Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Akarai92    14/09/2008    7 recensioni
Una serie di one-shot ispirate a canzoni. Una giostra di sentimenti per Peter e Caspian, che ho adorato dal primo momento.
[L'avevo detto io!: "Passano anche accanto al PCA che, fermandosi per seguirle con lo sguardo, si chiede sinceramente per quale motivo la regina Lucy stia saltellando qua e là, canticchiando allegramente con un sorriso sornione: -Io l'avevo detto, io l'avevo detto.-" ]
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Caspian, Peter Pevensie
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rating: PG
Riassunto: "Passano anche accanto al PCA che, fermandosi per seguirle con lo sguardo, si chiede sinceramente per quale motivo la regina Lucy stia saltellando qua e là, canticchiando allegramente con un sorriso sornione:
-Io l'avevo detto, io l'avevo detto.-"
Note: Non chiedetemi cosa sia questa roba perchè non lo so! xD Non mi piace eccessivamente e penso che Susan sia terribilmente OOC. Comunque sono sicura che ci sarà un seguito, la stessa situazione ma dal punto di vista di uno dei due Pucci. *ç*
Avvertenze: Slash sottinteso, OOC, e Lucy nel suo "detective Mode".
Disclaimer: Vi sembro C.S.Lewis?

{Ispirata a Stupid Cupid di Mandy Moore}


-Susan, posso chiederti una cosa?-
La Tavola di Pietra è rumorosa in quel momento, i soldati sono in fermento e nel loro parlare e camminare la voce minuta di Lucy quasi si perde. La sorella maggiore si volta verso di lei, incuriosita.
Sono sedute in un angolo e Susan sta cercando di fasciarsi il polso, ferito nella battaglia da poco passata.
Dopo qualche tentativo la sorella decide di aiutarla, ancora aspettando una risposta.
-Beh certo. Dimmi.-
Lucy sospira per un attimo, apparentemente concentrata sulla benda.
-Quando ... quando due persone si piacciono, insomma sono innamorate ...  è una bella cosa?-
Stranamente le guance di Susan si colorano a quella domanda, mentre una parvenza di sorriso la illumina.
-Ma certo. Innamorarsi è una delle cose più belle che possano capitare, ma... perchè me lo chiedi? Cos'è, hai trovato qualcuno che ti piace?-
La bambina ride al tono giocosamente inquisitore della sorella e scuote la testa.
-No, grazie al cielo ancora no. Quindi, se quello che dici è vero, le persone innamorate dovrebbero essere felici di questo, no?-
-Ovvio. Perchè non dovrebbero esserlo? Se i loro sentimenti sono reciproci, c'è solo da esserne contenti.-
-E allora perchè quei due continuano a litigare e a trattarsi male? Insomma, si vede che sono innamorati, se ne sono accorti tutti!-
La sorella maggiore la guarda incuriosita ormai dall'argomento, e Lucy si perde di nuovo nella benda, che si gira e rigira tra le mani, pensosa. Non capisce quella situazione, e continuare a fare domanda criptiche a sua sorella non aiuterà.
Anche perchè di questo passo Susan farà una sola domanda...
-Lucy, scusami, ma di chi stiamo parlando?-
Ecco. E' quello il punto. La sua non era per niente una domanda casuale, ma ha l'impressione che a sua sorella non piacerà particolarmente la risposta che deve darle.
-Susan ... se io ti dico di chi stiamo parlando, tu prometti di non arrabbiarti?-
L'altra sorride.
-Perchè dovrei arrabbiarmi?-
Lucy non risponde e la osserva per un attimo, poi si avvicina cospiratrice al suo orecchio e sussurra due nomi.
Quando si scosta di nuovo Susan la sta guardando con gli occhi spalancati, come se le avesse detto di essere attratta da Reepicheep.
-Oh avanti Susan, non dirmi che non te ne eri mai accorta!-
Lei non risponde e scuote la testa, facendo sospirare la sorella.
Rimangono in silenzio per un po', mentre Lucy continua a fasciare la sorella, e la bambina sarebbe pronta a giurare che sta riflettendo e rimuginando su quello che le ha appena detto. Ha proprio l'espressione di chi sa di essersi perso qualcosa di fondamentale.
