Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady_Marmalade    11/09/2008    2 recensioni
Tra poco toccherà anche a lei: al mio incubo, a ciò che mi fa più paura. Tanta gente ha paura delle tenebre; io di ciò che le illumina.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PageBreeze

Note: Flash dedicata a un personaggio che mi ha sempre affascinato: Lupin. E’ un piccolo spaccato sui pensieri di Remus nell’ennesima notte di luna piena. L’episodio è ambientato nel settimo libro. Buona lettura, spero vi piaccia^^. Commenti, critiche, recensioni et similia, sempre molto gradite.

 

howling like a wolf

 

E’ sera…e io sono qui in attesa. In attesa del mio destino.

Il sole è tramontato da circa un ora e io sono a letto con mia moglie, mentre mio figlio dorme nella culla vicino al nostro letto. Li guardo dormire tutti e due, i capelli che cambiano colore a seconda dei sogni.

Ninfadora. Mentre le guardo il volto mi sento in colpa, come mi sono sempre sentito da quando stiamo insieme. “Le ho rovinato la vita” penso amaramente, mentre le lacrime cominciano a pungere il mio volto pieno di cicatrici.

Provo a vagare con lo sguardo in giro per la stanza provando a distrarmi, ma i miei occhi sono calamitati dal piccolo che dorme nella culla. Il piccolo Ted. Nostro figlio. Lui per fortuna non è come me, ma la sua vita non potrà mai essere normale. Come può essere normale la vita di un bimbo che ha per padre un essere che spaventa la gente, che non può trovare lavoro perché viene respinto dal mondo magico? Sono disgustato da me stesso.

Come ho potuto permettere che Ninfadora mi sposasse, che avessimo dei figli? E’ la domanda che mi pongo da tanto tempo e a cui non so darmi una risposta.

Mi alzo dal letto diretto verso la porta, devo uscire, devo respirare, devo allontanarmi. La notte sta calando, manca poco al mio appuntamento con la mia seconda natura. Quella seconda natura che mi hanno imposto da piccolo. Fenrir Greyback. Ci penso ogni volta che capita, e ogni volta un odio feroce mi riempie il cuore.

Chi mi giudica non sa cosa vuol dire essere come me. Passare un infanzia tormentata da incubi, essere senza futuro, senza speranze. Non avere più il potere di costruirsi una vita, senza far pagare un prezzo esorbitante a chi la condivide con te.

Sono seduto in giardino, guardando il cielo, che diventa sempre più scuro. Le stelle cominciano a essere visibili. Tra poco toccherà anche a lei: al mio incubo, a ciò che mi fa più paura. Tanta gente ha paura delle tenebre; io di ciò che le illumina. Eccola: dalle nubi appare una sfera di luce perfetta, quasi cristallina, che si staglia sul cielo nero come la pece.

Sento che sta accadendo ancora prima che succeda. Il pelo comincia a crescere, il mio viso si allunga, le pupille diventano verticali, i vestiti si strappano mentre Remus J. Lupin scompare lasciando il posto a un lupo mannaro.

Un ululato risuona nel silenzio. Il mio ululato. Ululo come il vento che mi scorre sul corpo, come l’eco di una vita disastrata. Fuggo nella notte, ululando come un lupo.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Marmalade