Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: roseoftheabyss_    11/08/2014    4 recensioni
- La tua fantasia ti fa brutti scherzi, Hyp.
- Dici? E come reagiresti, allora, se ti baciassi, Lunetta?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di lentiggini e cinismo.

-Scorpy, sei patetico. - Gli intimo, scrutandolo con aria alquanto divertita. Odio quando si comporta in questo modo, non lo sopporto. Sono praticamente attaccata al muro, sembro quasi un quadro appeso alla parete sul quale era stato applicato un incantesimo di adesione permanente. Scorpius, invece, ha una mano appoggiata a poca distanza dal mio volto, mentre il suo corpo è troppo vicino al mio. Temo quasi che riesca a sentire il mio battito cardiaco il quale, per via dei miei innegabili sentimenti per il biondo, è accellerato.
-E perchè mai, Potty? Che cosa c'è, la verità non ti va giù?- Domanda, assumendo una espressione di sfida. Adesso, quello in difficoltà sono io. Ha colpito nel punto giusto, a quanto pare.
-Smettila di blaterare di blaterare sciocchezze. Te lo ripeto per l'ultima volta: non-sono-innamorata-di-te, chiaro?
-Ah no? Sai, dovresti imparare ad interpretare meglio il ruolo della ragazza non-innamorata, prima di metterlo in scena.
-E allora, di grazia, cos'è che ti fa pensare che io, citando le tue parole, "ti muoia dietro"?
Malfoy sogghigna, palesemente allettato dall'offerta che gli era appena stata proposta e che, naturalmente, avrebbe sfruttato.
-Lo vedo quel piccolo, forse quasi invisibile bagliore nei tuoi occhi quando sei in mia compagnia e, oh, non osare inventare scuse. Più siamo vicini, più il tuo respiro si fa irregolare. E poi sei talmente prevedibile che non ci vuole molto a percepire che stai fremendo dalla voglia di baciarmi, Potty. Giusto per----
-La tua fantasia ti fa brutti scherzi, Hyp.- Dichiaro, tormentandomi nervosamente il labbro con decisamente poca grazia.
Diamine, è possibile che sia così attento? Ha ragione, purtroppo, ha ragione. 
-Dici? E come reagiresti, allora, se ti baciassi, Lunetta?- Sussurra, avvicinandosi pericolosamente alla mia persona.
Adesso, i nostri nasi si sfiorano. Da così vicino sembra ancora più bello, con quei suoi ogni magnetici e cristallini, celanti un animo totalmente diverso da quanto il suo aspetto, differentemente dal suo nome, possano far trasparire, con quei capelli platinati e setosi che, nonostante i suoi sforzi, sembrano non voler stare al proprio posto. 
-Lo faresti soltanto perchè sei tu a volerlo, diciamocelo.
-Io non credo.
-Dimostralo.- Lo esorto, cercando di evitare il suo sguardo.
E dopo pochi secondi, posa le sue labbra sottili sulle mie, per poi baciarmi. Inizialmente, è soltanto un bacio così, un po' a caso, tuttavia, poco dopo assume svariate sfumature di una inaudita dolcezza per poi variare, nuovamente, in un bacio colmo di foga. Entrambi stacchiamo per un paio di secondi, giusto il tempo di riprendere fiato e di scambiarci uno sguardo complice, per poi riunire le nostre labbra, lasciando aderire totalmente i nostri corpi. Penso, per la prima volta dopo sei anni in cui sì, gli sono andata dietro, che siamo perfetti insieme. Siamo una bomba atomica che spruzza lentiggini da un lato e cinismo dall'altro. Scorpius abbandona le mie labbra, posando la sua fronte sulla mia.
-Baci bene, Potty.- Constata, rivolgendomi uno sguardo malizioso.
-Non sei il primo a dirmelo, ma una volta tanto sono lieta di poter dire che la stessa cosa vale anche per te. Comunque, mi duole comunicarti che la dimostrazione è fallita.
-Taci, rossa.
-Uh, altrimenti che mi fai?
-Ti metto in punizione.
Malfoy si allontana da me, cosa che, sinceramente, non mi aggrada più di tanto. Imbocca il corridoio, deserto per via della gita ad Hogsmeade a cui avevamo deciso di non prendere parte che aveva coinvolto gran parte degli studenti. Tutto d'un tratto, ancora sufficientemente vicino per essere udito si volta verso di me.
-E comunque, lo so che mi ami.
Proferite tali parole, riprende il suo cammino, diretto chissà dove.
-Sei tu che ami me!- Gli urlai contro, scostandomi dalla parete alla quale ero stata appoggiata per gran parte della conversazione con il biondo.
Una volta sicura che egli, anche voltandosi, non potesse vedermi, lasciai dipingere sulle mie labbra - che, per la cronaca, adesso sapevano di lui - un sorriso a trentadue denti che, a dirla tutta, mi faceva sembrare un'ebete. Ma cosa poteva importarmi, se avevo ottenuto quello che desideravo fin dal mio secondo anno ad Hogwarts. 
Faceva parte della mia lista dei desideri, quel bacio.
O meglio, Scorpius stesso non solo ne faceva parte, ma era anche, la lista.

Angolo autrice..

Salve ccente (-cit.).
Avevo questa idea in testa da un po' di tempo, tuttavia ho deciso soltanto oggi di realizzarla. Scorpius e Lily sono adorabili, aw. 
Probabilmente fa più schifo rispetto alle altre ff e ne sono consapevole, vi chiedo di perdonarmi.
Ho la febbre - sì, io mi ammalo ad Agosto mentre nel periodo scolastico sto benissimo - per cui vi esorto a farmi notare eventuali errori che mi sono sfuggiti, provvederò al più presto a correggerli.
A presto.
Irs.
P.S. Se vi va, potete linkarmi tramite messaggi privati qualche ff, vostra o altrui, poichè mi sto annoiando a morte ed ho bisogno di qualcosa da fare. Leggo e recensisco tutto, purchè nel fandom di Harry Potter - a meno che non mi linkiate long con troppi capitoli.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: roseoftheabyss_