Anime & Manga > Mademoiselle Anne/Haikara-san ga toru
Segui la storia  |       
Autore: Benio Hanamura    07/08/2014    1 recensioni
[Mademoiselle Anne/Haikara-san ga toru]
Tutti coloro che hanno letto il manga Haikarasan ga tooru conoscono la storia d'amore fra la singolare protagonista Benio ed il sottotenente Ijuin, e sanno quale svolta prenderanno gli eventi...
Ovviamente la storia è narrata dal punto di vista di Benio, ma come l'avranno vissuta gli altri? Cosa ha provato Shinobu dopo il loro primo incontro? E Ranmaru che si rende conto che rischia di perdere il suo grande amore? O i conti Ijuin dopo il suo arrivo al castello? E gli altri in altri momenti?
Con questa fanfiction, proposta da mademoiselleBenio, un'utente del mio forum e lì iniziata come fan fiction di gruppo, tenta di dare queste ed altre risposte, attraverso degli estratti dei diari dei vari personaggi.
N.B. Qualcuno di loro resterà per un po' in disparte, perché i loro diari erano curati da mademoisellebenio, che poi ha mollato la storia. Se avrò la sua autorizzazione pubblicherò i diari scritti da lei, altrimenti dovrò riscriverli io daccapo.
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
    Caro diario,
quante cose sono successe ultimamente tutte insieme! Ma non ho avuto proprio tempo per annotarle, come sai la mia Benio mi dà sempre molto da fare: è davvero difficile crescere questa ragazza resa così ribelle dalla prematura morte della mia povera dolce signora!!! Quante preoccupazioni mi ha dato, e quante me ne ha combinate... Tuttavia devo ammettere che ora mi rattrista il fatto che è ormai vicino il giorno in cui lei lascerà per sempre la nostra casa... Mi pare ieri il giorno in cui lei nacque strillando talmente forte che la levatrice in un primo momento l'aveva scambiata per un maschio, ed invece sono già passati 17 lunghi anni! Già, ormai la mia piccola Benio è una signorina, ed è tempo che venga mantenuta la promessa fatta tantissimi anni fa fra le famiglie Ijuin ed Hanamura, dato che l'erede degli Ijuin è grazie al cielo un ragazzo dell'età giusta per lei. L'altro giorno si è presentato a casa nostra per conoscere la sua fidanzata: che splendido ufficiale è, sono vecchia ma non certo cieca, ed oltre ad essere un gran bel ragazzo è anche un perfetto gentiluomo: la signorina non avrebbe potuto sperare in un partito migliore, per le sue origini ancora più nobili delle sue e per il fatto che lei purtroppo non è poi una gran bellezza... Inoltre non ha mai voluto saperne di imparare tutte le attività che si addicono a qualsiasi fanciulla del suo rango, non sa cucire, non sa stirare, non sa cucinare, non sa fare le pulizie... Che figuraccia infatti ha fatto (ed ha fatto fare a me, che ho cercato invano di insegnarle!) col suo fidanzato, avrei voluto sprofondare per la vergogna! Ancora non sa distinguere il tè da altre erbe, ha offerto al sottotenente dei dolcetti di riso ammuffiti, e come se non bastasse lo ha anche attaccato con la spada!!! Ed il giovane Ijuin nonostante tutto non ha minimamente pensato di annullare il fidanzamento: dove potrebbe la signorina Benio trovare un altro uomo altrettanto gentile e paziente?
   Tuttavia lei non si è dimostrata per niente entusiasta della cosa e tanto meno riconoscente! Certo, sapere così all'improvviso una cosa del genere può essere scioccante, lo capisco, ma anche per prepararla a questo io le avevo detto più volte che tutte le ragazze giapponesi di buona famiglia come lei sono destinate a sposarsi ed a diventare delle perfette mogli e madri dell'impero giapponese; e se è il padre a scegliere non c'è da preoccuparsi, dato che un padre vuol sempre il meglio per la propria figlia... Ma lei esagera, e spero tanto che non persista troppo con questo atteggiamento fino a stancare persino l'unico uomo che l'abbia mai chiesta in sposa, altrimenti temo che Benio potrebbe restare sola per tutta la vita, e si sa che nel nostro beneamato Giappone la vita per una donna sola non è affatto facile...



N.B.: Duenna è il nome con cui viene chiamata nell'anime la tata di Benio, che invece nel manga viene chiamata da lei semplicemente "tata senza mento".
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mademoiselle Anne/Haikara-san ga toru / Vai alla pagina dell'autore: Benio Hanamura