Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |       
Autore: smelly13    11/08/2014    1 recensioni
“Non posso credere che sto entrando in un negozio del genere” disse un’incredula Emma Swan “mi sto davvero sposando…”
Uno sguardo sul matrimonio della nostra Emma, sceriffo di Storybrooke e Principessa della Foresta Incantata.
[One-Shot in 3 capitoli]
La storia non è mia, l'ho tradotta, adattata alla lingua italiana e pubblicata qui con il permesso dell'autore. Link della storia originale all'interno.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Henry Mills, Killian Jones/Capitan Uncino, Mary Margaret Blanchard/Biancaneve, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore:  pinkcat4569
Rating: K+
Originale: www.fanfiction.net/s/10599770/1/The-Wedding-of-a-Sheriff-Princess
Traduzione: smelly13
Note sulla traduzione: Buondì, popolo di efp. Come accennato nella presentazione, questa è il mio primo tentativo di traduzione di una storia dall’inglese all’italiano; nel tradurla ho ovviamente dovuto apportare piccole modifiche, sia per l’impossibilità di tradurre letteralmente certe espressioni, sia per adattarla alla sintassi italiana, che (come probabilmente sapete) utilizza periodi più lunghi e complessi rispetto a quella inglese. La trama ovviamente è rimasta la stessa, e la storia si comporrà di 3 capitoli, che conto di pubblicare a breve.
Ci tengo a specificare che la sto pubblicando qui con il permesso dell’autore originale, onde evitare lamentele. Enojy ^^
 

Cap. 1- L’abito dei miei sogni

 
“Non posso credere che sto entrando in un negozio del genere” disse un’incredula Emma Swan, mentre apriva la porta del locale “mi sto davvero sposando…”
Mary Margaret, che la accompagnava, rise del suo tono esasperato “Già, sembra proprio di sì!”
L’atelier non era enorme, ma non per questo mancava di assortimento, e le due donne si erano prese un pomeriggio apposito da dedicare completamente alla ricerca dell’abito perfetto per il matrimonio della Salvatrice.
Si buttarono subito a capofitto nella loro missione, scorrendo una per una le grucce con appesi i vari abiti, Mary Margaret con un’aria molto entusiasta, Emma un po’ meno.
“Ce ne sono troppi” piagnucolava lo sceriffo di Storybrooke.
 
Improvvisamente sua madre lanciò un gridolino “Ommioddio, Emma, l’ho trovato!”
Emma si girò, e trovò sua madre con in mano il vestito più grosso che lei avesse mai visto “oh, wow. Questo è davvero.. un signor vestito”
Sua madre sorrise “è un abito da principessa… è perfetto”
Emma lo osservò meglio, girandoci attorno “non saprei…ha così tanti volant, e gioielli, e… cos’è questa cosa che viene fuori dal sedere?!”
L’esclamazione di genuino stupore portò Mary Margaret ad alzare gli occhi al cielo “è un sellino, tesoro”
L’espressione di Emma si fece, se possibile, ancor più scettica “Ehm… non sono sicura di poterlo indossare”
“Non essere sciocca, certo che puoi, sarai bellissima” tagliò corto sua madre, e così dicendo trascinò la futura sposa nel camerino, dove per entrare nell’esuberante vestito furono necessarie sua madre e due assistenti.
Emma rimase in piedi, mascherando le smorfie di fastidio mentre le tre donne tentavano di infilarla in quella trappola bianca, tirando, annodando e stringendo i vari nastri.
“Wow” sussurrò alla fine quando riuscì a guardarsi allo specchio “è …bellissimo”.
Il vestito era molto voluminoso, con delle mezze maniche a sbuffo. Il corpetto era ornato da ricami dorati, e piccole rose e pietre preziose seguivano l’orlo della scollatura, che per i suoi gusti era troppo… scollata, appunto. Il solo pensiero di indossarla in pubblico la fece arrossire.
Il resto dell’abito era anch’esso coperto di rose e pietre preziose, accompagnate sempre dagli stessi ricami dorati che proseguivano dal corpetto. Inoltre, la gonna cadeva a balze: diversi strati di stoffa si sovrapponevano su diversi livelli, separati da fiocchi e rouge. Il sellino, beh, stava al suo posto dietro al suo sedere, dal quale partiva un lunghissimo strascico.
 
