Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: acielsereno    11/08/2014    2 recensioni
È il matrimonio di Bill e Fleur ed Hermione si ritrova a pensare se lei potrà mai vivere un giorno come quello. Ci sarà anche una dichiarazione d'amore durante la cerimonia, purtroppo interrotta dall'arrivo dei Mangiamorte...
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Bill/Fleur, Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 So che questo non sarà il nostro ultimo ballo

 

Mancavano poche ore al matrimonio. Tutta la famiglia Weasley era in trepidazione per l’evento. Erano tutti impegnati nella preparazione di quel giorno importante per Bill e Fleur. Tutta la Tana era addobbata con fiori bianchi e nastri dello stesso colore. L’erba era stata tagliata e ora il signor Weasley e i suoi figli, aiutati da Harry, erano intenti a sollevare un tendone bianco che ricopriva gran parte del prato. Tutto era perfetto. Sarebbe stata una bella giornata per tutti.

Hermione, che già indossava il suo abito per la cerimonia, entrò proprio in quel momento nella cucina della Tana. Non era un abito particolarmente bello o decorato. Era un semplice abito rosso lungo fino sopra il ginocchio. Era entrata in cucina per prendere un bicchiere di acqua, così cominciò ad aprire gli armadietti di legno alla ricerca di un bicchiere.

«Prima armadietto in alto a destra»

Hermione si girò di scatto e vide che appoggiato allo stipite della porta c’era un ragazzo alto e muscoloso dai capelli rossi che le sorrideva, indicando con l’indice della mano destra l’armadietto che lei stava cercando.

«Sì, certo, grazie Fred!» rispose lei avviandosi verso l’armadietto

Dopo aver preso fuori dal mobiletto di legno un bicchiere Hermione pensò che forse anche Fred aveva sete, così ne prese fuori un altro e lo appoggiò sul tavolo della cucina. Versò dell’acqua nel suo bicchiere e del succo di arancia in quello di Fred, dietro sua richiesta e poi glielo porse. Lui annuì in segno di ringraziamento e lo bevve tutto d’un fiato.

«Pensi che andrà bene il matrimonio?» chiese lei

«Sì, assolutamente! Bill e Fleur si meritano una bella giornata! Andrà tutto bene!» fu la sua risposta

Hermione era turbata e Fred se ne accorse.

«Cosa ti turba Hermione?» le chiese allora

«Niente. Solo non ne capisco il senso. Non capisco il senso di questo matrimonio. Perché sposarsi visto tutto quello che sta succedendo!»

«Beh forse è proprio per quello che sta succedendo che si vogliono sposare! Io dico che fanno bene! Lo farei anche io se avessi qualcuna da sposare!» rise lui facendole l’occhiolino

Fred aveva ragione. Bill e Fleur sicuramente volevano sposarsi perché si amavano e volevano farlo quando i loro familiari erano ancora tutti vivi. Era giusto così. Hermione annuì al rosso e gli fece capire che gli dava assolutamente ragione, ma non aggiunse un’altra parola.

«Vorrei ballare con te dopo!»

Hermione, che si stava guardando le punte delle scarpe, alzò di colpo la testa per guardare Fred. Non rideva. Era serio e la stava guardando con quei suoi grandi occhi. Hermione notò che i suoi occhi non erano come quelli di Ron: quelli di Fred avevano il contorno di un blu molto scuro e anche delle sfumature bluastre vicino alla pupilla. Gli occhi del ragazzo erano incorniciati da mille o più lentiggini che gli ricoprivano tutto il volto. Aveva un naso appuntito e non troppo grande. Aveva labbra piccole e carnose di un rosa chiaro.

«Allora?» chiese lui vedendo che Hermione non gli aveva dato risposta

Quando parlava, notò Hermione, si formavano delle piccole rughe intorno alla sua bocca. E quando rideva si andavano a creare due piccole fossette su entrambi i lati del viso. Aveva dei bei denti, bianchi e dritti, non come i suoi. Lo aveva visto sorridere moltissime volte, ma non aveva mai notato quanto fosse bello il suo sorriso.

«Sì, certo, va bene!» fu la sua risposta

«Granger» disse lui alzando leggermente un angolo della bocca

Hermione non seppe mai cosa Fred voleva dirle perché proprio in quel momento entrò in cucina una Ginny piuttosto agitata che aveva cercato Hermione per tutta la casa. Fred le lasciò sole dando un bacio sulla fronte alla sorella minore e poi uscendo dalla cucina. Hermione lo seguì con lo sguardo e Ginny lo notò.

«Perché guardi Fred?» le chiese

«Mi ha chiesto di concedergli un ballo dopo» rispose Hermione

«Finalmente!» disse Ginny alzando gli occhi al cielo

«Cosa?»

«Niente. Ora usciamo! La cerimonia sta per cominciare!»

Così le due amiche raggiunsero il resto della famiglia e degli invitati in giardino. Tutto era perfetto. Bill si era raccolto i lunghi capelli rossi in una coda e indossava un abito nero lungo. Fleur era un incanto. Aveva tenuto i capelli biondi sciolti in modo che le ricadessero sul davanti del vestito. Indossava un abito ricamato sul davanti. Era bellissima e lo pensavano tutti.

