Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    11/08/2014    1 recensioni
Raccolta di vario genere e vari personaggi; molte percabeth e jasiper perché canon is the way. E anche tante solangelo. Headcanons come se non ci fosse un domani, non posso assicurare che siano sempre fluff. Qualche AU (ok, tante AU) e future!fic.
30. Non c'è fama più grande (Ares/Afrodite)
«Era una semidea» la corregge «Ha dimostrato la sua aretè e ora la sua timè è salva, è scesa nell’Ade serena. Ci saranno altri eroi e conosceranno la sua storia, non c’è fama più grande».
La dea svuota il suo calice. Sa che Ares ha ragione e sa anche di essere una madre distratta e poco presente, ma per Silena (per tutte le sue figlie) ha sempre desiderato di meglio che la morte in battaglia. Una vita lunga, per quanto lunga possa essere quella di un mortale, e felice, sicura. Non è quello che vogliono tutte le madri, che voleva anche Teti?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Jason/Piper, Leo Valdez, Nico di Angelo, Percy/Annabeth, Will Solace
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: kuma_cla
Personaggi: Clarisse, Frank
Rating: verde
Wordcount: 445
Prompt
Clarisse & Frank, tiro con l'arco
Note: storia scritta per l'iniziativa L'albero delle iniziaparole indetta per festeggiare il compleanno della communty piscinadiprompt e per la challenge Dei, miti ed eroi della community campmezzosangue. L'iniziativa della piscina prevede che una fanwriter inizi una storia (tra le 100 e le 500 parole) usando uno dei prompt proposti e una delle parole in elenco e poi un'altra fanwriter continui la fanfiction. Allora, chi ha voglia di continuare la mia? Per farlo andate quivipregovipregoviprego.
(About Clarisse & Frank, ho questo headcanon in cui la semidea fa penosamente schifo nel tiro con l'arco, iniziamente sottovaluta il fratellastro e lui invece prova una sorta di sacro timore reverenziale nei suoi confronti; per saperne di più sbirciate qualche capitolo indietro).



Quando il Coach Hedge ha deciso di farli incontrare, sostenendo che avevano entrambi molto da imparare l'uno dall'altro, Clarisse ha trattenuto a stento un «Figurati, da Frank Zhang» e ha accettato perché ad un'occasione per rendere ridicolo un romano non si dice mai di no. Tuttavia, sotto consiglio di Chris, ha concesso al ragazzo di trovarsi nei boschi del Campo Mezzo Sangue. Al principio è stata dispiaciuta («Il pivello non vuole che lo si veda con il sedere per terra»), ma ora è felicissima di trovarsi circondata dai pini: può ucciderlo senza testimoni. Come osa Frank Zhang proporre di insegnare a lei, Clarisse La Rue, il tiro con l'arco; come se quella fosse un'arma seria, come se non fosse in grado di lanciare una freccia.Il ragazzo sembra intuire di aver detto qualcosa di sbagliato, perché si allontana immediamente di qualche passo.
«Cioè se ti interessa» aggiunge frettolosamente «Se non hai nulla di meglio da fare».
«Noi non usiamo l'arco».
Noi. Noi figli di Ares, noi veri guerrieri, non tu. Frank ha recepito il messaggio e cerca di non mostrarsi né dispiaciuto, né spaventato. Lo avevano avvertito che con Clarisse non sarebbe stato facile.
«Anche papà ha detto una cosa simile» le racconta «Dopo avermi riconosciuto, mi ha suggerito di iniziare ad usare un'arma più seria e mi ha dato una lancia» la semidea annuisce, approvando la scelta «Ma è stato con l'arco che mi sono sentto invincibile per la prima volta, non sono cose che si dimenticano».Forse è per via della sua aria (l'avevano avvertita che a Frank Zhang era difficile dire di no) o del fatto che in fondo riconosce che ci vuole fegato a non ascoltare Ares o che, ancora più in fodo, una fedifraga parte di lei lo stima (il ragazzo ha contribuito a salvarli da Gea), in ogni caso, qualunque sia il motivo, dedice di non sgozzarlo seduta stante.
«Noi cerchiamo lo scontro, il contatto diretto con l'avversario» gli spiega «L'arco invece è un'arma che non ti permette tutto ciò. Vincere senza essersi sporcati le mani non è vincere».
«Ma Apollo e Diana sono entrambi arcieri» obietta, iniziando a comprendere l'ottica della ragazza.
«Sì beh, infatti noi non andiamo d'accordo».

Quando tornano al Campo, Frank è certo di vedere un discreto numero di semidei assumere un'espressione delusa e realizza che hanno scommesso sulla sua sopravvivenza e hanno appena perso. Non è certo di come sentirsi, se ferito o al di sopra di tutto ciò.
«Ti fermi a cena?» gli chiede Clarisse, brusca.E Frank decide che non gliene importa nulla delle scommesse dei greci, perché quel giorno è riuscito ad accorciare la distanza con la famosa figlia di Ares. Per come la vede lui, ha appena vinto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings