Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: EyesOfHeaven    08/08/2014    2 recensioni
Quattro amici e una crociera. Questa vacanza sarebbe dovuta essere tranquilla, senza pensieri né preoccupazioni; invece...
DALLA STORIA:
Perché mi sentivo così? Ero solo la sua migliore amica, eppure, quando Crystal si avvicinava a lui e gli parlava, avevo un peso nello stomaco e mi veniva voglia di portarlo via il più lontano possibile da lei...sarà per caso gelosia?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Joe Jonas, Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 11
JOE’S POV
Non ci potevo credere: la cena di gala sarebbe stata la sera e né io né Mar avevamo organizzato niente. Così, finita la colazione, la chiamai e ci allontanammo da Nick e Fede. Capì al volo di cosa si trattasse e mi disse che per attuare il piano non dovevamo farci vedere da nessuno, ma non appena stavamo per andare da qualche altra parte, arrivarono di corsa Sophie e Samantha.
“Scusa Joe, possiamo rubarti un secondo Mar? È urgente”
“Sophie, veramente noi...”
“Ok grazie mille” e me la portarono via; ma prima che se ne andasse mimò un oggi pomeriggio.
‘Sequestrarono’ anche Fede, così rimanemmo solo io e Nick, entrambi con uno sguardo allibito.
“Senti, è un po’ che non passiamo del tempo tra fratelli” disse.
“Hai ragione bro, che ne dici se stamattina facciamo qualcosa solo noi due?”
“Si dai, ma perché oggi pomeriggio no?
“Ho da fare una cosa con Mar”
“Ah si? Vuoi per caso dirle che è l’amore della tua vita, che non riesci a stare un minuto senza di lei e poi smak smak? Ahahah”
“Ahahah smettila; tu, piuttosto, cosa intendi fare con la tua Fede?” gli chiesi mentre andavamo ai tavoli da ping-pong.
“Uff, è complicato. Insomma, lei è arrabbiata con me e io non so come farmi perdonare”
“Potresti stare lontano da Crystal, sai che non può nemmeno guardarla che si scatenano dentro di lei istinti omicidi”
“Ma è mia amica; non posso così di punto in bianco dirle Hey, non possiamo più essere amici perché sono innamorato di Fede
“E perché no? È la verità”
“Joe non mi sei d’aiuto”
“Senti, fidati della vita; sono sicuro che stasera alla cena di gala accadrà qualcosa” dissi con un’aria da filosofo.
“Guarda, adesso non fare quello che predice il futuro e pensa a quale tattica userai oggi per perdere ancora” disse Nick prendendo in mano la racchetta e la pallina.
Anche in questa partita si rivelò molto competitivo, ma nonostante questo riuscii a vincere.
 
MAR’S POV
Sophie e Sam mi portarono via da Joe, poi prelevarono anche Fede e ci trascinarono nella hall della nave, ai nostri soliti divanetti. La prima era molto euforica, così dissi:
“Sophie, come mai sei così felice?”
“Allora, praticamente io e Sam ci siamo svegliate alla solita ora, ci siamo lavate, poi ci siamo vestite, come ogni giorno; sono uscita sul balconcino per vedere come era il tempo: c’era una brezza fantastica, il mare era calmo, vedevo in lontananza una decina di delfini che saltavano...”
“Arriva al punto” la interruppe curiosa Fede.
“Era per dare un tocco più romantico, da film. Comunque, hanno bussato alla porta ed è andata ad aprire Sam; io avevo sempre le spalle alla finestra e pensavo fosse entrato Leo per prendere la sua fidanzatina” la bruna arrossì e ridacchiò.
“Sono uscita dalla stanza con lui” disse prima di far continuare Sophie.
“Io invece ho sentito la porta-finestra aprirsi, mi sono girata e mi sono trovata faccia a faccia con Tom”
Eravamo tutte e due con le orecchie più aperte di quelle di Dumbo, Sophie si fermò un secondo e poi continuò.
“Richiuse la finestra e mi guardò per un po’; io ero incantata da quei fantastici occhi, lo stavo mangiando con lo sguardo, era così bello, con quella maglietta verde...”
“Quindi? Cos’è successo?” venne interrotta un’altra volta da Sam.
“Mi fate finire di parlare? Allora, dov’ero rimasta? Ah si; ci siamo guardati, poi mi ha detto ‘devo dirti una cosa importante’ e io ‘certo, dimmi pure’. Ha esitato qualche secondo, poi mi ha detto ‘mi piaci, anzi no, credo di essere innamorato di te. Vuoi essere la mia ragazza?’  E poi ci siamo baciati”
Urlammo di gioia tutte, poi la abbracciammo.
“Quindi adesso state insieme?” chiese Fede. Sophie annuì felicissima.
“Grazie mille Fede, senza di te probabilmente sarei ancora sua amica”
 