“Tesoro, sei bellissima!”
“Wow” ripetè lei, girandosi da una parte e dall’altra per osservarlo meglio “è… principesco”
Mary Margaret si illuminò, battendo le mani come una teen ager eccitata “sì, lo so! A me piace tantissimo, a te cara?”
Emma annuì “è davvero bello.”
“Cosa pensi che ne dirà Killian?”
Il sorriso di Emma si allargò “Che mi sta alla perfezione”, disse, ricordando il commento sul suo vestito rosso del ballo nella Foresta Incantata “Sicuramente apprezzerà la scollatura!”
Mary Margaret sorrise “Beh, è un uomo dopotutto!”
Emma continuò a guardarsi allo specchio “Beh, immagino sia l’abito giusto dunque”
Sua madre aggrottò le sopracciglia “Immagini? Tesoro, devi esserne sicura”.
“Beh, a te piace” rispose Emma.
Sua madre scosse la testa “Si, lo adoro, ma cara… è il tuo vestito”.
“Lo so. Mi piace, è lui.”
Sua madre la guardò: Emma non era raggiante come si aspettava, non sembrava entusiasta come avrebbe dovuto essere una donna che ha trovato il vestito dei suoi sogni
“Lo stai scegliendo per me?”
Emma la guardò di sottecchi “Io voglio che a te piaccia il mio vestito”
“Ma Emma….”
“Io non sono una ragazza tutta abiti e fronzoli, mamma, a me non piacciono tutte queste feste in pompa magna, ma so che a te e papà invece sì. Se fosse per me, sarebbe sufficiente firmare un paio di scartoffie in comune, ma ho idea che la cosa a te non vada molto a genio, giusto?”
Mary Margaret incrociò le braccia e sorrise “Beh, in effetti no”.
Emma annuì “Esattamente. Quindi, mi adatterò al grande matrimonio principesco che mi state organizzando. Sì, è principalmente per te, è vero, ma anche un pochino per  me. In fondo, sono…. una principessa, dovrò pur abituarmi a certe circostanze!” concluse, facendo una piccola smorfia alla parola “principessa”.
Mary Margaret sorrise ancora di più e corse ad abbracciarla “La mia Emma, la mia principessa. Ti voglio bene, tesoro”
“Anche io, mamma”
 
Dopo aver preso le varie misure e aver dato un’ulteriore conferma dell’ordine, Emma cominciò a vagabondare nel negozio, mentre Mary Margaret cercava un vestito per sé… dopotutto, era sia la madrina che la madre della sposa!
Lasciò vagare lo sguardo lungo l’atelier, e un abito appeso vicino alla vetrina attirò subito la sua attenzione, facendola avvicinare: era semplice, e a differenza del vestito di prima questo non aveva nessuna balza, strascico, sbuffo o (soprattutto) sellino. Nessun gioiello, nessun ricamo; tutto ciò che lo impreziosiva era un piccolo orlo dorato che correva lungo le spalline e la scollatura a V.
L’abito era di un bianco fresco, e il materiale sembrava molto comodo: elegante, ma non sfarzoso, aderiva fino ai fianchi e poi si allargava leggermente nella gonna. Era diretto, forte ed elegante.
Come Emma.
Aveva un qualcosa di magnetico, tant’è che la ragazza non riusciva a togliergli gli occhi di dosso, e in effetti quando sua madre si unì a lei era ancora lì a fissarlo. Mary Margaret si accorse subito dello sguardo negli occhi della figlia.
“Provalo”
“Cosa? Perché? Ho già un vestito”
“Non importa, ti piace, è evidente… provalo”
“Mamma, lascia stare”
“No” replicò fermamente sua madre, prendendo in mano il vestito “Avanti, provalo”
 
E così, Emma si ritrovò di nuovo di fronte allo specchio del camerino, stavolta senza parole. Non riusciva a distogliere gli occhi dall’immagine della donna riflessa nello specchio, e dal sorriso che le illuminava il volto fino agli occhi.
“Sei bellissima” sussurrò sua madre.
“Già” sussurrò lei in risposta.
“Ti piace?”
Emma annuì
”più dell’altro?”
Emma tacque.
“Emma?”
“L’altro si adatta molto meglio alla faccenda del matrimonio grande e principesco”
 “Vero, ma questo è più tuo” constatò la madre, conscia dei desideri della figlia.
“No, l’altro…”
“Emma, non prendere il vestito che tu pensi io voglia per te.”
Emma, come risvegliata da un incanto, cominciò a svestirsi frettolosamente “Ho già scelto l’altro vestito, fine della storia.”
Si rivestì velocemente e altrettanto velocemente lasciò il negozio, davanti ad una confusa Mary Margaret.
Fine Capitolo 1
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: smelly13