Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Nikycherrydirectioner    14/08/2014    1 recensioni
"Invece tu? Ti piace qualcuno?"
"Beh veramente..."
"Oh, andiamo. A me puoi dirlo!"
"A me piace una ragazza... È davvero bella. Ma ho paura che lei non ricambi. La conosco bene e non voglio rovinare tutto, non ora..." Per qualche minuto non reagisco. Non avrei mai pensato di essere anche io... Quasi gelosa.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne, Niall Horan, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Nicole sta sera esco!"
"Esci? Con una ragazza?" Il mio fratello gemello irrompe nella mia stanza, mentre mi sto sistemando i lunghi capelli bruni in una coda alta, e i miei occhi azzurri rileggono le ultime frasi del libro che ho ufficialmente letto 20 volte.
"Beh, io..."
"Chi è la fortunata che ha rubato il cuore al mio fratellino?"
"Ti ricordo che tecnicamente sei tu la più piccola, altro che fratellino...comunque esco con Martina..." Martina è la migliore amica di mio fratello, anche se entrambi provano di certo più che amicizia l'uno per l'altro... Ma lasciamo perdere i problemi degli altri... Se Niall esce ciò vuol dire che io sono a casa da sola. 
"Ah okay... Io penso che chiamerò Liam, ma non uscirò da questa casa neanche con un dito..."
"Quindi posso stare sicuro che qui sia tutto okay..."
"Ti ricordo che quello che stava bruciando la casa per cucinare con Martina non sono io..." tra noi due di certo sono la più responsabile, anche se ammetto che con Liam posso diventare parecchio scatenata...
"Va bene adesso vado, però... Ciao" mi si avvicina e mi bacia sulla guancia, io invece gli spettino i capelli.
"Il mio fratellone è innamorato" lui abbozza un sorriso e se ne va. Io subito compongo il numero che so ormai a memoria e chiamo il mio migliore amico. Non che abbia paura ma... È una casa abbastanza grande e non sentire anche solo i passi di Niall o la sua voce mi agita un po'....
"Hey Niky.."
"Liam.. Oggi Niall esce con Martina... Anzi è già uscito, e la casa è così..."
"Ho capito. Film?"
"Scegli tu, qualcosa di divertente!"
"Aspetta dieci minuti piccola, e sono da te." amo la complicità che c'è tra di noi. Detto fatto, una decina di minuti dopo eravamo sul divano, io tra le sue braccia, a vedere un film e a commentare ogni singola cosa.
"Che figo quello!" Liam si gira e mi guarda male "non era mia intenzione dirlo ad alta voce, Payne."
"Dove è finita la piccola e ingenua Nicole?"
"Forse si è persa o forse è cresciuta... O forse ha solo visto un bel figo in televisione. Ti ricordo che lo hai scelto tu il film."
"Da ora in poi solo cartoni animati!"
"Oh Liam non sono una bambina..."
"Beh avendo sentito il tuo lessico..."
"Dio santissimo, non litighiamo per queste cavolate..."
"Noi non stiamo litigando!" L'atmosfera era carica, ma come altre volte lui non ammetterà mai che stiamo avendo una discussione, anche se piccola. 
"Oh e come la chiameresti questa, sentiamo?"
"scambio di idee, dove qualcuno ha più ragione di qualcun'altro."
"Come vuoi, io adesso vado in bagno"
Mi guardo allo specchio, sono proprio stupida a ds. Infondo, ho solo detto che quel ragazzo è davvero bello, e lui è sembrato geloso... Esco e lo ritrovo addormentato sul divano. Sono stata in bagno così tanto? Gli sfilo le scarpe e mi accoccolo al suo fianco. Mi addormento anche io dopo poco, poi vengo risvegliata da Niall, che mi ha portata a letto. Mi siedo sul materasso e mi allarmo.
"Dove è Liam?"
"Beh, ciao Nicole. Comunque... Non c'è nessuno in casa a parte noi... Avrà visto che ti eri addormentata e sarà andato a casa... Tutto bene?"
