Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: pHAZZAdivoi_    15/08/2014    2 recensioni
- Ma non l'hai ancora capito? - Mi sussurra.
Sento il suo fiato caldo sul collo. Rabbrividisco.
- Claire Evans,tu sei speciale. -
Mi faccio coraggio e mi volto.
I suoi occhi azzurri mi stregano,ancora.
Mi prende il viso tra le mani,avvicinandolo di più al suo.
- Perchè proprio io? Perchè hai scelto me? Insomma fra tante..Io? -. Abbasso lo sguardo.
- Potrei farti la stessa domanda. - Si avvicina,ancora.
Mi sorride.
- Perchè tu hai scelto me,Claire. -.
Genere: Fantasy, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ULTIMO GIORNO DI SCUOLA


Cinquantanove,cinquantotto,cinquantasette,cinquantasei..Meno di due minuti alla fine della scuola.
Ormai le parole dell'insegnante boccheggiano nell'aria,quasi nessuno ascolta la lezione di Algebra,sono tutti impegnati a guardare le lancette dell orologio aspettando che segnino l'ora esatta. 
Ed ovviamente,a fine lezione ci sarà la rivolta degli studenti contro le professoresse.
Un po' come la seconda guerra mondiale,o forse peggio. Come tutti gli anni,d'altronde.
Ma questo no,quest'anno è speciale,quest'estate è speciale.

