Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: HermClary    11/08/2014    3 recensioni
Draco Malfoy stila una lettera al suo migliore amico: Blaise Zabini e gli narra di quel giorno, il giorno in cui ha fatto domanda al Ministero della Magia per divenire Auror e ha trovato una sorpresa.
Una grande sorpresa che l'ha fatto riflettere.
Riflettere su se stesso, sulla sua vita e su Hermione.
_____________________________________________
Dalla lettera: "Rivoglio quel pugno, bello forte come al terzo anno. Lo rivoglio, me lo merito. E tu, Zabini, non pensare neanche lontanamente di assestarmene uno. È da lei che lo voglio."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lettera a Blaise. Disclaimer: i personaggi non mi appartengono, ma sono di proprietà della nostra regina: Joanne Rowling. La storia è stata stilata senza alcuno scopo di lucro, a buon ragione. Chi pagherebbe mai per un'analoga follia?
Premessa: il titolo dice chiaramente "la lista dei motivi per cui Draco Malfoy si vuole suicidare", ma la fanfiction non tratta dell'ardua e delicata tematica del suicidio, bensì ironizza sulla proposizione « Io mi uccido » che noi Babbani/Nati Babbani/Mezzosangue/Purosangue/Shadowhunters/Tributi/Semidei/Divergenti e quant'altro citiamo quando siamo in difficoltà. Buona lettura!


                          

        Letter to Blaise or better: the list of reasons why Draco Malfoy wants to commit suicide.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                            12/09/1998
                                                                                                                                                                                                                                                       Londra
Caro Blaise,
non sai quanto detesti chiamarti 
« caro ». L'ho mai fatto in vita mia? No, appunto. E perché mai dovrei cominciare ora?  « Blaise caro, desideri dei pasticcini? », mi ci vedi a pronunciare una proposizione del genere? Non prendiamoci in giro, su. 
Ciò che ho stilato sino ad adesso non ha senso e, devo proprio confessartelo, credo che più nulla ne abbia.
Hermione.
Ecco, penso che quel nome sia abbastanza per intenderci meglio.
Quella donna non ha senso.
È assurda.
Oggi mi ha sorriso. Ti rendi conto? Mi ha sorriso. Come tu ben sai, stamani mi sono proposto come Auror al Ministero della Magia, ma non è finita qui. So che in questo momento ti starò tediando, dati i miei innumerevoli successi, ma continua a leggere. E no, non pensare di poterti sottrarre, il mio Gufo non se ne andrà finché non sarà sicuro che tu l'abbia compiuto. Comunque sia, ho scoperto che l'ex castoro la Granger aveva già compilato il modulo al mio posto, dovevo solo firmare. L'ho incontrata in ascensore, era con lenticchia Weasley. Si rivolgevano sguardi d'amore... Merlino, ancora adesso mi viene da vomitare! Fatto sta che lei aveva una maglia alquanto scollata, indi per cui le si vedevano le tette... ed io che credevo non le avesse! In quel momento ho pensato "tette!", ma poi mi sono rammentato che è una Mezzosangue. Dovrebbe essere illegale, no? Però poi ho pensato di nuovo alle tette e al diavolo la purezza del sangue! Le tette sono sempre tette, giusto? Me l'hai insegnato tu.
Tette... Mezzosangue... Granger...
Comunque mi ha sorriso, mentre quel Regi Ronald mi guardava in cagnesco. Non gli ho dato poi molto peso; lui fa schifo ed io sono bello e biondo, punto. Mi sono ritrovato a meditare su una cosa, però. Perché lui ha la ragazza con le tette ed io no? Non che ci tenga alla Granger, ovvio, solo... perché lui sì ed io no? Sono un Malfoy, dovrei avere il rimorchio incorporato... si diceva così, giusto? Sono talmente disperato da non rammentarlo. E quella... ma come si permette? Le Mezzosangue non dovrebbero andarsene in giro così; avrebbe dovuto ringraziarmi per la mancata denuncia! Ti stupirà sapere che sono stato io a ringraziare lei e non per le tette -se te lo stai chiedendo- ma perché ha messo addirittura una buona parola per me. Sì, è molto probabile che verrò assunto grazie all'ausilio di una sporca Mezzosangue, la ragazzina col braccio imperituramente alzato durante le lezioni, quella che al terzo anno mi ha messo k.o con un pugno. Mi viene da ridere, se ci penso, sai? Adesso sono io l'emarginato, l'ex Mangiamorte. Sono io che dovrò subire i pregiudizi della gente e lei, come se non l'avessi mai insultata o irrisa, mi ha aiutato. Voglio uccidermi.
Mi ha fatto sentire in colpa, e cretino, e ripugnante.
Rivoglio quel pugno, bello forte come al terzo anno. Lo rivoglio, me lo merito. E tu, Zabini, non pensare neanche lontanamente di assestarmene uno. È da lei che lo voglio. Non credevo di poter stare così male per una donna di così misera virtù. Voglio uccidermi anche per questo, tanto per completare la lista dei motivi per cui sono tentato al suicidio.
                                                                                                                                                                                                                             Scrivimi al più presto,
                                                                                                                                                                                                                                         Draco Malfoy.
Ps: forse mi piace, ma ciò resterà sempre e solo tra me e te. Okay?





Angolo autrice.
Buonasera!
Mi rendo conto di aver disgregato la mia dignità, con la prima parte della lettera, ma auspico di aver reso bene Draco e che la lettura vi sia risultata gradevole. ^^
Vorrei sapere cosa ne pensate, dato che è la prima volta in cui stilo sotto il suo punto di vista. :=)
Sebbene il termine giusto sia "Sanguesporco" e non "Mezzosangue", ho scelto di mantenere quest'ultimo perché in molti sono ancora affezionati alla prima edizione dei romanzi. :)
Che dire... spero che vi sia piaciuto, alla prossima!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HermClary