"Sì... Ora ho sonno, però.. Non azzardarti a tornare ancora cosí tardi eh!"
"Okay mamma" mi fa la lingua e va in camera sua, lasciandomi da sola nel buio. Ho ancora bisogno di un abbraccio di Liam, magari di una frase sussurrata, ma torno nel mondo dei sogni semplicemente ripassando l'ennesima canzone di Katy Perry a memoria.

Indosso le prime cose che mi capitano sotto mano. Alla fine esco con dei semplici pantaloncini e la canotta regalatami da Niall il giorno del nostro compleanno con l'infinito, e infilandomi le vans nere all'ultimo secondo corro al lavoro, dove mi avrebbero aspettato ore di gelati, frappuccini e caffé. 
"Desidera?"
"M...fammici pensare..." Rido vedendo la figura davanti a me
"Liam!"
"Scusate ragazzi, io avrei fretta!"
"Si mi scusi signora, noi..."
"Per me il solito" dice "ma due"
"Due?"
"Quando puoi raggiungimi" sussurra annuendo  alla signora dietro di lui 
"Okay" rispondo rassegnata "Dieci minuti e..."
"Dieci minuti e hai finito. Coincidenze? Non credo. A dopo piccola"
Finisco di servire le ultime persone poi mi fiondo tra le sue braccia, seduto al tavolino appartato dove siamo soliti fare colazione insieme.
"Scusami per ieri... Ma poi dove sei finito?"
"Sono andato a casa, non ero sicuro di aver chiuso a chiave" scoppio a ridere e lui subito dopo di me.
"Svampito!"
"Perfettina... É tornato il festaiolo?"
"Si ma... Non mi ha raccontato nulla..." 
"Beh, un po'di privacy!" Imita la voce di mio fratello, e io scoppio a ridere. 
"Okay adesso.." Il mio cellulare squilla, è Niall.
"Pron-"
"Nicole Nicole Nicoleeee!" 
"Calmo, cosa è successo?"
"Gielo' ho chiesto!!! E ha detto di sii!"
"Cosa?"
"Sono fidanzato sorellinaa!"
"Fagli i complimenti da parte mia" Liam accenna un sorriso e io torno alla conversazione. 
"Wow, sono felice per voi, e Liam vi fa i complimenti."
"Grazie amico" urla, e per poco non ci rimetto i timpani...
"Okay ora tranquillizzati che tra un po' torno!"
"Martina è quì con me.."
"A dopo" riattacco e scoppio a ridere seguita da Liam.
"Quei due ne combineranno di grosse"
"Non oso pensarci... Tra un po' devo tornare a casa... Puoi venire con me? Ti prego se no sono a casa con due piccioncini alle prime armi.. Te li immagini?"
"Oddio no... Comunque va bene, non mi perderei per nulla al mondo una scena così..."
"Estasiante"
"Stavo per dire sdolcinata, ma va bene" 
Nel tornare a casa rimaniamo sulla tematica dell'amore, parliamo del più e del meno senza vergognarcene.
"E te invece, Nicole?"
"Io... Cosa?"
"Dico nel settore conquiste... Come procede?"
"Ma mi hai visto bene? Credo di non avere mai neanche sfiorato quel settore!"
"A me sembra che andasse tutto bene a scuola..."
"Sì, ma ho finito il liceo, e ora... Io e Ash ci siamo lasciati. E da quel giorno sono felicemente single."
"Ah, Ash..."
"C'è qualcosa che non va con Ashton?"
"Beh lui... Insomma lui è fidanzato."
"Lo so..."
"Intendo... È sempre stato fidanzato..."
"Anche...quando ci frequentavamo?" Mi è decisamente crollato il mondo addosso...
"Sì. Mi dispiace, l'ho saputo da poco..."
"Chi te l'ha detto?"
"Harry"
"Styles... Che idiota perchè non me l'ha detto? Io lo ucciderò... Sono solo stata usata per due anni, due fottutissimi anni!" Ho le lacrime agli occhi, non avrei mai pensato che potessi essere l'ultima ruota del carro.
