Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: CHOU    11/09/2008    5 recensioni
“Rikyyy!” “Cosa c’è mamma?” “Ti ricordi che oggi arriva tuo cugino vero?” “Ho un cugino?” “Riccardo! Oh santa pazienza! Oggi arriva Gigi e si fermerà da noi per un mese, s-“ “Gigi? Oh no, lui no! Mamma è uno sfigato! Pure il nome…Gigi…ma dai!”/ La vita di Riky viene sconvolta dall'arrivo di Gigi, un cugino che non vede da almeno dieci anni. Cosa succede se tra imbarazzo e nuovi sentimenti ci mette lo zampino una mamma alquanto maliziosa e decisa a dare una svolta nella vita sentimentale del figlio?- YAOI-
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash, Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano già passate due settimane dall’arrivo di Gigi e le cose per Riky non si erano messe molto meglio…complice una madre maledettamente imbarazzante ed inopportuna.

Il moretto aveva presentato suo cugino a tutti i suoi amici e Gigi si era integrato perfettamente. Era simpatico e sapeva stare zitto nei momenti opportuni e con il suo fisico prestante era riuscito anche a far perdere la testa ad un paio di ragazze della compagnia, ma a questo Gigi non dava importanza.

Riccardo si divertiva un mondo a vedere i tentativi della Chiara e della Giulia per uscire con lui.

Patetiche! Sarete pure carine ma Gigi non vi degna d’uno sguardo! Quando capirete che non avete speranze!!

“Stasera apre il luna park al parco! Ci andiamo tutti?”chiese Luca raggiungendo la combriccola al bar-piscina dove erano soliti incontrarsi.

“Certo!”rispose Riky mentre gli altri annuivano convinti e le ragazze si mettevano d’accordo su dove incontrarsi.

“E tu viene, vero Gigi?”chiese luca accucciandosi davanti al brunetto che gli sorrise e annuì.

Riccardo guardò un po’ perplesso la scena sgranando i bei occhi azzurri per poi distogliere lo sguardo scocciato.

“Tutto bene Riky?” chiese Gigi poggiando una mano sulla spalla del cugino per richiamare la sua attenzione.

Il moro si voltò e annuì accennando un sorriso.

“Ehi ragazzi mi fate posto?”chiese luca sistemandosi la fascia che portava sempre al collo.

Stefano si strinse più vicino alla sua fidanzata ed Andrea si sistemò meglio sul divanetto.

“Vieni qua”disse Gigi mettendosi su un fianco per fare posto al neo amico.

Luca si incastrò tra Gigi e l’appoggia braccio in legno.

“Guarda che c’era più posto vicino ad Andrea…comunque io mi vado a prendere un liuk, volete qualcosa?”chiese Riky alzandosi.

“Io si grazie, un magnum”rispose luca

“Quasi quasi lo prendo anch’io…si Riky ,un magnum anche per me grazie” disse Gigi per poi mettersi a parlare con Luca, Andrea e Stefano.

Riccardo si diresse al bar aspettando pazientemente il suo turno quando Debora, la ragazza di Stefano, non lo raggiunse.

“E’forte tuo cugino”disse semplicemente la ragazza sistemandosi un dread nella fascia.

“Già.”

“Hei, tutto bene? Mi sembri un po’ moscio…”

“Niente…a proposito, sai dov’è Marianna?”chiese il moretto giocherellando con i soldi.

“Marianna…ma scusa, non avevi detto che non era il tuo tipo?”
“Non si può cambiare idea?” rispose piccato

“Certo, ma è strano che TU la cambi…comunque ci raggiungerà tra poco, di solito viene qui per le 6.”lo informò Debora scoccandogli un occhiata dubbiosa.

Riky sbuffò cercando di attirare l’attenzione della cameriera.

Cinque minuti più tardi e tre gelati in mano, il moro ritornò al tavolo prendendo posto sulla poltroncina ed incominciò a distribuire i gelati.

“E’ proprio figa la bionda al tavolo”stava dicendo Andrea lanciando uno sguardo ad una ragazza con lunghi capelli biondi e due vispi occhi azzurri. Riccardo seguì lo sguardo dell’amico:

“Ma dai! È piatta come una padella!”esclamò ridendo.

“Io non la trovo mal-ouch”

“Com’è che la trovi Stefano?”disse Debora agitando pericolosamente il pugno.