- Claire Evans,interrogata! - esclama ad un certo punto l'insegnante.
Sono le uniche parole che riesco a cogliere in tutta la lezione. Mi guardo attorno ridacchiando,e cercando tra i miei compagni quella povera ragazza interrogata proprio l'ultimo giorno di scuola,all'ultimo minuto.
Noto che tutti i miei compagni mi guardano,alcuni ridono,altri cacciano di nuovo fuori la testa dallo zaino che prima era sotto al banco,emanando un sospiro di sollievo.
Cerco di cogliere meglio le parole della professoressa,guardandola.
Poi spalanco gli occhi.
- Ma sono io.. - Esce dalla mia bocca involontariamente.
Ottengo una sonora e profonda risata da parte dell'intera classe. Metà di questa rideva per la mia figuraccia,ed un'altra metà per la mia faccia sconvolta e terrorizzata.
Se mi avrebbero dato del gas esilarante non avrei riso lo stesso.
Con gli occhi spalancati ingoio la saliva,e mi alzo in piedi,pronta per la tortura,e la sgridata..Ah,e anche per lo zero in condotta. 
Si sa,no? L'ultima interrogazione dell'anno è sempre la peggiore.
E sottolineo il 'sempre'.
- Molto divertente. - dice sarcastica. - Ora,mi dica,Signorina Evans,vuole dei compiti Extra per casa? - 
'Si può mai avere paura dell'estate?' mi chiedo.
Insomma,estate è uguale a quattro mesi di vacanza, quattro mesi di vacanza è uguale a niente scuola,e niente scuola è uguale a divertimento.
Chi ha mai visto un'insegnante che lascia divertire i propri alunni senza dargli il tormento con i compiti? Nessuno.
'Okay,si. Si può avere paura dell'estate.' Mi rispondo da sola.
Ingoio di nuovo la saliva - No,no per favore.. -
Mi fulmina con lo sguardo.
Se si potessero uccidere le persone solamente a guardarle,probabilmente ora sarei sul pavimento priva di sensi.
- Bene. - esclama. 
- Allora.. - Inizia
Aiuto.Help.Aiuto.Help.Salvatemi.
Sto pregando che mi chieda quanto fa due più due. O chi era il protagonista maschile di Grease,o che cosa aveva perso Kevin nel film 'Mamma ho perso l'aereo.' 
Prima ancora che pronunci una parola,il suono della campanella  segna la fine delle lezioni,e l'inizio dell'estate.
Ommiodio! Allora gli Dei esistono!
Guardo in alto,sul soffitto e mimo un 'grazie' con le labbra,e unisco i palmi delle mani a mo' di preghiera chiudendo gli occhi.
Okay,sono totalmente fusa.
Mi guardo attorno per la seconda volta,una ragazza ha tirato fuori dallo zaino uno sparacoriandoli e una di quelle trombette di quando la tua squadra di calcio preferita vince la coppa del mondo,o cose del genere.
Poi,ci sono quelli più 'calmi' che si limitano solamente a lanciare lo zaino contro la lavagna e a strappare tutti i quaderni.
Alcuni ragazzi aprono perfino le finestre lanciandosi fuori,visto che siamo al piano terra.
Ed infine ci sono quelli che urlano come pazzi scalmanati senza pietà,rovinandoci i timpani.
Ma manco avessero vinto alla lotteria.
Mi affretto ad uscire prima che una folla di adolescenti mi lesioni,o mi ferisca gravemente calpestandomi.Chiudo velocemente la porta. 
Passo per la classe di quelli dell'ultimo anno che si scatenavano ancora di più,e mi soffermo a vedere meglio;un'insegnante si era addirittura nascosta sotto alla cattedra,rido.
La porta si chiude all'istante,e potrei giurare di aver visto una sedia che si schiantava contro la lavagna.
Corro velocemente verso i giardini della scuola,scontrandomi contro una ragazza.
E te pareva,ero scampata ad un interrogazione senza via d'uscita,potevo mai non farla una figura di cacca di fine-scuola?
- Scusami..mi dispiace mol- Molly! - Esclamo abbracciando la mia amica.
- Sei salva! - 
- Per poco non mi pestavano quelli dell'ultimo anno,sono corsi come pazzi! - dice mettendosi una mano sul petto e cacciando un respiro di sollievo.
- A chi lo dici! - 
- Ma gli altri dove sono? - domando.
- Mark,Josh e Sandy ci aspettano all'uscita,mentre Luke e Tom si sono dati per malati e sono usciti prima,per poter preparare la roba per partie -
Annuisco e ci dirigiamo verso l'uscita dagli altri ragazzi
Sarà una fantastica estate. L'ho già detto,ma mi elettrizza l'idea di passare le vacanze insieme al mio gruppo di amici,mia madre ha avuto tipo un colpo di fulmine e ha accettato che io andassi in vacanza da sola con loro.
Ma..
Gli devo due mesi di pulizie in cucina,nei bagni,nella mia camera,e nel soggiorno.
Mentre invece mio padre ha voluto solo che non uscissi per una settimana,dovrebbero farlo santo.
Ci mettiamo un po' per arrivare all'uscita della scuola,visto che subito dopo la nostra breve conversazione è apparso un branco di cavernicoli -comunemente noti come adolescenti- e ci ha scaraventate direttamente dal lato opposto del cancello.
Sandy e gli altri sono stati costretti a raggiungerci e aiutarci ad alzarsi - Tutto bene? Siete salve? - chiedono.
- E' una massa di psicopatici ve lo dico io..Ma in che razza di scuola sono capitata? - ci viene incontro da dietro una ragazza spettinata e con i vestiti strappati.
- Assalita. Mi hanno assalita perchè ho chiesto all'insegnante di ridarmi i compiti visto che li avevo persi. - Esclama con gli occhi sbarrati - E ho rubato a tutti due secondi in più a fine lezione. Cose da pazzi!- dice ancora,per poi andarsene a passo lento e borbottando cose tipo "Voi siete malati!" "Sti scalmanati! " "riferirò ogni cosa al preside!" 
La guardiamo per circa il tempo che ci vuole per vederla scomparire dietro al cancello,e scoppiamo in una grossa risata di gruppo,la sua faccia era qualcosa di unico! 
- Ma l'avete vista? - Domanda Mark -E' una massa di pricopatici,ma in che razza di scuola sono capitata? - ripete imitando la sua vocina spaventata e gesticolando
- Ahaha,dai poverina! - la difende Sandy, - Dev'essere il suo primo anno,è sconvolta! - 
- Si chiama 'Licealy School',non 'LNY Study' - Controbatte ancora ridendo Josh.
Si riferisce alla scuola dietro l'angolo,prima la Licealy School era quella più popolare di New York,poi hanno fondato la LNY Study - scuola privata - e metà del nostro liceo si è trasferito lì.
Stupida scuola.
Finiamo di scherzare e parliamo del più e del meno,mentre ognuno si dirige verso le proprie case.
Sandy e Molly verranno da me,e Mark,Josh e gli altri ci verranno a prendere nel tardo pomeriggio.
- Allora? Pronta per Le-Hawai? - mi domanda Molly.
- Prontissima! -





  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: pHAZZAdivoi_