"Comunque, Liam..." Una lacrima scende giù per la mia guancia, e lui pronto si ferma davanti a me bloccandomi il cammino.
"Aspetta Nicole io.."
"N-non importa, davvero." Rimane fermo, la differenza d'altezza non è poca,ma lui si abbassa e mi guarda negli occhi.
"Sei sicura?" Annuisco "mi dispiace..." 
Torniamo a camminare, e io continuo.
"Invece tu? Ti piace qualcuno?"
"Beh veramente..."
"Oh, andiamo. A me puoi dirlo!"
"A me piace una ragazza... È davvero bella. Ma ho paura che lei non ricambi. La conosco bene e non voglio rovinare tutto, non ora..." Per qualche minuto non reagisco. Non avrei mai pensato di essere anche io... Quasi gelosa.
"Oh... Secondo me dovresti dirglielo. Comunque lo sai che ti voglio bene vero?"
"Anche io ti voglio bene."
Passiamo la serata in camera mia, verso mezzanotte siamo esausti. Socchiudo gli occhi e intravedo Liam che si siede sul mio letto, fissandomi.
"Sai, Nicole, hai ragione. Avrei dovuto subito dirlo alla ragazza che mi piace ciò che provo. Sono stato un vigliacco, ma non potevo rovinare tutto. Noi ci conosciamo da sempre, e ti devo confidare una cosa. Adoro quando ti fermi a fissare la parete che hai ricoperto di foto. Sembra che tu in due secondi ti tuffi nel passato, ed è bellissimo fissarti. Tra queste foto adoro in particolare quelle in cui guardi  a testa alta i fuochi d'artificio. Tu mi dici sempre che li adori perchè sono colorati. Ma io so la verità. Ti è sempre piaciuto molto ascoltare i rumori degli spari perchè in qualche modo sembrava che ogni singolo sparo sia rivolto a te. E sì, non me lo hai mai detto. Tra le ultime foto c'è una che ti ha scattato Niall. Sei in cucina, e in mano hai una copia di 'The faut in our stars' e nell'altra una bottiglietta. Tu dici che era solo della coca cola, ma credimi, io so la verità. So che quella è una spece di thè dietetico, e sono in qualche modo felice che tu abbia smesso di comprare quella roba. La causa? Beh, ogni volta che tu compravi una scatola di quella roba e la nascondevi in casa io dovevo trovarla, scambiare le bustine con del semplice the e rimetterla apposto nel tempo in cui tu ti facevi una doccia. È vero, tu sei molto lunga, ma credimi non è stato sempre così semplice... Ma ho continuato a farlo, perchè ti voglio bene. E se continuavi a berla tra poco non saresti dimagrita: saresti sparita. Sai, a volte mi piacerebbe dormire con te. Non pensare a cose sporche, dormire nel vero senso della parola. Stare abbracciati e sentire i nostri respiri unirsi, mentre il mio petto dove tu hai appoggiato dolcemente il volto va su e giù, insieme al tuo.Da un po' però ho capito ciò che provo veramente per te. Non è semplice amicizia. Tu mi piaci e parliamoci chiaro, io ti amo."
Le lacrime iniziano a scendere dai miei occhi. Mentre mi siedo accanto a lui. Pensava che stessi dormendo, e adesso ha un sorrisetto quasi imbarazzato stampato sul volto.
"Sai, Liam, anche io ti amo. Scemo!"
Scoppiamo a ridere entrambi, ma poi smettiamo di colpo e le nostre facce si avvicinano pericolosamente. "Al diavolo tutto, ti amo scema" ci baciamo. Non un bacio sporco, no. Un bacio dolce e aspettato da tempo.



/spazio autrice/ okay so che non è uno sei migliori scritti ma... Boh ho pensato che io e Niall compiamo gli anni lo stesso giorno (u.u mi semto realizzata) e che mi piace troppo l'idea di un migliore amico maschio ho tirato insieme (se così si può dire) questo. Spero che lo apprezziate♥️
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Nikycherrydirectioner