Riky scoppiò a ridere iniziando a far battute per poi rimettersi a mangiucchiare il liuk.

“Neanche a me piace”disse Luca guadagnandosi un cenno affermativo del capo da parte di Gigi.

“Ciao ragazzi!”salutò una ragazza alta e secca con i corti capelli castani raccolti in una piccola coda.

“Ciao Mery”la salutò Andrea.

“Ciao…siediti qui, c’è posto”le disse Riky facendole posto sulla poltroncina. Marianna sgranò gli occhi azzurri sorridendo timidamente mentre prendeva posto. Gigi osservò per una manciata di secondi la nuova arrivata per poi spostare lo sguardo sul cugino, intento a sgranocchiare l’asta di liquirizia.

“Tu devi essere Gigi, il cugino di Rik”chiese Mery salutando il bruno.

Rik!...bleah…ma che razza di soprannome è?!

“Si…ah Luca, per stasera a che ora ci incontriamo?”chiese il ragazzo spostando il suo sguardo verso l’amico.

“Non so…facciamo le 9.30?”

Un si generale si levò dalla combriccola.

“Perché? Dove andate stasera?”chiese Marianna guardando perplessa Riky.

“Al luna park, vieni con noi?”chiese il moretto fissando i grandi occhi azzurri in quelli un po’ più piccoli e sbiaditi della ragazza.

“Si dai Mery,vieni!”diede man forte Andrea.

“Certo, ci sarò!”

 

 

 

“Mamma, stasera andiamo al luna park!”urlò Riccardo dalla porta.

La bionda signora si allungò oltre la spalliera del divano per riuscire a vederlo in viso.

“Ok, ah tra poco è pronto ragazzi. Senti Gigi, mentre Riky si fa la doccia mi fai compagnia?”chiese la donna sorridendo educatamente.

Mmh…nononono…non ti lascio sola con lui!chissà cosa potresti dire!

“Ma dai mamma, la deve fare anche lui la doccia!”esclamò Riccardo

“Ah non sapevo che la faceste insieme…”mormorò Piera.

Il moretto e Gigi arrossirono.

“Nono, certo che no zia!”disse Gigi nascondendo un po’ gli occhi sotto la folta frangia.

“Bene, allora non c’è problema se il mio adorato nipotino mi fa compagnia!”

Riky annuì e si diresse su per le scale provando il irrefrenabile impulso di scoppiare a piangere…perché doveva capitare tutto questo proprio a lui!!

Regolò la manopola dell’acqua sul tiepido e si tolse la maglietta di ‘Milano’ e il costume a fiori per poi entrare in doccia. Chiuse gli occhi lasciandosi bagnare dalle goccioline d’acqua, si tirò indietro i capelli lasciando la fronte libera.

Al piano sottostante Gigi si era seduto sul grande divano di pelle e stava chiacchierando tranquillamente con sua zia.

“Allora, come ti trovi?”chiese la signora.

“Benissimo, mi piace qua”

“Mi fa piacere, ma io intendevo con mio figlio”

Il ragazzo arrossì leggermente.

“Scusa non avevo capito! È simpatico e gentile, mi piace!”

“Su questo non avevo dubbi!”esclamò Piera sorridendo ironicamente facendo strozzare l’adoratissimo nipote con la propria saliva.

“Ho finitolo” l’urlo di Riccardo salvò Gigi dalla conversazione che stava prendendo, per il ragazzo, una brutta piega.

“Vai pure a lavarti caro”disse la signora incoraggiandolo a salire. Piera rimase a fissare il ragazzo salire con un leggero sorriso sulle labbra. Forse questa era la volta buona che suo figlio mettesse la testa a posto. Non riusciva più a sopportare le continue storie del figlio, ogni settimana gliene portava a casa una diversa…una peggio dell’altra. Ma forse, con il suo aiuto e qualche spintarella, quella situazione sarebbe finita presto!

“Speriamo solo che Flavio non lo venga a sapere troppo presto”

 

 

sono proprio contenta che la storia vi piaccia!! La fic è quasi finita, ci saranno 7/8 capitoli ( per ora sono ferma all’inizio del 7^^) quindi cercherò di pubblicare ogni tre, cinque giorni! Purtroppo sono abbastanza di fretta perciò rimando i ringraziamenti personali al prox capitolo ma… grazie mille per i vostri commenti!!!!! =^__^=

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: CHOU