Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: JDS    14/09/2008    0 recensioni
Una pagina di diario di Severus Piton, una situazione totalmente inventata di una vvenimento imprevedibile.
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho scritto una One shot così tanto per divertirmi un poì', uno sprazzo di vita inventata di Sev. Violevo farlo nettamente ironico ma credo che sia riuscito un po' cupo...cmq a voi il giudizio :P
Caro Diario

Io sono Severus Piton insegnante di Pozioni alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Non avrei mai creduto di trovarmi a questo punto, confidarmi con una stupida pergamena bianca!

Dopo quello che mi è successo però ho bisogno di sfogare quello che sento e non potrei certo raccontalo a nessuno.

Sono sicuro che questo foglio non andrà in giro a parlare.

Quest'anno sembrava iniziato come gli altri con delle nuove teste vuote appena arrivate e vecchi zucconi da istruire. Invece non è stato così perché quest'anno c'è stata una novità...
Tutto è cominciato quando ha iniziato a parlarmi e cercare di avere un contatto umano con me.

Pensavo di detestarti e infatti prima ti disprezzavo! Ma ora mi ripugnano questi sentimenti..

Sto perdendo il filo della discussione però.

Quindi dopo un po' di tempo di sentimenti contrastanti se dare fiducia o meno a queste manifestazioni di amicizia mi sono lascito vincere. Fin qui era tutto normale.. “che male c'è” mi sono detto.
In fondo su certe cose abbiamo un uguale interesse.

In più è una persona solare, altruista sensibile che distribuisce sorrisi a tutti. Il mio contrario nell'atteggiamento.
Credo che sia stato questo aspetto la prima cosa a colpirmi. Io mi sono lasciato trascinare e prendere da ciò .

Naturalmente senza darlo a vedere o farlo capire ad alcuno. Preferisco occultare sempre i miei sentimenti.. non vorrei mai che diventassero la mia debolezza.

Man mano che riflettevo sul nostro rapporto di amicizia, singolare ed inaspettato, sentivo che diveniva qualcosa di più profondo.
Una relazione che mi porta sempre fuori dai miei problemi, mi fa sentire sereno quando chiacchieriamo.
Il mio cuore vola leggero.

Ma tutto questo non te lo potrei dire mai!

Ho capito tutto ciò perché quando non è con me sento la sua mancanza e tutto il peso della mia sofferenza si fa sentire.

Adoro i suo lineamenti fini, il corpo longilineo, il modo sobrio nel vestire. I suoi occhi in cui mi perdo sempre, sempre senza tradirmi.
Sono un eccellente Occlumante dopotutto, anche se ogni tanto...preferirei non essere così ermetico.

Torniamo al mio pensiero costante.
Immagino che sarà a parlare amabilmente con qualcuno.
Come vorrei esserci anche io.

Sono proprio disperato credo.

Magari parla ancora con Potter.
Loro hanno un rapporto così complice. Chissà che cosa si raccontano? Forse è più che una semplice amicizia, una volta ho visto che si abbracciavano...
Geloso di Potter? Sono davvero messo male.

Ho deciso di scrivere anche perché il mio angelo mi ha rivelato un giorno che è il modo migliore per sfogarsi e svuotare l'animo.
Come vorrei leggere il suo diario! Con la sua grafia leggera e raffinata, ogni tanto svolazzante.

Ho deciso di scrivere adesso perché poco fa era a discutere con Harry e i suoi amici.
Io passavo per quel corridoio.
Andavo nei sotterranei.
Io mi avvicino e vedo che sottecchi mi ha scorto.
Continua comunque a parlare.
Giungo a raggiungere il gruppetto e i grifoni si stupisco perché come al solito sono apparso all'improvviso, io non ci bado, la mia attenzione è catturata da qualcun altro.
Due occhi color miele mi osservano dolci e un sorriso sincero si rivolge a me; penso che potrei vivere per sempre in uno di questi attimi.
Mi saluti.
Vorrei essere anche io informale come te che mi chiami per nome, ma la presenza di altre persone e la mia compostezza, che fatica a lasciarsi andare, non me lo permette. Ti faccio un segno e prima di sorpassarti dico “Salve Lupin”

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JDS