NICK’S POV
“Wow fratellone, non sapevo ti fossi allenato così tanto; mi hai battuto 2 a 0”
“Non mi sono allenato, è tutta bravura e tu sei scarso”
“Si certo Joe, contaci. Cosa facciamo adesso?”
“Che ne dici se andiamo sui lettini della piscina e come qualche anno fa facciamo la classifica delle ragazze più fighe che vediamo?”
“Solo quelle in piscina”
“Si certo, altrimenti vincerebbe Mar”
“No, arriverebbe prima Fede”
“Convinto tu. Dai andiamo”
Così ci recammo in cabina per metterci il costume, poi salimmo e ci andammo a sedere ad un tavolino poiché tutti i lettini erano occupati. Ma prima di iniziare il nostro ‘gioco’ mi chiese:
“Senti, ma perché ieri sera non hai fatto nessun commento riguardo la canzone di Fede?”
“Non lo so, forse perché avevamo litigato e pensavo che non le importasse una mia opinione”
“Io non ci ho parlato, ma dal momento che la conosco da quando ha fatto il primo respiro, so per certo che ci è rimasta male. Comunque, ora dimmi com’è”
“sono tutte canzoni fantastiche, ma devo dire che la prima è la più bella che abbia mai scritto fino ad ora; non so come spiegarlo, ma sembra che mi ritrovi tantissimo in quelle parole”
“Forse perché la canzone era dedicata a te”
“Oh si certo, e io sono il presidente” scherzai. Non ci credevo poi così tanto a quello che mi aveva detto mio fratello; insomma, lui scherzava sempre, questa volta avrebbe dovuto dire la verità.
“Non crederci, ma verrà un giorno in cui mi ringrazierai per averti detto queste parole”
“Ahahah non fare il saputello e giochiamo, và”
Così ci ritrovammo a giudicare tutte le ragazze che ci capitassero sotto gli occhi, da ‘guarda quella biondina che culo!’  a ‘hai visto quella tipa? Ma come si è conciata’. Era da tempo che non mi divertivo così tanto, e tutto grazie a Joe, il fratello più pazzo del mondo, ma che con uno stupido gioco ti tira su il morale in un batter d’occhio.
 
FEDE’S POV
“Sam, e tu che ci dici?” chiesi alla bruna.
“Io? Niente”
“Sai che io e Mar siamo molto curiose di tutto quello che riguarda una coppia? Bene, ci racconti un po’ di te e Leo? Come vi siete conosciuti, come vi siete messi insieme...”
“Beh, mi vergogno un po’, ma per voi farò un’eccezione. Allora, io, Sophie, e Tom ci siamo conosciuti alle elementari, avevamo molte cose in comune e da allora non ci siamo più separati; un giorno eravamo al parco e abbiamo conosciuto Leo. Mi ricordo ancora quel giorno come se fosse ieri: eravamo seduti su una panchina e io avevo in testa un cappello; arrivò una folata di vento che me lo portò via, ma un ragazzo me lo raccolse e me lo riportò, era Leo. Abbiamo iniziato a parlare e quasi ogni giorno ci rincontravamo, così dopo un appuntamento ci siamo messi insieme”
“Aw che cosa dolce; è proprio vero che l’amore spesso arriva quando meno te lo aspetti” constatai.
“Hai proprio ragione Fede” disse Mar “E magari a te potrebbe arrivare stasera”
“Si certo; e magari si tratta del cameriere che ci porterà i piatti” risi.
“Perché non qualcuno di più vicino? Tipo Nick?” continuò la mia migliore amica.
“Ah ah; come no, lui innamorato di me. Questa è una bella battuta”
“E perché no? Si vede che ti sbava dietro” si aggiunse nella conversazione anche Sophie.
“Sbava dietro a Crystal” feci una faccia schifata al pronunciare quel nome “E comunque siamo migliori amici, è impossibile che gli piaccio”
“Nonostante ciò tu sei innamorata di lui, perché non dovrebbe essere il contrario?” chiese Sam.
“Perché no, ora smettiamo di parlare di Nick. Oh, guarda un po’, arriva Malefica in biondo (*)” difatti la testa di gallina si avvicinò a noi e disse con una voce terribilmente squillante:
“Ciao ragazze!”
“Che cosa vuoi Crystal? Hai già rotto abbastanza”
“Mamma mia, che caratterino Annemarie. Volevo solo passare un po’ di tempo con le mie amiche”
“Per prima cosa non chiamarmi Annemarie, dovresti sapere che lo detesto. Secondo, noi non siamo tue amiche, e non lo saremo mai” le rispose a tono la ragazza.
“Comunque, volevo dire una cosa a Federica”
“La smetti di chiamarci con il nome intero? Ci da’ molto fastidio” le dissi abbastanza alterata “Cosa vuoi?”
“Oh, ti volevo solo avvisare che Nick non è più nel mercato”
“Cosa intendi dire?”
“Che siamo ritornati insieme; poco fa mi ha detto che non poteva vivere senza di me, che mi aveva detto di no qualche giorno fa perché era scosso dal vedermi di nuovo; poi l’ho preso per il colletto della camicia e ci siamo baciati”
“Mi dispiace Crystal, dovresti stare più attenta a cosa dici la prossima volta. Oggi Nick indossa una maglietta bianca, non una camicia”
“Ti detesto!” mi disse arrabbiata; noi ridemmo e lei, seccata, se ne andò.
“Nessuno si mette contro Fede, nessuno” dissi fiera.
“Mamma mia, per un momento avevo pensato che Crystal dicesse la verità”
“Anche io Sam, ma per fortuna si è ingannata da sola” disse Mar.
Dopodiché andammo a pranzare.
 
