Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: chocco    09/08/2014    2 recensioni
Poco prima di morire, James Potter riesce a vedere quello che sta per perdere: una vita con la donna che ama e la gioia di poter vedere i figli crescere.
____
"Lily si avvicina e d'un tratto ha quarant'anni e mi sorride orgoliosa, dopo che finalmente i nostri bambini sono diventati adulti e possono crescere da soli, senza il bisogno delle nostre cure.
La prendo per mano, la osservo ed è sempre bellissima: i capelli rossi hanno perso un po' del loro fuoco, ma gli occhi sono sempre quelli, sornioni, severi, innamorati. Dopo tanto tempo assieme sono ancora innamorati."
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'La prima generazione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Occhi

 

Chiudo gli occhi.

Vedo davanti a me Lily che mi sorride, in braccio il nostro secondo figlio, Matt, appena nato.
Vedo Harry tra le mie braccia: ha solo un anno, ma già si capisce che diventerà uno scavezzacollo. Come me, del resto.

Lily si avvicina e d'un tratto ha quarant'anni e mi sorride orgoliosa dopo che finalmente i nostri bambini sono diventati adulti e possono crescere da soli, senza il bisogno delle nostre cure.
La prendo per mano, la osservo ed è sempre bellissima: i capelli rossi hanno perso un po' del loro fuoco, ma gli occhi sono sempre quelli: sornioni, severi, innamorati. Dopo tanto tempo assieme sono ancora innamorati.
Le do un bacio, sento che ne ho bisogno, sento che non so se ne potrò avere altri.

La riguardo e i suoi capelli ora sono bianchi, la pelle rugosa, ma lei è sempre bellissima e i suoi occhi sono sempre intuitivi e penetranti, anche dietro quelle lenti che le permettono di leggere. La tazza di the fumante tra le mani e uno sguardo adorante verso i nipoti che le sono accanto.

Apro gli occhi e Voldermort è davanti a me.
Posso capire che cosa significa questo senso di perdita, il non aver potuto baciare mia moglie per l'ultima volta. Non potere vedere il nostro secondo figlio e, perché no?, anche il terzo. Non potere vedere Harry crescere come un Malandrino.
Non potere vedere i capelli di Lily imbiancarsi, mentre attorno a noi i figli e i nipoti crescono e diventano grandi.

Posso vedere la bacchetta di Voldemort alzarsi, mentre un lampo di luce verde mi fa chiudere di nuovo gli occhi.

E quello che vedo sono i suoi occhi: orgogliosi, sornioni, severi, innamorati, intuitivi, penetranti, adoranti.
E sono in pace con me stesso, anche se non posso toccare quelle labbra un'ultima volta.







Winga's corner
Eccoci qua! Diciamo che questa FF è stata scritta di getto. James Potter è un personaggio che io amo molto. Anche se non è stato più di tanto approfondito, credo che sia stato messo troppo da parte per far risaltare il sacrificio di Lily.
Ma voglio sempre ricordare che James Potter ha dato la sua vita per la sua famiglia, ha affrontato Voldemort a testa alta anche se era senza bacchetta per poter dare a Lily e a Harry una minima possibilità.
Detto questo, spero che quello che ho scritto vi piaccia: vorrei sapere che ne pensate, magari con una mini recensione! :)

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: chocco