Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Segui la storia  |       
Autore: Sayaka chan 94    10/08/2014    3 recensioni
Salve a tutti ^^ sono Sayaka e questa è la mia prima ff su Kodocha (anche se è stato il primo manga che ho letto e lo conosco da più di 10 anni XD) questa storia e di genere tragicomico e si ispira al romanzo del titolo che letto anni fa non mi piacque anche se sono innegabili le somiglianze tra le due coppie di protagonisti..il genere è tragi-comico e a qualche risata affiancherò momento piuttosto crudi e tristi spero che vi piaccia e attendo impressioni ,critiche e suggerimenti! A presto :D e buona lettura!
Ps: in questa storia Sana e Akito si conosco bene al liceo :3
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sana Kurata/Rossana Smith | Coppie: Sana/Akito
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pov. Sana
-Sana-chan sono le 7 e 30! Se non ti svegli farai tardi a scuola!
Sento una voce chiamarmi ma non è la sua…..
-Signora Shimura…..  mugugno nel sonno.
-Su è ora di alzarsi! Non puoi permetterti di arrivare tardi proprio il tuo primo giorno di liceo!
Per un attimo mi ero illusa che a svegliarmi stamattina sarebbe stata Lei.Quelle parole continuano a morirmi in gola,ma cmq mi prendo di coraggio e chiedo alla domestica:
-Signora Shimura e M-mamma dov’è??      Pronunciare quella parola mi fa risalire un conato.
-Ah la Maestra è ancora a letto,ma si è premurata ieri sera di avvertirmi di svegliarla.
-Ah capisco…
-Le ho portato la colazione…..     E con fare premuroso mi porge un vassoio d’argento sul letto ,che prima non avevo notato  e colmo di ogni sorta di leccornia. Ma io, memore di ieri, e con lo stomaco che sento chiuso e contratto mi limito ad un bicchiere di te d’orzo.La signora Shimura timidamente mi invita a prendere qualcos’altro e io svogliatamente afferro un bastoncino di DANGO che avvolgo in un tovagliolo e prometto di mangiare lungo il tragitto.Leggermente soddisfatta la signora Shimura afferra il vassoio con il resto del cibo e abbandona la stanza.
Io mi svesto ,faccio una doccia veloce  e sono pronta per indossare la mia nuova uniforme scolastica:una gonna corta scozzese dorata con strisce rosso e un golfino smanicato  nella stessa tinta e sotto una camicia a maniche corte ,il tutto completato da un papillon con striature dorate.Indosso le bamboline di cuoio nero con fibbia dopo aver messo i calzettoni bianchi di lana che mi arrivano al ginocchio.Afferro la cartella dove ripongo il dango e salutata la signora Shimura mi dirigo a scuola.Stranamente lì non c’è ancora nessuno,tiro fuori il dango avvolto nel tovagliolo lo guardo e faccio per buttarlo nel cestino dell’ingresso se solo una voce alle mie spalle non mi bloccasse.
-Non si butta il cibo!Non c’è tono di rimprovero nella sua voce,anzi mi sembra piuttosto fredda e distaccata,con lo stesso tono avrebbe potuto dire:”Documenti,prego.”Davanti al check in di un aereoporto.Ehi!! ma poi che mi frega?!Ho cose più importanti a cui pensare…tipo mamma che mi evita…così faccio per ignorare le sue parole e buttarlo lo stesso,ma la sua mano mi afferra per il polso e lo stringe con forza.
-Ahii! Guarda che mi fai male!!
Lui non accenna a mollare la presa ne ad allentarla.Allora mi giro e lo guardo.E’ lui!Non è possibile!!Però anche se è molto più alto e il viso più allungato e sfilato,il colore ambrato degli occhi eil biondo dei suoi capelli scomposti è sempre lo stesso.Sbarro gli occhi e non riesco più a spiccicar parola.Poi senza fare una piega afferra il dango ,che stringo tra le mani lo guarda e se ne va mangiandolo.Sono pietrificata.Non sono sicura al 100% ma quello lì può essere solo Akito Hayama.E’ da quando frequento le elementari all’istituto privato Jimbo (che comprende tutti i gradi di istruzione)che sento raccontare ogni sorta di crudeltà e atrocità perpetrata da una banda di ragazzi con a capo quest’individuo.Eppure in tutti questi anni abbiamo frequentato lo stesso istituto ma non abbiamo mai avuto occasione di parlarci,dato che non siamo mai capitati in classe insieme,anche se dubito fortemente che ciò sarebbe accaduto cmq visto che qualsiasi persona sana di mente,sa bene che è meglio stare alla larga da un tipo del genere.Devo smetterla di pensarci!Se non altro mi ha tolto dall’imbarazzo di mangiare anche se ,pensandoci bene,la figura della cretina me l’ha fatta fare lo stesso.Vabbè sarà meglio controllare in cortile l’elenco delle classi e vedere dove è stato inserito il mio nome.Ma mentre mi avvicinò al tabellone mi sento afferrare per le spalle e sto per gridare un…
-Dannato cretino come ti perm….   Quando mi accorgo che si tratta della mia migliore amica Fuuka.
-Sanaaaa! Ti sembra questo il modo di salutarmi?!  E dicendo così mi da uno schiaffo con il suo epico ventaglio di carta.
-Scusami!Non pensavo fossi tu!
-Ah capisco…..E chi doveva essere allora?!E non chiedermi scusa!!!   
E così mi guadagno un altra ventagliata in  testa.E’ sempre stata così ,detesta quando le si chiede scusa.Fuuka schietta e sincera.Siamo amiche dall’asilo e da allora non ci siamo più lasciate.
-E cmq è due settimane che non ci sentiamo!Dovresti vergognarti!Ogni volta che ti chiamavo rispondeva sempre la tua domestica.E tieni sempre il cellulare spento!
-Scusami è che…ecco..ho avuto da fare!
-Confessalo sei andata in vacanza ad Okinawa a spassartela e non mi hai voluto dire nulla…
Per un attimo sento la vista annebbiarsi,abbasso lo sguardo e sto per mettermi a piangere,ma no..non voglio che Fuuka si preoccupi…così tento di sfoderare il sorriso migliore che ho e le rispondo:
-Esatto sciocchina!E non hai idea dei ragazzi stupendi che ho visto!
-TSK!
MI voltò all’improvviso e noto che il ghigno di scherno proviene proprio da Lui,da Hayama.
-E tu che hai da ridere?!                 Ribatto sdegnata.
-Nulla…  
E dicendo così se ne va piantandomi in asso come una cretina per l’ennesima volta.Possibile che nessun’altro essere della terra sia in grado di provocare in  me tanta irritazione?!Ma è solo questione di un attimo per accorgermi che lo sguardo della mia migliore amica si è fatto improvvisamente triste…non l’ho mai vista così….
-Fuuka che ti prende???
-N-nulla….
-Dai a me puoi dirmelo!
-E-ecco….
La vedo arrossire violentemente.Impossibile.Non ci credo.
-Dimmi che non è vero….
-beh..ecco….
-NON MI DIRE CHE TI PIACE HAYAMA????!!!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: Sayaka chan 94