il viso.

 

 

È così bello!

 

 

I capelli mori scendono sul suo viso, e gli occhi... i suoi occhi castano scuro sempre puntati su quell’oggetto che, sembra stupido, ma rappresenta la mia rivale.

 

 

Quell’oggetto è sempre a contatto con le sue calde mani... sono gelosa... vorrei essere io l’oggetto del suo desiderio... vorrei essere io il suo primo pensiero la mattina... e invece... lui pensa sempre e solo a quella palla di cuoio purpurea.

 

 

Comincia a soffiare un pò di vento.

 

 

Lui neanche se ne accorge... continua ad afferrare quell’insulsa palla.

 

 

Sono ormai mesi e mesi che assisto a ogni suo allenamento... ogni sua partita... Si certo! La scusa di guardare Harry agli allenamenti può funzionare, ma per quanto? Ho sempre gli occhi che lo fissano... ma lui non si accorge di me.

 

 

Mi vede come l’amica di Harry e Ron... la studentessa più brava della scuola... ma nient’altro.

 

 

Non mi vedrà mai come la ragazza che è pazza di lui... mai come la ragazza che assiste alle sue partite nervosamente, con la paura che qualche bolide lo colpisca.

 

 

Ecco! Ci siamo! Sta scendendo dalla scopa... tutta la squadra si da la mano come d’abitudine alla fine di ogni allenamento e... devo solo aspettare il prossimo allenamento!

 

 

Entra nello spogliatoio... quant’è bello...

 

 

“Ehi Hermione! Ancora a guardare Oliver Baston?”

 

 

“Harry! Non ti vai a cambiare?” rispondo destata dai miei pensieri.

 

 

“Adesso vado! Ero solo passato a salutare la mia amichetta che ha una cotta colossale per Oliver Baston, il mio capitano!” mi dice Harry con un sorriso malizioso.

 

 

“Harry smettila! Tu vatti a cambiare! Ti aspetto tra mezz’ora in biblioteca con Ron per la ricerca di Pozioni!”

 

 

“Ok, ok! Però ricorda che quest’anno lui va via!” mi ricorda Harry.

 

 

È vero! Questo è l’ultimo anno per il mio Oliver!

 

 

Mentre penso non mi accorgo di essermi avvicinata allo spogliatoio.

 

 

Che ci faccio qua davanti?

Scruto il cielo e vengo invasa da una profonda voglia di volare.

 

 

Quel cielo così limpido sembra chiamarmi.

 

 

Abbasso lo sguardo verso la porta chiusa dello spogliatoio.

 

 

Accanto allo spogliatoio c’è lo stanzino con le scope della scuola, ma è Oliver ad avere le chiavi.

 

 

Volgo il mio sguardo a quello stanzino, quando una voce calda e profonda e anche un pò stanca mi dice: “Hermione!  Che ci fai qui?”.

 

 

Mi sento il cuore in gola.

 

 

Il viso divampa.

 

 

Cosa rispondo? Ho paura di dire qualcosa di insensato.

 

 

“Allora?” mi ripete lui.

 

 

Hermione rispondi!

 

 

“Ehm... guardavo il cielo!”

 

 

Finalmente ho risposto.

 

 

“Eh già! Davvero un bel cielo oggi!”

 

 

“Vorrei avere un paio di ali per volare!”.

 

 

È la prima cosa che mi è venuta in mente.

 

 

“Non c’è bisogno di un paio di ali! Ci sono le scope!”.

 

 

Oliver quanto sei carino!

 

 

Mi rivolge un sorriso.

 

 

Mi faccio coraggio, respiro profondo e penso che sto parlando con Oliver... devo apparire disinvolta... e parlare come se niente fosse.

 

 

“Sono una frana sulle scope! Per fortuna c’è la teoria, altrimenti Madama Bumb mi darebbe una S!”

 

 

“E perché non impari?”

 

 

Mi sorride.

 

 

“E con chi?” rispondo io speranzosa.

 

 

“Bhè... si dia il caso che qui davanti a te, ci sia il capitano della squadra di Quidditch!”

 

 

L’ha detto!

 

 

Mi afferra la mano.

 

 

Comincio a tremare.

 

 

Oliver mi porta davanti allo stanzino delle scope e apre.

 

 

Afferra una scopa.

 

 

“Tieni!”.

 

 

Mi porge la scopa.

 

 

“Ehi! Non vorrai mandarmi da sola, vero? Ho una paura matta di volare!”

 

 

“Non ti preoccupare! Io vengo con te!”

 

 

Ecco che non ci capisco più nulla.

 

 

Lui viene con me... ma come? Perché non ha una scopa in mano?

 

 

“Ehm... Oliver la scopa è una... noi siamo in due!”

 

 

Gliel’ho detto.

 

 

“Salgo con te! Almeno se vacilli, ci sono io che ti reggo!” mi dice sorridendo.

E adesso che rispondo?

 

 

Il mio cuore sembra uscire dal mio petto.

 

 

“Dai monta!” mi dice.

 

 

Afferro tremante la scopa e salgo.

 

 

Fino a qui tutto bene, poi però, ecco che due calde braccia si poggiano sul mio bacino.