-Ma tu davvero pensi che loro...-
Una sottile mano di Lucy la ferma appena in tempo, piazzata velocemente sulle labbra proprio nel momento in cui Caspian entra nella stanza, e le sorpassa senza degnarle di uno sguardo. Toglie la mano solo quando è ormai passato, e lancia un'occhiata alla sorella.
Passano neanche due minuti, e un Peter tremendamente imbronciato segue la stessa esatta strada di Caspian, ignorandole come l'altro. Lucy e Susan lo guardano sparire nello stesso corridoio, poi la bambina si volta verso la sorella, con un sopracciglio alzato e un sorrisetto sornione.
-Cosa ti avevo detto?-
-Lucy sono soltanto entrati e sono andati nella stessa direzione, che c'è di male?-
E con quelle parole si alza, pulendosi la gonna. Lucy la imita e, con uno sguardo di sfida che non dice niente di buono, la prende per mano.
-Scommettiamo che mi crederai?-
Prima che possa replicare comincia a camminare, tirandola nel corridoio dove sono spariti Peter e Caspian.
-Lucy! Lucy, ma dove diavolo mi porti? Mi vuoi spiegare!-
Ma la bambina sembra non ascoltarla, svolta in un corridoio laterale e a metà di quello finalmente si ferma. Sa perfettamente dove vuole portare la sorella, e non vede l'ora di farlo.
-Susan non è difficile! Voglio darti le prove della mia teoria.-
La sorella maggiore alza gli occhi al cielo e sospira.
-Lucy, non c'è niente tra loro! Anzi..-
E per quel giorno Susan viene interrotta una seconda volta, da forti voci provenienti dalla stanza più avanti. Sanno che è la stanza della Tavola di Pietra, che ovviamente ha più di un'entrata. Sono chiaramente le voci dei due ragazzi. e come al solito stanno litigando. All'improvviso un'inquietante rumore di metallo fa sobbalzare Susan.
Quelle erano spade, non c'è dubbio. La ragazza fa per scattare nella direzione del rumore, ma Lucy la ferma.
-Lasciali fare.-
Susan la fissa con occhi sgranati, e la bambina sa perfettamente che non riesce a capirla. Ma stavolta quei due non vanno fermati.
-Si ammazzeranno!-
Lucy non risponde e scuote la testa. -Fidati.-
Susan si arrende e resta ferma, ad ascoltare i rumori di quello che ormai è un duello. Vanno avanti minuti interi, poi all'improvviso tutti i suoni si spengono. Un ultimo suono metallico accompagna quella che sembra essere la caduta di una spada sulla pietra.
Lucy sa che Susan sta temendo il peggio ma lei ha un ottimo presentimento.
-Credo che adesso possiamo anche affacciarci...-
Lascia la frase in sospeso con fare malizioso. Sa perfettamente dove vuole andare a parare, e non vede l'ora di dimostrare la sua teoria. Dopo un momento le fa cenno di avvicinarsi ed entrambe fanno capolino dalla porta.
Il sorrisino di Lucy arriva da un orecchio all'altro, e si allarga ancora di più quando realizza la scena che hanno davanti.
Dalla loro posizione hanno una perfetta visuale della Tavola dove, apparentemente finiti lì dopo il duello, sono semi-sdraiati Peter e Caspian. Le loro spade sono abbandonate da una parte e, visto il fervore con cui si stanno chiaramente baciando, non deve importargliene poi tanto.
Con una mano sulla bocca per bloccare una risata, la ragazzina prende una pietrificata Susan per la veste e la trascina di nuovo per il corridoio, ridacchiando sottovoce.
Passano anche accanto al PCA che, fermandosi per seguirle con lo sguardo, si chiede sinceramente per quale motivo la regina Lucy stia saltellando qua e là, canticchiando allegramente con un sorriso sornione:
-Io l'avevo detto, io l'avevo detto.-


______________________________
Ringrazio con tutto il mio cuoricioso cuoricino tutte le adorabili ragazze che commentano le mie storie!
Vorrei davvero ringraziarvi una per una , ma temo che la mia connessione non resisterebbe tanto, quindi un grazie a tutte e spero che anche questa piccola cosa vi piaccia **
Siete meravigliose!! *o*
Akarai
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Akarai92