JOE’S POV
Dopo aver finito il nostro gioco, io e Nick andammo al buffet per mangiare. Lì incontrammo le ragazze e ci unimmo a loro; dopo un paio di minuti si aggiunsero anche Tom e Leo, che baciarono rispettivamente Sophie e Sam. Ero molto confuso, perciò chiesi:
“Ci siamo persi qualcosa?”
“Ahahah io e Sophie ci siamo fidanzati stamattina”
“Esatto; precisamente” la ragazza guardò l’orologio “3 ore, 17 minuti e... 5 secondi”
“Wow, incredibile. Davvero congratulazioni ragazzi” continuai.
Finito di mangiare chiamai Mar e le dissi che dovevamo finire il piano, così andammo nella sua cabina, dato che le avevo spiegato che se nella mia fossero entrati i miei genitori avremmo dovuto dare delle spiegazioni; tanto sapevamo benissimo che gli altri avevano intenzione di fare una partita a mini-golf e, dato che lì c’era sempre qualcuno che giocava, ci avrebbero messo un po’ di tempo.
Mi accomodai sul letto, mentre Mar prendeva da un cassetto due fogli e una penna.
“Allora, che ne dici se io detto e tu scrivi, visto che la tua scrittura è bella?”
“Scrivo solo la lettera per Nick, non dobbiamo destare sospetti e, dato che io ho la scrittura simile a Fede e tu simile a quella di tuo fratello, ci dividiamo”
“Ok genio, allora iniziamo con quella per Nick”
“Perfetto, detta”
 
Finito le due lettere, le mettemmo in due buste e ci scrivemmo sopra Per Nick in una e Per Fede nell’altra. Poi Mar le mise in un cassetto sotto tutte le sue magliette dicendo che Fede non le avrebbe mai viste lì e che le avremmo messe sui loro rispettivi letti prima di uscire per andare a cenare.
Dopodiché andammo dagli altri, che avevano appena finito di giocare; ci chiesero dove fossimo stati e Mar, con tutta la calma del mondo, rispose:
“I genitori di Nick e Joe ci avevano chiesto se potevamo aiutarli a mettere in ordine la loro cabina; i ragazzi sono veramente disordinati”
Non sapevo come potesse avere bugie così realistiche. Era proprio la ragazza che faceva per me, la mia dolce Mar.
 
 
 
 
 
I’m back!!!! Scusate per il ritardo ma questo capitolo è stato un vero e proprio parto, non riuscivo ad andare avanti: aprivo la pagina di word e guardavo la parte di capitolo che avevo scritto, ma non mi veniva in mente nulla. I’m so sorry :(
Comunque, come vi sembra il capitolo? È più lungo del solito, spero vi piaccia. Vi piace la mattinata tra fratelli? E Sophie e Tom che si sono fidanzati? Quando ho scritto ‘Arriva Malefica in biondo’ mi sono ispirata a quello che dice Caitlyn in Camp Rock quando c’è Tess. Che altro? Nel prossimo capitolo ci sarà la cena di gala *-* e ne vedremmo delle belle.
Ringrazio Tysmzain e Biohazard_ per le recensioni, Tysmzain e DalilaLove per aver messo la storia nelle preferite, carlottaxmalik per averla messa nelle ricordate, Biohazard_ per averla messa nelle seguite e tutte le lettrici silenziose.
Un bacio, alla prossima.
Fede
 
ps: Joe è single!!! Finalmente! Quella Blanda proprio non mi andava giù.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: EyesOfHeaven