 

 

Mi giro e vedo lui, serio come non mai, che monta sulla scopa.

 

 

“Ti vedo tesa! Cerca di essere più calma!”.

 

 

Come faccio a stare calma, sapendo che ci sei tu qua dietro?

 

 

Hermione fatti coraggio. Devo stare calma. Ragionare!

 

 

“Allora, datti una leggera spinta da terra e vedrai come comincerai e librarti nell’aria!”

 

 

“Ma ho paura!” rispondo io.

 

 

“E di cosa? Ci sono qua io a proteggerti!”.

 

 

Lui neanche se ne rende conto, ma mi sta facendo impazzire.

 

 

“E adesso... andiamo!”.

 

 

La scopa comincia a volteggiare in aria... è una sensazione bellissima, ma non c’è niente da fare... “Ho paura!” gli dico mentre comincio a guardare giù.

 

 

“Non avere paura! Ti ho detto che ci sono io!”.

 

 

Stringe di più la presa sul mio bacino e io sussulto. Che gesto avventato!

 

 

“Perché sei quasi zompata in aria? Se ti sto facendo male dimmelo!” mi dice all’orecchio con  la sua calda voce.

 

 

“N- non ti preoccupare!” gli rispondo io un pò balbettante.

 

 

Non mi resta che abbandonarmi a quella sensazione fantastica.

 

 

Cominciamo a librarci insieme nell’aria... la paura un pò è passata... soprattutto perché sto tra le braccia del mio Oliver.

 

 

Sembra andare tutto per il meglio... io e lui... solo noi due su questa scopa, ma...

 

 

“Come ti è sembrato oggi l’allenamento?” mi dice.

 

 

“Bhè... siete tutti bravi!”.

 

 

Non posso dire che lui è il migliore, capirebbe.

 

 

“Oggi sono riuscito a prendere la pluffa tutte le volte... non mi capita quasi mai!”

 

 

E ti pareva! Quel dannato nome... quella dannata palla... sempre nei suoi pensieri! Non ce la faccio più... vorrei urlagli contro e fargli sapere che lo amo, però poi, con che coraggio lo guarderei in faccia?

 

 

“Ma pensi solo e soltanto alla pluffa?”.

 

 

Oh no! La mia parte irrazionale è uscita fuori.

 

 

“Cosa?” mi risponde lui con un tono curioso.

 

 

“Ma non pensi mai a una ragazza? Sei al settimo anno... almeno una ragazza ti dovrà piacere, no?”.

 

 

Ma cosa sto dicendo? E se adesso mi dice che gli piace una ragazza? Io che figura ci faccio... soprattutto perché io sono innamorata di lui.

 

 

“Una ragazza c’è... e non è la pluffa! A quanto pare non ti piace molto il Quidditch!”

 

 

“Il Quidditch mi piace, ma quando se ne parla in modo esagerato... non riesco a controllarmi!”

 

 

Ma da dove mi viene tutta questa sfacciataggine?

 

 

“Hermione... scusami! Non parlerò più di Quidditch!” mi dice sorridendo.

 

 

“Va bene!”.

 

 

Il tempo sembra essersi fermato, ma in realtà è volato in un baleno.

 

 

Sono le cinque e devo andare in biblioteca da Ron e Harry... ma in realtà voglio rimanere con lui.

 

 

Non me ne accorgo, ma la scopa sta scendendo.

 

 

I miei piedi toccano il terreno.

 

 

Oliver afferra la mia mano e mi fa scendere dalla scopa.

 

 

La scopa cade per terra.

 

 

Oliver continua a tenermi per mano.

 

 

Ci stiamo guardando... non ho mai visto i suoi occhi da così vicino.

 

 

Mi continua fissare... cosa sta succedendo?

 

 

Mi continua a stringere la mano.

 

 

Il mio cuore si sta ribellando... non resisto più.

 

 

La sua mano si scioglie dalla mia.

 

 

Il momento magico è svanito.

 

 

Mi guarda e mi dice: “Oggi sono stato davvero bene!”

 

 

“Anch’io, e... volare è bellissimo!”

 

 

“Va bene... allora ci vediamo domani!” mi dice sorridendomi.

 

 

“Domani?”.

 

 

Come domani? Ma cosa sta dicendo? Sta delirando!

 

 

“Bhè... se vuoi... domani dopo gli allenamenti se vieni a vedere... possiamo farci un altro giro sulla scopa!”

 

 

“Ok!”.

 

 

Sulla scopa... domani... di nuovo... io e lui da soli... ma si! Forse alla fine dell’anno riuscirò a prendere il posto della pluffa e allora sarò davvero felice e la mia grande voglia di volare crescerà... e allora non dovrò più preoccuparmi di perderlo... lui se ne andrà, ma la sua passione rimarrà nel mio cuore e mi basterà impugnare una scopa per sentirlo vicino a me!

Oliver Ti Amo!

 

 

FINE

 

Che ne pensate? Mi raccomando, adesso, cliccate su quel quell’icona che dice “Vuoi aggiungere una recensione?” e recensite!

Vi voglio bene.

Sayonara, Kate_88

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kate_88