A Hermione sarebbe piaciuto essere così bella. Avrebbe voluto essere bella come Fleur. Pensando ciò, abbassò lo sguardo per un secondo e quando lo rialzò vide Fred, che dall’altra parte della tenda la stava guardando. Le sorrideva. Lei gli restituì il sorriso senza farsi notare da Ginny.

Ormai la cerimonia era finita e Bill e Fleur potevano ufficialmente considerarsi marito e moglie. Passarono tutto il pomeriggio a ballare, a baciarsi e a salutare parenti e amici. Hermione era seduta ad un tavolo con alcuni signori che non conosceva e li guardava. Guardava i loro sorrisi e le loro espressioni felici.

«È invidia quella che vede nei tuoi occhi, Granger?!» chiese una voce proveniente da dietro di lei

«No! Sono solo felice per loro!»

«E invidiosa perché non sai se tu potrai mai avere una giornata così, non sai se potrai mai trovare una persona che ti faccia stare bene come è stato per Fleur!» disse lui prima di sedersi sulla sedia vicino alla sua

«Sono solo felice per loro!» ribadì Hermione

«Vabbè!» sbuffò Fred «In ogni caso, ora mi devi un ballo!»

«Io non ti devo proprio niente, Weasley!» disse lei

«Lo hai promesso! E non ti puoi rimangiare la parola data!»

Lui si alzò e le tese una mano, che lei afferrò poco dopo. Tenendosi per mano arrivarono proprio in mezzo alla pista da ballo e si ritrovarono tra Bill e Fleur e una coppia di anziani che ballavano un lento.

Fred mise una mano sul fianco di Hermione e con l’altra prese la sua mano. Hermione aveva una mano intrecciata a quella di Fred e l’altra la posizionò sulla sua spalla. Cominciarono a muoversi piano. Stavano ballando e mentre lo facevano si guardavano negli occhi. Lui le sorrideva e lei faceva lo stesso.

«La vorrei anche io una giornata così. E hai ragione quando dici che sono invidiosa di tuo fratello e di Fleur perché loro si sono trovati, mentre io non ho ancora trovato la persona che sarà al mio fianco in quel giorno! Loro sono felici!» disse lei rompendo il silenzio

«Non serviva che me lo dicessi. Lo sapevo già! Io ti ho capita Hermione. Ti conosco meglio di quanto tu creda!» le rispose lui

Lei continuò a sorridergli. Sapeva di non aver mai avuto un gran rapporto con Fred, ma sicuramente sapeva di poter contare su di lui. Si volevano bene dopotutto, come due fratelli.

«So del viaggio che farete te, Ron e Harry!» disse lui «E prima che tu parta devo davvero dirti una cosa. Non posso rimandare a dopo, visto che quel dopo potrebbe non esserci. Se uno di noi due dovesse morire durante questa guerra, beh io voglio che tu sappia che io ho trovato la persona che vorrei al mio fianco per il resto della vita!»

Hermione arrossì e poi si staccò da lui, smettendo di ballare.

«Sono contenta per te Fred! Angelina è la ragazza giusta!» disse poi

«Angelina? Ma che hai capito?!» disse lui riprendendo a ballare «Io sto parlando di te!»

Hermione arrossì ancora di più. Fred le stava dicendo che voleva stare con lei, ma perché?

«Perché tu vorresti stare con me?»

«Pensi che non me lo sia già chiesto un miliardo di volte!? Perché proprio io, Fred Weasley, mi sono dovuto innamorare di un Prefetto perfetto che pensa solo a studiare?! Beh la risposta non l’ho trovata!»

«Io non sono un Prefetto perfetto che pensa solo a studiare!» disse Hermione scocciata

«Ti ho appena detto di essere innamorato di te e tu capisci solo che sei un Prefetto perfetto?!»

«Dillo di nuovo!» gli disse Hermione

«Sono innamorato di te Hermione Granger e sono convinto che questo non sarà il nostro ultimo ballo. Dopo che la guerra sarà finita, finalmente potremmo stare insieme, se tu lo vorrai!»

Hermione gli sorrise. Stava per rispondergli ma ecco che proprio in quel momento cominciarono i primi rumori. I Mangiamorte stavano arrivando e lei doveva andare via con Harry e Ron, ma non voleva. Voleva restare lì con Fred, voleva ballare ancora con lui.

Dovette staccarsi dalle braccia di lui per trovare Harry e Ron, che trovò infondo alla tenda. Li avrebbe raggiunti in pochi minuti, ma prima doveva salutare Fred. Si alzò sulle punte e lo baciò sulle labbra. Fu un bacio veloce, leggero.

«Questo non sarà il nostro ultimo bacio, Fred Weasley!» e dicendo questo corse incontro agli amici e una volta al loro fianco si smaterializzarono

«No non lo sarà!» disse lui quasi parlando da solo «A presto Hermione!»

 

Angolo dell’autrice

1479 parole per questa breve Fremione. Spero di avervi colpiti con questo mio scritto.

So di non essere un granché a scrivere o che ne so io, ma a questa coppia ci tengo veramente molto (scrivo praticamente quasi solo ed esclusivamente su di loro) e vorrei che mi diceste cosa ne pensate di questa.

Personalmente a me piace molto.

A presto,

- celeste

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: acielsereno