Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: youareafirework    08/08/2014    2 recensioni
-mi dispiace, ma io così non ce la faccio. Quindi, per favore, prendi una decisione e fammela sapere. Ti aspetterò, se scegli me. Se non sono io la tua scelta, allora, non posso più far parte della tua vita-
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Tu dici di amarla- disse Sophia, atona.
-Si io la amo-
Non c’era niente di bello in quella frase, niente di emozionante.
Rimase inespressivo e la frase le risultò quasi come se lui le volesse chiedere scusa di tutto, come se fosse mortificato.
Rimasero in silenzio per qualche minuto,lei appoggiata al frigo, lui al lavandino. Poi Sophia trovò il coraggio di parlare.
-E io? Io chi sono per te?-
Cercò di rimanere fredda e distaccata, come era sempre stata, ma sull’ultima parola la voce le tremò. Si girò dall’altra parte e sentì lo sguardo di lui puntato sulla nuca.
-Pensavo fossi la mia migliore amica-
-Noi non siamo mai stati solo amici, mi dispiace, ma la nostra non è solo amicizia. Due amici riescono a stare da soli, a guardare un film magari. Perché diavolo non ci riusciamo noi? Se sono solo una tua amica come le altre non dovrebbe succedere niente, mai-
-Non ho mai detto  che sei come le altre, per me- soffiò il ragazzo
Fu il suo turno di girarsi, come se avesse detto un pensiero che non sapeva di avere. La ragazza gli si avvicinò e poggiò la mano sulla guancia di Liam, girandogli la testa. Lui ci si appoggiò con tutto il peso e chiuse gli occhi.
-Perché hai paura di dire queste cose?-
-Sono cose che nemmeno io so di sapere-
Lei, di scatto, tolse la mano dalla sua guancia.
-Avvertimi quando le capisci, allora- disse, di nuovo senza emozione, prendendo la borsa.
-Non te ne andare!- esclamò lui prendendole una mano.
Sophia puntò gli occhi in quelli di Liam e vide la sua indecisione, la sua paura, il suo dolore. Ma vederlo così le faceva male, il nodo alla gola si strinse ancora di più, lo stomaco era talmente contratto che le doleva.
In quel momento seppe che non sarebbe riuscita a sopportare ancora molto prima di scoppiare.
-Non puoi dirmi così, capisci? Non puoi dirmi che non hai mai pensato a me in quel senso e pochi giorni prima dirmi che quando ci sono io i due quarti dell’amore che provi per lei vanno a puttane e tornano solo quando io non sono con te. Non puoi. Non puoi essere così bacato da non connettere le due cose, e io mi sono stufata di starti dietro- Sophia sentì la mano di lui lasciare la sua –mi dispiace, ma io così non ce la faccio. Quindi, per favore, prendi una decisione e fammela sapere. Ti aspetterò, se scegli me. Se non sono io la tua scelta, allora, non posso più far parte della tua vita- gli lanciò un ultimo sguardo ed uscì, potendo finalmente piangere.
L’avrebbe fatto impazzire, pensò lui.
L’avrebbe fatta soffrire, pensò lei.
 
 
Cosa doveva fare adesso? Pensò Liam disteso sul letto.
Certo, amava Danielle, ma c’era qualcosa in Sophia per la quale non riusciva a lasciarla andare.
Con Danielle la vita era semplice, erano quelle coppie stabili, felici. Con lei filava sempre tutto liscio, ma forse –si trovò a pensare il ragazzo- non lo erano un po’ troppo? Forse tra qualche anno si sarebbe stufato della loro normalità, della loro monotonia.
Per quasi un’ora pensò alla sua storia con Danielle.
Sophia invece.. Beh..era tutto per lui, sin da quando erano più piccoli. Non aveva mai pensato ad una possibile relazione ‘vera’ con lei. Ora, quindi, doveva davvero lasciarla andare? Gli venne una stretta allo stomaco.
Provò a dormire, ma non fece altro che pensare e ripensare a quella situazione. Ora sapeva cosa doveva fare.
Mezz’ora dopo si trovava davanti casa di Sophia, pronto a dirgli addio. Quando le aprì la porta, la vide in tuta, in tutta la sua semplicità.
-Senti, tu sei così complicata, così difficile. Ti fai talmente tanti film che, alla fine, neanche tu riesci più a capirli..- attaccò lui
-Io le so queste cose, davvero- lo interruppe lei –se mi dai qualche minuto provo a spiegarti come sarebbe una storia con me, voglio che tu lo sappia. Con me dovresti lottare, dovresti chiudere gli occhi e contare, non fino a dieci, ma fino a cento, perché litigheremmo, oh si, litigheremmo tantissimo. Perché io ti conosco: conosco i tuoi punti deboli, ti conosco così bene che son una sola parola ti manderei su tutte le furie. Con me dovresti essere originale e allo stesso tempo banale. Dovresti sopportarmi ogni singolo minuto, anche quando non ci sentiamo, perché ti penserei talmente tanto che dopo un po’ ti girerebbe la testa. Con me non dovresti mai dire parole sbagliate, ma ti conosco, e so che lo faresti: allora dovresti sopportarmi anche quando divento permalosa, estremamente permalosa- Liam si stava torturando le pellicine delle dita tanto era nervoso, ma non staccò mai gli occhi da quelli di Sophia che, intanto, si reggeva alla porta tanto aveva le gambe molli- Ma lo sai che io ti darei tutto l’amore del mondo, lo sai che ti donerei ogni singola parte di me, del mio carattere, della mia anima, della mia essenza. E sai che diventerebbe uno degli amori che si vedono poco, quelli tanto belli quanto difficili, mai monotoni. Diventerebbe un amore grande, talmente grande che ci sovrasterebbe. Ma io ti prenderei la mano, ti prenderei la mano mille e mille volte ancora e so che, ora, non la lascerei andare, mai-
Quando, finalmente, riprese fiato aveva gli occhi lucidi.
-Hai finito?- lei annuì –Sono venuto qui a dirti addio- Sophia abbassò lo sguardo, ma Liam gli mise due dita sotto il mento e le alzò il viso puntando i suoi occhi nei suoi –Sono venuto qui per dirti addio come amico, perché non mi basta più essere solo tuo amico. Ho capito che io voglio più di tutto questo, io voglio te. Ti voglio con me,  per me, per sempre.- lei si portò le mani davanti la bocca, sorpresa.
Erano ancora davanti la porta e Liam si mise in ginocchio, sullo zerbino. Alzò gli occhi verso quelli di Sophia, che pensò di non aver visto mai niente di più bello. Lui le prese le mani e le strinse.
-Vuoi non essere più mia amica? Vuoi essere mia e basta?-
Lei si buttò su di lui.
-Certo che lo voglio- disse sorridendo, con le lacrime che le scorrevano sul volto.
Liam la prese in braccio e la spinse dentro, cominciando a baciarla con un amore che mai aveva provato prima di allora.






Buonasera!
Che ne dite di questa one shot? Spero vi sia piaciuta! E' un racconto molto personale, quindi ci terrei davvero a sapere la vostra opinione, magari con una recensione.
Buonanotte, enjoy the story :3
laa xx

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: youareafirework